annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamento app

Astronauta I livello

LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamento app

Come da titolo.

Ho un televisore SMART TV di LG, uno modello nuovo del 2017 (43UJ750V), fino all'ultimo aggiornamento dell'app di TimVision il servizio funzionava privo di qualsivoglia problema. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app da parte dello Store LG i contenuti in riproduzione si interrompono a caso e si fa fatica a riprendere la fruizione, spesso è necessario uscire e rientrare per riprendere il contenuto (essendo un informatico azzardo: memory leak?).

La connessione fra il televisore ed il modem ("Smart Modem Plus", firmware AGTEF_1.1.0) è eccellente, tanto è che riesco a fruire di contenuti molto più onerosi in termini di banda passante e calcolo dalla rete casalinga di casa (es: video in 4K HDR in streaming diretto da un PC).

La connessione alla rete internet funziona perfettamente, nessun problema di segnale o di banda, nessun dispositivo in casa ha problemi di connessione alla rete internet (compreso il televisore stesso tramite altre applicazioni) e la banda è più che soddisfacente (183/21.6 rispettivamente in download e upload), i valori di segnale sono anche molto buoni (se necessario posso allegare anche uno screenshot..).

Ho controllato più volte se eventuali impostazioni del televisore potessero interferire, ma tutto risulta impostato al meglio. Secondo l'interfaccia web del modem non c'è alcun problema di connessione fra il televisore ed il modem che stabilisce sempre un collegamento perfetto sulla banda wi-fi a 5GHz (tralasciando che in caso contrario si sarebbero presentati problemi in altri scenari..).

Pertanto ora come ora posso limitarmi a segnalarvi tale problema con l'applicazione TimVision per SmartTV LG, a meno che qualcuno abbia trovato un espediente al riguardo... 

Grazie per l'attenzione.

EDIT: dimenticavo aggiungere che ho provato a reinstallare l'applicazione e a forzare il flush della cache del sistema del televisore disattivando l'avvio rapido ma non ho osservato cambiamenti degni di nota.

57 RISPOSTE 57
Comandante spaziale II livello

Rif.: LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamen

@NadiaFort  ha scritto:

Come da titolo.

Ho un televisore SMART TV di LG, uno modello nuovo del 2017 (43UJ750V), fino all'ultimo aggiornamento dell'app di TimVision il servizio funzionava privo di qualsivoglia problema. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app da parte dello Store LG i contenuti in riproduzione si interrompono a caso e si fa fatica a riprendere la fruizione, spesso è necessario uscire e rientrare per riprendere il contenuto (essendo un informatico azzardo: memory leak?).

La connessione fra il televisore ed il modem ("Smart Modem Plus", firmware AGTEF_1.1.0) è eccellente, tanto è che riesco a fruire di contenuti molto più onerosi in termini di banda passante e calcolo dalla rete casalinga di casa (es: video in 4K HDR in streaming diretto da un PC).

La connessione alla rete internet funziona perfettamente, nessun problema di segnale o di banda, nessun dispositivo in casa ha problemi di connessione alla rete internet (compreso il televisore stesso tramite altre applicazioni) e la banda è più che soddisfacente (183/21.6 rispettivamente in download e upload), i valori di segnale sono anche molto buoni (se necessario posso allegare anche uno screenshot..).

Ho controllato più volte se eventuali impostazioni del televisore potessero interferire, ma tutto risulta impostato al meglio. Secondo l'interfaccia web del modem non c'è alcun problema di connessione fra il televisore ed il modem che stabilisce sempre un collegamento perfetto sulla banda wi-fi a 5GHz (tralasciando che in caso contrario si sarebbero presentati problemi in altri scenari..).

Pertanto ora come ora posso limitarmi a segnalarvi tale problema con l'applicazione TimVision per SmartTV LG, a meno che qualcuno abbia trovato un espediente al riguardo... 

Grazie per l'attenzione.

EDIT: dimenticavo aggiungere che ho provato a reinstallare l'applicazione e a forzare il flush della cache del sistema del televisore disattivando l'avvio rapido ma non ho osservato cambiamenti degni di nota.

