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LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamento app

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Astronauta I livello

LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamento app

Come da titolo.

Ho un televisore SMART TV di LG, uno modello nuovo del 2017 (43UJ750V), fino all'ultimo aggiornamento dell'app di TimVision il servizio funzionava privo di qualsivoglia problema. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app da parte dello Store LG i contenuti in riproduzione si interrompono a caso e si fa fatica a riprendere la fruizione, spesso è necessario uscire e rientrare per riprendere il contenuto (essendo un informatico azzardo: memory leak?).

La connessione fra il televisore ed il modem ("Smart Modem Plus", firmware AGTEF_1.1.0) è eccellente, tanto è che riesco a fruire di contenuti molto più onerosi in termini di banda passante e calcolo dalla rete casalinga di casa (es: video in 4K HDR in streaming diretto da un PC).

La connessione alla rete internet funziona perfettamente, nessun problema di segnale o di banda, nessun dispositivo in casa ha problemi di connessione alla rete internet (compreso il televisore stesso tramite altre applicazioni) e la banda è più che soddisfacente (183/21.6 rispettivamente in download e upload), i valori di segnale sono anche molto buoni (se necessario posso allegare anche uno screenshot..).

Ho controllato più volte se eventuali impostazioni del televisore potessero interferire, ma tutto risulta impostato al meglio. Secondo l'interfaccia web del modem non c'è alcun problema di connessione fra il televisore ed il modem che stabilisce sempre un collegamento perfetto sulla banda wi-fi a 5GHz (tralasciando che in caso contrario si sarebbero presentati problemi in altri scenari..).

Pertanto ora come ora posso limitarmi a segnalarvi tale problema con l'applicazione TimVision per SmartTV LG, a meno che qualcuno abbia trovato un espediente al riguardo... 

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

EDIT: dimenticavo aggiungere che ho provato a reinstallare l'applicazione e a forzare il flush della cache del sistema del televisore disattivando l'avvio rapido ma non ho osservato cambiamenti degni di nota.

1 RISPOSTA
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: LG SMART-TV (2017): interruzioni casuali dei contenuti in riproduzione dopo ultimo aggiornamen


@NadiaFort  ha scritto:

Come da titolo.

Ho un televisore SMART TV di LG, uno modello nuovo del 2017 (43UJ750V), fino all'ultimo aggiornamento dell'app di TimVision il servizio funzionava privo di qualsivoglia problema. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'app da parte dello Store LG i contenuti in riproduzione si interrompono a caso e si fa fatica a riprendere la fruizione, spesso è necessario uscire e rientrare per riprendere il contenuto (essendo un informatico azzardo: memory leak?).

La connessione fra il televisore ed il modem ("Smart Modem Plus", firmware AGTEF_1.1.0) è eccellente, tanto è che riesco a fruire di contenuti molto più onerosi in termini di banda passante e calcolo dalla rete casalinga di casa (es: video in 4K HDR in streaming diretto da un PC).

La connessione alla rete internet funziona perfettamente, nessun problema di segnale o di banda, nessun dispositivo in casa ha problemi di connessione alla rete internet (compreso il televisore stesso tramite altre applicazioni) e la banda è più che soddisfacente (183/21.6 rispettivamente in download e upload), i valori di segnale sono anche molto buoni (se necessario posso allegare anche uno screenshot..).

Ho controllato più volte se eventuali impostazioni del televisore potessero interferire, ma tutto risulta impostato al meglio. Secondo l'interfaccia web del modem non c'è alcun problema di connessione fra il televisore ed il modem che stabilisce sempre un collegamento perfetto sulla banda wi-fi a 5GHz (tralasciando che in caso contrario si sarebbero presentati problemi in altri scenari..).

Pertanto ora come ora posso limitarmi a segnalarvi tale problema con l'applicazione TimVision per SmartTV LG, a meno che qualcuno abbia trovato un espediente al riguardo... 

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

EDIT: dimenticavo aggiungere che ho provato a reinstallare l'applicazione e a forzare il flush della cache del sistema del televisore disattivando l'avvio rapido ma non ho osservato cambiamenti degni di nota.


Sicuramente è un problema che andrà presto in risoluzione dato che è legato ad alcuni sviluppi recenti...mi verrebbe da dire: stay tuned! Smiley contento

 

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

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