annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamento app

Astronauta I livello

Rif.: LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamen

Tecnicamente non c'è alcuna differenza nel collegarsi ad un modem di linea fissa piuttosto che ad un modem di una linea mobile (hotspot), una di queste sere proverò a collegare la TV via cavo al modem di linea fissa (attualmente sono in WiFi, che operatore di linea fissa avete voi che avete il mio stesso problema? Io ho TIM in fibra.

Ciao, Andrea

Astronauta I livello

Rif.: LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamen

Infatti non dovrebbe esserci differenza, di fatto però se collego il televisore allo smartphone ed utilizzo pertanto la linea 4g, nessun problema; se invece collego il televisore alla linea fissa di casa (fibra con una velecità anche superiore rispetto al 4g della mia zona) TIM Vision resta in perenne caricamento del contenuto. Sia il 4g che la fibra di casa sono TIM

Astronauta I livello

Infatti, ho controllato anche io e mi succede la stessa cosa. Se la smart tv è collegata alla fibra di TIM, sia con il cavo che con il WIFI,  non riesco a vedere nessun contenuto, se invece la collego ad un hotspot, funziona normalmente. A questo punto devo pensare che è la TIM che blocca il contenuto, forse per vendere qualche decoder timvision in più?

Astronauta I livello

Essattamente quello che succede anche a me. Ho già parlato con il 187 ma non mi hanno saputo risolvere il problema. A breve (spero) dovrebbero fare intervenire un tecnico per verificare.

Astronauta I livello

Ma qualcuno aveva scritto che su una TV di un'altra marca la APP funzionava , quindi non può essere una mossa strategica, mi sa più di qualche assurdo problema tecnico. 

Astronauta I livello

Io ho 2 smart tv lg e timvision non funziona con fibra mentre funziona con hotspot, una smart tv samsung, su cui invece funziona con fibra. Però quest'ultima è un po' più datata e non ha eurosport nel menù.

Astronauta I livello de_
Astronauta I livello

Ho appena riscontrato lo stesso problema anche io. Fino a sabato, con l'avvio di un qualsiasi film su timvision, il televisore perdeva il segnale wifi, si disconnetteva dalla fibra e si riavviava da solo, spegnendosi e riaccendendosi nell'arco di pochissimi secondi. Stasera, invece, timvision resta in caricamento sulla schermata iniziale e il film non parte.
Ho verificato la linea e funziona tutto normalmente. Ugualmente la tv. L'app, invece, non funziona su nessun dispositivo.
Astronauta I livello

Questa sera finalmente funziona di nuovo l'app timvision, il mio problema era che non si vedevano i video.

Provato su un tv lg, con sistema netcast, collegato via cavo al router con fibra tim 100.

Non so cosa lo ha fatto funzionare, tutte le prove precedenti erano miseramente fallite.

Astronauta I livello

A me non funziona ancora e non mi vede l’iPhone come hotspot per cui non posso fare la prova che avete fatto, inoltre non mi vede la rete 5ghz del router ma solo quella 2.4ghz
Astronauta I livello

Credo di avere la soluzione, nelle impostazioni della rete del televisore cambiate il server dns, potete mettere quello di Google 8.8.8.8 e TIMVISION ripartirà, credo sia colpa dei dns del router di Telecom che sono protetti da Cisco Umbrella, un sistema che cerca di proteggere i dispositivi categorizzando le richieste dns
Astronauta I livello

Potresti spiegarmi meglio come fare a modificare il DNS (ho un TV LG con WebOS) così appena posso provo e poi vi faccio sapere. Grazie

Astronauta I livello

Astronauta I livello

@Ventu68  ha scritto:
Credo di avere la soluzione, nelle impostazioni della rete del televisore cambiate il server dns, potete mettere quello di Google 8.8.8.8 e TIMVISION ripartirà, credo sia colpa dei dns del router di Telecom che sono protetti da Cisco Umbrella, un sistema che cerca di proteggere i dispositivi categorizzando le richieste dns

Bravo, hai ragione, è questione di DNS, quelli della TIM non vanno bene. Io ho 2 LG su cui non funzionava, ho cambiato il DNS e ho messo quelli di Google e adesso tutto funziona.

Astronauta I livello

Ho  provato sia con il cavo che con il WIFI, tutto OK, basta cambiare il DNS

Highlighted
Astronauta I livello

A me invece continua a non funzionare anche con i dns 8.8.8.8
Astronauta I livello

Ma hai lo stesso problema che riesci ad entrare nella schermata iniziale ma non parte nessun contenuto in streaming?

Astronauta I livello

Entro nella schermata e seleziono i contenuti. Poi riesco a vedere solo i trailers. Se faccio partire qualsiasi altro contenuto (film, puntata serie, ecc), rimane fermo sulla schermata di caricamento.

@Ventu68  ha scritto:

Ma hai lo stesso problema che riesci ad entrare nella schermata iniziale ma non parte nessun contenuto in streaming?

Astronauta I livello

Provato e funziona, sia con il cavo che con il wifi, e pensare che il 187 mi stava mandando il tecnico a casa che mi avrebbe sicuramente addebitato l'intervento dicendo che era colpa del televisore.

Grazie mille a tutti

Astronauta I livello

Sicuro di avere salvato la modifica del dns? E' quasi sicuramente la soluzione del problema. 
Ciao

@mimmoferri  ha scritto:

Entro nella schermata e seleziono i contenuti. Poi riesco a vedere solo i trailers. Se faccio partire qualsiasi altro contenuto (film, puntata serie, ecc), rimane fermo sulla schermata di caricamento.

Astronauta I livello

Direi di sì

@Ventu68  ha scritto:

Sicuro di avere salvato la modifica del dns? E' quasi sicuramente la soluzione del problema. 
Ciao

@mimmoferri  ha scritto:

15537146510263488532675356130682.jpg

Astronauta I livello

Ho impostato il DNS di Google su una vecchia TV LG con sistema Netcast, ora non ho più problemi sulla fruizione dei contenuti, prima non partivano i video.

Nei giorni precedenti per breve periodo l'app TIMVISION ha funzionato anche senza DNS, poi di nuovo il problema, ora sembra risolto stabilmente.

Astronauta I livello

@mimmoferri Prova 1.1.1.1 come DNS , è un DNS che si chiama Cloudflare
Astronauta I livello

@Ventu68  ha scritto:
@mimmoferriProva 1.1.1.1 come DNS , è un DNS che si chiama Cloudflare

nulla...

Astronauta I livello

Secondo me non è un problema di DNS, perchè prima di cambiare il DNS il mio televisore non riusciva a caricare neanche i trailers. Ho l'impressione, considerato che ti fa vedere i trailers, che il problema sia dovuto ad un accredito non riuscito e quindi non ti dà accesso completo ai contenuti. Verfica sul profilo se il tuo abbonamento risulta attivo.

Astronauta I livello

@Gpaolo65  ha scritto:

Verfica sul profilo se il tuo abbonamento risulta attivo.

L'abbonamento è attivo.

Tra l'altro dal computer o dal cellulare vedo tutto tranquillamente.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
113
Esploratore di Pianeti I livello
106
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
44
Comandante spaziale II livello
38