annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Errore TIMVISION su Smart TV Samsung

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Errore TIMVISION su Smart TV Samsung

Buon pomeriggio, 

utilizzo TIMVISION ormai da tre anni su Smart TV Samsung (senza decoder) e non ho mai avuto problemi. 

Da poco più di un mese, però, non riesco più ad accedere all'app: una volta selezionata l'icona di TIMVISION, parte il caricamento, poi la schermata rimane blu e compare una finestra con il seguente messaggio: "si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto" e sotto ci sono le due opzioni "riprova" e "esci". L'errore non ha un numero e non l'ho trovato nemmeno cercando nell'area apposita nel sito di TIM. Ho aperto una segnalazione tramite Facebook e ho parlato con due diversi tecnici. Il primo mi ha consigliato di scollegare la tv dalla rete (sono connessa in wifi) e provare a ricollegarla tramite pulsante WPS. L'ho fatto ma non è cambiato nulla. Il secondo tecnico mi ha detto che non è un loro problema e mi ha invitato a contattare direttamente Samsung. A questo punto ho contattato il produttore della tv e mi hanno detto che la tv non ha problemi, dato che tutte le altre app funzionano, e l'unica soluzione è provare ad aspettare un aggiornamento di TIMVISION. Ho già provato a resettare la tv (resettata nuovamente da remoto dal call center di Samsung) e Smart Hub, ma purtroppo non posso cancellare l'app di TIMVISION perché a quanto pare è tra quelle preinstallate. Ho provato anche a spegnere e riaccendere il modem (era stato il primo suggerimento dell'assistenza Facebook).

Preciso che non ho altri problemi con il mio account, dato che sul computer dal quale sto scrivendo riesco a visualizzare qualunque contenuto, così come dal tablet. 

Qualcuno di voi ha qualche soluzione da proporre? E avete una qualche idea circa le tempistiche per il prossimo aggiornamento dell'app per Smart TV? 

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: Errore TIMVISION su Smart TV Samsung

@Vale_ria 
Vedi tutta questa discussione:
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Timvision-non-funziona-su-smart-tv/td-p/589100/page/8
Alcuni elementi:
>dal 1/11/2018  puoi vedere TimVision solo su 1 dispositivo e non più su vari dispositivi contemporanenamente (decisione commerciale Tim)
>pare che competa a Samsung far funzionare TimVision nella gamma di TV Samsung fino al 2015 e a Tim in quelle oltre il 2015.

> c'è chi ha risolto con il dispositivo Chromecast (costa circa 40€)

Astronauta II livello

Grazie per la risposta. Ho letto tutta la discussione che mi hai linkato e la mia Smart tv è del 2015, quindi stando a quanto riportato nelle varie risposte il funzionamento compete a Tim. Non sapevo di questa decisione dell'unico dispositivo, anche perché io in realtà nei giorni scorsi ho visto una serie tv sul pc e poi sullo smartphone e non ho avuto problemi. Ad ogni modo ho tolto l'accesso a tutti i dispositivi e ho provato a connettermi di nuovo dalla Smart tv, ma di nuovo compare lo stesso messaggio.
La Chromecast in realtà ce l'ho, ma la uso su una tv che appunto non è "smart" e non ha l'accesso a internet, ovviamente posso spostarla ma preferivo usare direttamente l'app.
Aspetterò un aggiornamento dell'app o del software della tv e intanto ricorrerò alla Chromecast.
Grazie di nuovo!
Comandante spaziale I livello Mit

@Vale_ria 

1 solo dispositivo nel senso che non puoi più usare vari dispositivi contemporaneamente.

Le modifiche in peggio dal 1/11/18 le leggi qui:
https://www.dday.it/redazione/27994/tim-vision-smartphone-dati-dispositivi-contemporanea

Moderatore

Re: Rif.: Errore TIMVISION su Smart TV Samsung

Ciao @Vale_ria

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Astronauta II livello

Ah, scusami non avevo capito il senso del tuo messaggio, ma comunque non ho mai usato più dispositivi contemporaneamente.
Grazie lo stesso per aver provato a risolvere!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2835
1417
1230
Moderatore
383
Pilota dello Shuttle II livello
374