annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Kodi player non si apre più sul decoder

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Kodi player non si apre più sul decoder

Salve,
da quando abbiamo il decoder TimVision Skipper (quello rotondo) è stato sempre possibile usare l'impareggiabile applicazione gratuita Kodi come lettore video per file da chiavette usb. Da un mese fa circa (o forse qualcosa più) mi sono ritrovato evidentemente dopo un aggiornamento dal Google store, con versione solo in inglese senza possibilità di selezionare altre lingue, essendo la lista vuota nel programma. Però per lo meno funzionava.
A causa di un presunto malfunzionamento della nuova versione di Google Play, che poi si è rivelato un malinteso, ero stato invitato dal tecnico TimVision locale a fare il reset del decoder allo status di fabbrica. Una volta istallato tutto di nuovo, Kodi non si è più avviato : al lancio chiede in inglese i permessi per l'accesso a dispositivi di memoria esterni e una volta connessi (allow) rimane fissa la schermata kodi indicando con un messaggio che attende un dispositivo di memoria esterno anche se è già collegata la chiavetta come sempre. E rimane ad oltranza in questo stato senza aprirsi mai.
Ho scritto sul forum di Kodi ma da quello che ho descritto, un utente esperto ritiene che dipenda non dai permessi, che appunto risultano abitualmente concessi, ma da un bug nel firmware del decoder. Faccio presente che Kodi funziona regolarmente ad esempio sullo smartphone htc con Android 5.

Quindi io per risolvere posso anche provare a segnalare il bug agli sviluppatori di Kodi nell'apposito forum per addetti al settore, con tanto di file di Log del sistema ma teme che non potranno fare granché se non dipende dal loro software.

Qualcuno ha questo stesso problema o vorrebbe dare una mano provando ad installare l'ultima versione di Kodi per Android (tv) sul decoder per vedere se da lo stesso problema?
ho provato a scaricare ed installare anche vecchie versioni fino a quando sono disponibili indietro nel tempo ma non ne funziona più nessuna.
Anche il suo simile, l'applicazione Mrmc si comporta alla stessa maniera.

Credo sia opportuno segnalare agli sviluppatori di TimVision, perché sia risolto appena possibile visto che è un programma disponibile con aggiornamenti regolarmente sullo store nel decoder, quindi ritenuto compatibile
e si deve pertanto poterlo utilizzare.

Inoltre ha una flessibilità e ricchezza di funzionalità anche audio che gli altri player gratuiti disponibili non sono niente in confronto :
ad esempio io utilizzavo tutta la sezione di riadeguamento in tempo reale del livello audio di video troppo bassi o anche troppo alti, in distorsione, eventualmente. Ma le ragioni per utilizzarlo sono molte altre.

Grazie
Dimitri
Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Kodi player non si apre più sul decoder

Problema risolto :
mi hanno mandato a sostituire a negozio Tim il vecchio decoder e adesso con il nuovo TIM box funziona tutto bene ,e Kodi si apre subito e funziona.

Probabilmente era un guasto sul mio dispositivo.

Dimitri

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ciao

quale decoder utilizzi?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao LittleJoey! 

Ho il decoder chiamato Skipper ,  non l'ultimo TimBox per interderci ma quello precedente, rotondo :

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=TvECasa...

E' stato aggiornato automaticamente ad Android 8 credo durante l'estate.  E Kodi funzionava bene fino a qualche tempo fa appunto, in realtà, funzionava bene anche prima del reset del decoder allo stato di fabbrica, solo che era diventato esclusivamente in lingua inglese senza possibilità di selezionare ne italiano ne altre lingue prima di allora possibili. 

Diciamo che ho peggiorato le cose non volendo , nel tentativo di risolvere un piccolo inconveniente : avrei potuto lasciare in lingua inglese sicuramente( non è un problema, anche se è più lungo orientarsi nei menu avanzati all'occorrenza, quando serve fare velocemente)   e probabilmente avrebbe continuato a funzionare senza mai dover resettare niente...

Grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Salve,

ho fornito la informazione che mi è stata richiesta e poi (come detto anche nel messaggio privato) non ho ricevuto più nessuna risposta.
Spero che sia dovuto al fatto momentaneo che siamo stati in un periodo di festività perché così la cosa non è molto incoraggiante. Voglio dire, se io (parlo di me stesso) chiedo ad una persona maggiori informazioni poi il discorso lo devo completare per coerenza anche a costo di ammettere di non avere idea, non è che lo faccio tanto per curiosità.

edit: questo è un forum del tutto inutile. a che diavolo serve una cosa del genere se nessuno ti risponde.
complimenti alla TIM che fa solo casini.
Highlighted

Ciao, riscontri ancora il problema?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao,
purtroppo sì, c'è ancora lo stesso problema. Ho provato nuovamente ad installare l'ultima versione di Kodi (la stessa di un mese fa) e non si apre.

Ovviamente non intendo farti fare una cosa se non sei convinto, ma ti chiederei a questo punto la gentilezza di provare ad installarlo tu dal Google store del tuo decoder per verificare che sia un problema comune e non del mio decoder.

Potrei a quel punto chiedere una sostituzione con una motivazione maggiore.
Highlighted

Ciao,

quello che posso dirti io è che con il  timbox non ho riscontrato problemi con l'app di Kodi

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao! e mille grazie per aver fatto la prova.

Quindi andrà fatto presente a Tim che dipende da qualcosa nel software del decoder precedente.
Vedrai che più di avermelo fatto resettare a condizione di fabbrica non mi possono chiedere.
Ho di recente risentito il tecnico TIM delle mie zone che innanzitutto ritiene che una applicazione come questa, riconosciuta compatibile e quindi disponibile regolarmente nel google Store del decoder (da quasi 2 anni credo) deve poter funzionare ed essere usata dagli utenti.
Seconda cosa voleva provare Kodi a casa sua col decoder uguale al mio fra l'altro, per verifica. E avrebbe fatto controllare anche le versioni software (Kernel ecc. ) del mio decoder per vedere se ci può essere stato qualche problema negli aggiornamenti ricevuti.

Io alla luce del tuo utilissimo riscontro a questo punto cercherò dopo una attesa ragionevole, di farmi richiamare da lui tramite segnalazione a servizio clienti, conoscendone ormai anche il nome, e sapere quindi come poter procedere.

Forse indipendentemente dalla attesa di una soluzione a livello firmware, ottenere una sostituzione con un ultimo modello di decoder sarebbe la soluzione migliore.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Problema risolto :
mi hanno mandato a sostituire a negozio Tim il vecchio decoder e adesso con il nuovo TIM box funziona tutto bene ,e Kodi si apre subito e funziona.

Probabilmente era un guasto sul mio dispositivo.

Dimitri

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
51
Guardiano della Galassia I livello
35
Comandante spaziale III livello
33