Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Sulla mia TV non caricava nemmen i trailers prima di cambiare DNS, è molto probabile che i film e serie tv vengano caricati su dei server in cloud (akamai, etc etc) mentre le immagini delle copertine, i menu e forse qualche trailer corto siano su dei server di TIM perchè occupano poco spazio, quindi quando si fa partire un filmato "grosso" si vada a fare una richiesta DNS di un server esterno alla rete TIM che per qualche motivo viene bloccata dai DNS TIM.
@Gpaolo65 ha scritto:Secondo me non è un problema di DNS, perchè prima di cambiare il DNS il mio televisore non riusciva a caricare neanche i trailers. Ho l'impressione, considerato che ti fa vedere i trailers, che il problema sia dovuto ad un accredito non riuscito e quindi non ti dà accesso completo ai contenuti. Verfica sul profilo se il tuo abbonamento risulta attivo.
@mimmoferri ha scritto:
@Gpaolo65 ha scritto:Verfica sul profilo se il tuo abbonamento risulta attivo.
L'abbonamento è attivo.
Tra l'altro dal computer o dal cellulare vedo tutto tranquillamente.
Hai provato a collegare la TV al cellulare invece che alla fibra?
@giovannilamorte ha scritto:Hai provato a collegare la TV al cellulare invece che alla fibra?
Sì. Succede esattamente la stessa cosa. Vedo solo i trailer.
Tutte le altre applicazioni funzionano tranquillamente (prime video, ecc.)
@mimmoferri ha scritto:
@giovannilamorte ha scritto:Hai provato a collegare la TV al cellulare invece che alla fibra?
Sì. Succede esattamente la stessa cosa. Vedo solo i trailer.
Tutte le altre applicazioni funzionano tranquillamente (prime video, ecc.)
Sembra che non sia per problemi di DNS altrimenti con il cellulare funzionerebbe. Un'altra cosa che puoi fare è di riportare il televisore alle impostazioni iniziali e riprovare.
Riesci a mandare una foto della schermata del tuo timvision?
Ciao.
Ho eseguito tutti i test consigliati qui e anche da LG (stacca e riattacca la spina, cambia DNS, ripristina TV) ma su certi contenuti la tv seguita a fermarsi alla pagina di caricamento. Inoltre, una volta accaduto il blocco su TIMVision questo si propaga anche ad altri contenuti, per esempio Netflix, di cui avevo interrotto la visione quando clicco su ripreni. Se provo da una altro dispositivo, PC, smartphone, o a da uno smart TV LG di un amico la visione dei contenuti riprende regolarmente da dove la avevo interrotta. A questo punto penso che sia un problema di gestione della memoria dei tv LG.
Un consiglio per tutti quelli che hanno questo problema, compratevi la Amazon Fire TV stick, si collega ad una presa hdmi della TV e avete Timvision, Netflix, Amazon Prime video, youtube e mille altre app sempre aggiornate. Costa 29 € e funziona molto meglio del sistema di LG che inevitabilmente è destinato all'oblio.
a me funzinva correttamente fino ad alcuni giorni fa (poco prima di pasqua)
Ora entra e si blocca sul primo fotogramma
ho provato ma non è cambiato nulla
IDEM
io pure da IPAD tutto OK
Anch'io sto avendo problemi. Di solito succede dopo aver visto parecchie ore di serie TV.. Ma ho risolto il problema staccando la spina per 30 secondi e, riaccendendo il TV tutto ritorna normale.
Pure a me da tre giorni si ferma su caricamento.
trailler e altro funziona
La spina della televisione o del modem?
Occorre staccare la spina del TV : molto probabilmente la memoria non riesce a sopportare il file interi ma solo i trailers.
Riavviato ti è router ma Nulla CAMBIA
grazie lo stesso
Pure io.
riavviato tutto ma ancora non va
Neppure sul mio tv lg non funziona... Niente di niente vanno solo i trailer
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010