annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Johnny_B
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

@Fabio161  ha scritto:

Peccato che da un paio di giorni mi dà altro dispositivo collegato (e non è possibile perchè non ho fatto ulteriori modifiche ma neanche avrei potuto...),  non mi fa vedere più nulla e, cosa ancor più grave, chiamo l'assistenza e gli operatori non sanno neppure di cosa stia parlando.

Guardate, io sono nauseato 

In questi casi, ti conviene tentare l'unica carta possibile: tu chiami l'operatore e gli dici che entro la fine di quella chiamata lui DEVE resettarti i dispositivi da remoto e che non vuoi sentire ragioni (facendogli presente che hai il PC davanti e quindi stai verificando la cosa)
Devi dirgli che l'opzione "non posso farlo" non è contemplata, perchè se lui non può farlo, allora tu domani darai immediatamente disdetta al contratto e farai denuncia ad un associazione di consumatori, in quanto ti è impossibile usufruire di un servizio che hai pagato. 
E' un atteggiamento un po' gradasso, ma fidati che spesso funziona. Anni fa mi è successo che, dopo aver ricevuto picche da un operatore (che doveva sbloccarmi la SIM erroneamente bloccata da TIM), ho subito chiamato un altro con il quale ho alzato la voce e ho PRETESO l'intervento immediato...2 minuti dopo, avevo la SIM nuovamente funzionate.

Purtroppo ci sono alcuni operatori che fanno di tutto per farti desistere, ti fanno credere che sei tu l'incapace, che non sai cosa stai facendo o dicendo...e intanto ti spingono a riattaccare ed, eventualmente, rompere le scatole ad un altro collega. Danno retta solo a chi si fa vedere più cocciuto di loro. 

E' lo stesso principio per cui, ormai, la TIM ti risponde e ti da retta solo se vai a insultarli sulla pagina Facebook e insisti a martellarli di messaggi. Altrimenti, non ti cagano di pezza.

cesmarco
Cyborg

Dopo aver effettuato la registrazione mi dice ancora che il servizio è gratuito per il primo mese

salvoflash
Astronauta I livello

ha 2 giorni che quando guardo timvision  mi dice che devo abbonarmi a timvision plus a 5 euro al mese mentre prima guardavo timvision da un solo dispositivo ad 1 euro al mese cosa e cambiato  grazie 

salvatore fichera
85cicci
Baby robot

ciao a tutti...

finalmente dopo 1 anno ho capito che pagavo x un servizio non usufruito....dopo che ho scaricato app da smart tv...e tutto...decido di guardare un film..ma tutti i film mi chiedono di attivare tim vision plus.....ma che significa?

ed io cosa ho pagato x un'intero anno e cosa pago oggi...solo x vedere l'homepage?

spiegatemi perfavore

grazieeeeee🙏

LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Ciao @88sardo 

devi riprovare ad accedere sotto rete 3G, se il problema persiste devi contattare il servizio clienti. Ti consiglio di usare i social di TIM https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Flo_Robinson
Community crew

Ciao,

accertati di avere il TIMVISION plus

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Flo_Robinson
Community crew

Ciao,

forse perché hai ativato TIMVISION base ma non TIMVISION PLUS

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
ptur
Astronauta I livello

Cosa significa "accertati di avere TIMVISION PLUS"?

Di fatto, in questo momento, TIMVISION è addebitato in bolletta ma non funziona su nessun dispositivo. Quando si accede viene richiesto di attivare TIMVISION PLUS, e non c'è modo di accedere ai contenuti

Oracle
Baby robot

Buonasera, anche io non riuscivo a capire come mai non riuscivo a vedere i titoli nonostante i titoli non avevano l'angolino in alto a destra la dicitura plus e quindi riservato solo all'abbonamento plus facendo uscire ogni volta quel banner attivati a tim vision plus. Ho risolto, in pratica dato che tim vision non può essere visto in contemporanea su più dispositivi sono andato in impostazioni ed ho notato che era registrato su un altro dispositivo a quel punto l'ho dissociato e associato il mio smartphone ed praticamente ritornato tutto come prima. A me il banner di tim vision plus diceva hai già un dispositivo registrato attiva tim vision plus, e li ho capito tutto voleva dirmi se vuoi vederlo su un altro dispositivo abbonati. Spero riesci a risolvere anche tu.

Flo_Robinson
Community crew

Ciao,

forse non hai l'abbonamento TIMVISION Plus ma solo TIMVISION Base....

Fabio161
Astronauta I livello

Dopo vari tentativi, riuscii a farmi rimuovere l'accesso per poter usare Timvision base da pc.

Poi, raggiunta l'abitazione dopo vari giorni a causa emergenza sanitaria, ho resettato il decoder, l'ho fatto funzionare e mi sono fatto spostare di nuovo l'accesso sul decoder via operatore.

Purtroppo, i problemi non sono finiti.

Il decoder dopo alcuni giorni ha iniziato a non funzionare più. Si spegne, si blocca, non si accende proprio.