Sicuramente è un problema che andrà presto in risoluzione dato che è legato ad alcuni sviluppi recenti...mi verrebbe da dire: stay tuned! Smiley contento

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Baby robot

Rif.: LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamen

ciao

ho lo stesso identico tuo TV.

A me addirittura non parte più applicazione , rimane bloccata sul logo iniziale TIMVISON.

ho provato a  disinstallare app piu volte, a resettare il Tv alle impostazioni di fabbrica, niente. Utilizzo connesione da hotspot, rete in 4G mai avuto problemi di blocchi ecc.

Ho contattato anche assistenza TIMVISION su canali social, prima mi dicono di resettare il televisore (aspettavo loro che me lo dicessero...ahahah) , poi di cambiare i valori DSN, come ultima risposta....che TIMVISION su smartTv può funzionare solo con collegamento ADSL....piuttosto di dar risposte casuali credo sia meglio tacere

Astronauta I livello

Stesso problema con TV LG modello diverso ma comunque recente.

Ha sempre funzionato, ma da qualche mese si interrompe in continuazione (tipo ogni 10 minuti).

Ho notato che appena reinstallata l'app mi teneva in memoria il film che stavo vedendo e il punto dove ero arrivato.

Ora non mi da piu' questa informazione.

Spero risolviate in fretta. grazie  

Baby robot

Ciao, segnalo anche io lo stesso problema, con smart tv LG modello uf6407, l'app timvision si interrompe dopo 10 minuti di streaming.

Non è un probema di banda perchè con altri provider no ho nessuna interruzione.

Attendiamo una fix per l'app....

Tag (1)
Astronauta I livello

Ciao ho lo stesso identico problema con una TV LG smart TV. Tra i 10 e i 20 minuti si interrompe la visione. Hai risolto e come? Grazie per la risposta
Astronauta I livello

Nonostante abbia contattato sia LG che TIM il problema non si risolve.

Ho provato su tablet dalla stessa rete domestica e non ho problemi quindi la linea funziona perfettamente.

Il tv funziona perfettamente per le app come RAI REPLAY e YOUTUBE  ma TIMVISION si interrompe sempre al minuto 10:00.

Lg dice di attendere gli aggiornamenti... ma ne è uscito uno il 17/10/2018 ma risolveva un problema per la parte satellitare.

Io terrei "sollecitata" Lg mandando una segnalazione del mal funzionamento.

Le risposte sone sempre le solite resetti e reinstalli (magari i DNS con quelli piu perfomanti)

Stavo pernsando di entrare nel SERVICE MENU ma non vorrei rischiare di toccare qualcosa che mi blocchi il tv.

Se qualcuno ha novità ti tenga informati

Astronauta I livello

Il TV LG funziona bene con le altre applicazioni, ci sono problemi solo con Timvision. Non capisco perché non risolvano questo disservizio...
Astronauta I livello

Interruzione visione timvision con smart tv lg

Ho una smart TV LG 2017 e non riesco a vedere timvision.Dopo 10-20 minuti si interrompe la visione.Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto,a collegare il modem Tim col cavo ma niente. Mi fate sapere come risolvere?grazie
Astronauta I livello

Rif.: Interruzione visione timvision con smart tv lg

Qualcuno ho risolto la problematica?

grazie

Astronauta II livello

Sono sempre Angelo1964 ma non riesco ad entrare in WE TIM con quel profilo.

Allora, ho risolto prendendo su ebay un decoder TIM VISION al prezzo di 28€ tutto compreso.

Come per il tablet non mi da problemi e quindi va da se che il problema è l'APP sul televisiore.

Posso garantire che l'adsl (una semplice 20mb funzionante a 8/9 mb) non ha problemi visto che, lavorando in TIM/SIP da 30 anni so cosa devo testare (aumentare/diminuire tasso di rumore cambiando il profilo assegnato).

Tutte le prove fatte non hanno risolto il problema.

Come ho già detto reputo che la cosa migliore sia scrivere a LG per segnalare il problema nella speranza che lo risolvano (sperem ma ho i miei dubbi che lo facciano).

Nel caso si sistemasse posso spostare il decoder su di unaltro tv che non è smart.

