Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Sulla mia TV non caricava nemmen i trailers prima di cambiare DNS, è molto probabile che i film e serie tv vengano caricati su dei server in cloud (akamai, etc etc) mentre le immagini delle copertine, i menu e forse qualche trailer corto siano su dei server di TIM perchè occupano poco spazio, quindi quando si fa partire un filmato "grosso" si vada a fare una richiesta DNS di un server esterno alla rete TIM che per qualche motivo viene bloccata dai DNS TIM.
@Gpaolo65 ha scritto:Secondo me non è un problema di DNS, perchè prima di cambiare il DNS il mio televisore non riusciva a caricare neanche i trailers. Ho l'impressione, considerato che ti fa vedere i trailers, che il problema sia dovuto ad un accredito non riuscito e quindi non ti dà accesso completo ai contenuti. Verfica sul profilo se il tuo abbonamento risulta attivo.
@mimmoferri ha scritto:
@Gpaolo65 ha scritto:Verfica sul profilo se il tuo abbonamento risulta attivo.
L'abbonamento è attivo.
Tra l'altro dal computer o dal cellulare vedo tutto tranquillamente.
Hai provato a collegare la TV al cellulare invece che alla fibra?
@giovannilamorte ha scritto:Hai provato a collegare la TV al cellulare invece che alla fibra?
Sì. Succede esattamente la stessa cosa. Vedo solo i trailer.
Tutte le altre applicazioni funzionano tranquillamente (prime video, ecc.)
@mimmoferri ha scritto:
@giovannilamorte ha scritto:Hai provato a collegare la TV al cellulare invece che alla fibra?
Sì. Succede esattamente la stessa cosa. Vedo solo i trailer.
Tutte le altre applicazioni funzionano tranquillamente (prime video, ecc.)
Sembra che non sia per problemi di DNS altrimenti con il cellulare funzionerebbe. Un'altra cosa che puoi fare è di riportare il televisore alle impostazioni iniziali e riprovare.
Riesci a mandare una foto della schermata del tuo timvision?
Ciao.
Ho eseguito tutti i test consigliati qui e anche da LG (stacca e riattacca la spina, cambia DNS, ripristina TV) ma su certi contenuti la tv seguita a fermarsi alla pagina di caricamento. Inoltre, una volta accaduto il blocco su TIMVision questo si propaga anche ad altri contenuti, per esempio Netflix, di cui avevo interrotto la visione quando clicco su ripreni. Se provo da una altro dispositivo, PC, smartphone, o a da uno smart TV LG di un amico la visione dei contenuti riprende regolarmente da dove la avevo interrotta. A questo punto penso che sia un problema di gestione della memoria dei tv LG.
Un consiglio per tutti quelli che hanno questo problema, compratevi la Amazon Fire TV stick, si collega ad una presa hdmi della TV e avete Timvision, Netflix, Amazon Prime video, youtube e mille altre app sempre aggiornate. Costa 29 € e funziona molto meglio del sistema di LG che inevitabilmente è destinato all'oblio.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010