Astronauta I livello

Confermo.. siamo a Dicembre e LG e TIM si sono completamente disinteressati del problema... dopo 10 minuti si ha la disconnessione per keep alive.. basterebbe aggiornare APP ma evidentemente LG non ha nessun interesse a farlo e TIM almeno vende i suoi decoder!!

Cyborg

Confermo il permanere della problematica app timvision su smart lg. Si possono vedere solo i trailer!
Cyborg

Confermo il problema con l'app. per TV LG. In pratica, durante la visione, si blocca per 3/4 volte per qualche secondo (ogni circa 5 minuti) e infine ti chiude la visione e ti ci si ritrova nella home di TIMVISION. Possibile che nonostante tutte queste segnalazioni l'applicazione non venga corretta ????
Cyborg

Confermi il problema.In genere partono solo i trailer .... Dopo il reset del televisore riprende correttamente a funzionare TimVision ... ho aggiornato sia TV che App ma con lo stesso problema.....

Aspetto soluzioni dalla LG e da TIM .. 

Astronauta II livello

Oggi stato pubblicato su LG STORE un aggiormaggior dell'app TIM VISION. Sembra abbia sistemato il difettto.

Astronauta I livello

Salve,comperato questa settimana nuovo smart tv lg stesso problema, tim vision si apre e resta fissa nella schermata iniziale, disinstallata reinstallata aggiornata ma niente
Comandante spaziale II livello Mit

@pippo1964  ha scritto:

Oggi stato pubblicato su LG STORE un aggiormaggior dell'app TIM VISION. Sembra abbia sistemato il difettto.

L'ultimo aggiornamento mi risulta che sia del 28/12/2018.  E il difetto, per 5-10 secondi talvolta è ricomparso.

Cyborg

Stesso problema con Smart TV Lg di ultima generazione. qualcuno ha risolto?
Cyborg

A me, dopo l’aggiornamento, guardando i contenuti, si blocca di continuo. Capita a qualcun altro? Qualcuno ha delle soluzioni?
Highlighted
Astronauta I livello

Oggi dalla App sulla Tv LG non parte alcun contenuto, dalla app su iPad funziona ma non supporta AirPlay e su Apple TV non c’Ė la app.

un vero peccato.

Astronauta I livello

@Ventu68  ha scritto:

Oggi dalla App sulla Tv LG non parte alcun contenuto, dalla app su iPad funziona ma non supporta AirPlay e su Apple TV non c’Ė la app.

un vero peccato.

Da un decina di giorni il mio tv LGoled55b6v non apre più i contenuti dell'app TIMVISION. Qualche mese fa,avendo lo stesso problema, bastava staccare il televisore dalla presa di corrente per far funzionare l'applicazione. Io penso che sia un problema di LG che non aggiorna il software del TV per quanto riguarda l'app TIMVISION; infatti oggi ho provato ad aprire TIMVISION su un vecchio TV Smart Samsung e tutto ha funzionato regoralmente.

Astronauta I livello

Anche sul sul mio LG  oled eg9a7v tim vision non funziona più . Si carica la pagina iniziale ma non parte nessun contenuto in streaming. Ciao

Astronauta I livello

Stessa situazione da circa 1 settimana, l'app timvision su Tv LG 42LM670-S si avvia, mi riconosce il profilo correttamente ma non parte nessun filmato, neanche i trailer. Rimane in caricamento continuo.

Ho resettato la TV , reinstallato l'app, ma il problema persiste.

Non è un problema di account, in quanto funziona correttamente su pc e su smartphone.

La TV è connessa via ethernet al router fibra 100, quindi segnale al massimo.

Astronauta I livello

Anch'io da qualche giorno ho lo stesso problema; il problema non sta nel televisore (LG con webOs) perchè collegando il televisore tramite wifi allo smartphone (utilizzandolo pertanto come modem facendo l'Hotspot) Tim Vision si vede regolarmente, mentre se l'utilizzo collegandolo al modem (con wifi o con cavo) il contenuto richiesto resta in perenne caricamento. Al 187 mi hanno detto di risolvere comprando cromecast............Smiley triste

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti I livello
135
Guardiano della Galassia II livello
116
Pilota dello Shuttle II livello
64
Esploratore di Pianeti III livello
53
41