Ho provato a farlo funzionare in ogni maniera, poi googlando ho capito che è un problema che hanno molti e che è sorto con ogni probabilità dopo l'aggiornamento automatico di marzo.

Nel frattempo, non sapendo ancora, avevo chiesto la sostituzione del decoder.

Pratica tutta regolare, sostituzione gratuita, etc etc..

Dopo due giorni mi richiama un operatore e mi dice che il decoder nuovo lo avrei dovuto pagare 29 euro perché comprendeva anche la manutenzione e tutta una serie di **WOW** (scusate il francesismo) e quindi mi chiedevano l'ok per spedire. Ho detto di no.

E sono tornato a vedere TIMVision da PC, telefonando di nuovo e facendomi rimuovere l'accesso da decoder.

Qualcuno ha suggerimenti riguardo l'aggiornamento del decoder ? Cioè si può ripristinare la versione precedente oppure fare un altro aggiornamento per farlo funzionare di nuovo ?

E' comunque un apparecchio pagato a suo tempo e che trasmette in 4K, cosa che non fa il pc.

Grazie, a presto

davidevacca75xx
Astronauta I livello

Ciao a tutti... una grossa delusione con questa storia di Tim vision plus!!! Praticamente ora non possono più veder niente!!! Dobbiamo abbonarci e pagare altri 5 euro!!! 
C’è qualcuno di voi che ha fatto un reclamo!?

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

angelo520
Cyborg

già provate tutte ma senza risoluzione del problema...

angelo520
Cyborg

come ha fatto a dissociare il dispositivo???

Fabio161
Astronauta I livello

Devi chiamare il 187 e parlare con un operatore.  Devi dire che ti deve dissociare l'apparecchio in questione dalla lista dei dispositivi collegati. Se hai timvision base, puoi averne solo uno per volta collegato e per 30 giorni per volta, solo passati i quali puoi scegliere tu in autonomia di dissociarlo attraverso la app sul sito timvision.it , per accedere eventualmente da un altro dispositivo, tipo il pc o lo smartphone. Viceversa, solitamente questa procedura è bloccata perché sei nei 30 giorni fatidici e può sbloccarla solo un operatore da remoto in casi eccezionali, come é successo a me perchè si era guastato il tim box.

robertocaporale
Astronauta I livello

Problemi Timvision

Ciao, allora immagino che molti abbiano avuto il medesimo problema che ho, sono abbonato Tim fibra e nel contratto timvision per sempre gratuito, fino a pochi giorni fa vedevo il servizio....ora non vedo più nulla, ho contattato chiunque, mi sballottano a dx e sx, ho un solo dispositivo associato, ma nessuno risolve.

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

pucillogiuseppe
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problemi Timvision

Ti consiglio di fare un reclamo scritto che, generalmente, vale più di comunicazioni orali.
Ti consiglio soprattutto di utilizzare la pec, poichè ciò che scrivi ha valore di raccomandata. Comunque anche un fax andà bene.
Se vuoi una risposta in giornata o in un paio di giorni, puoi contattare l'assistenza clienti su facebook.
Fatta la tua dovuta segnalazione ti devono dare obbligatoriamente una risposta. 
Se è tardiva o insoddisfacente puoi rivolgerti al portale ConciliaWeb, in cui sarai in grado di chiedere indennizzi qualora ti spettassero.
Nel primo caso (comunicazione tardiva) sarai anche in grado di chiedere indennizzi per il ritardo della risposta ( o addirittura mancata risposta),
Nel secondo caso, potrai semplicemente esporre il tuo caso , facendo presente che un servizio per cui paghi non risulta fruibile. 
Ripeto: devono passare obbligatoriamente 30 giorni per una risposta, dopodichè puoi procedere. 
Se ti arriva una risposta anche il 10 giorni e non ti ritieni soddisfatto, ovviamente, potresti già rivolgerti all'AgCom, non sei costretto, in questo caso, ad aspettare i 30 giorni.

simonesgorlon
Baby robot

Mi chiede di registrare e pagare per vedere tim vision. cosa pago in bolletta? 

brugali3
Astronauta I livello

Salve

vorrei conoscere le differenze tra Tim Vision base e Tim Vision plus. Grazie

Cleo_64
Pilota dello Shuttle II livello

@brugali3 

Scorrendo tutti i messaggi, all’inizio della chat avresti trovato questo collegamento 

https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/TIMVISION-e-TIMVISION-PLUS-come-cambia-la-TV-di-TIM/b...

abbastanza datato.

Qui l’offerta commerciale 

https://www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-e-tv/timvisionplus

https://www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-e-tv/timvision-dazn-nowtv

leggi anche le FAQ per ulteriori chiarimenti 

😉

Cleo
trangelo
Astronauta I livello

Ci sono tante cose Tim Telecom poco chiare. A volte mi domando se lo fanno di proposito pe imbrogliare i clienti.

Nel mio caso o annullato il contratto che avevo in scadenza dei due Anni, e o rifatto uno nuovo a Ottobre 2020. Ne contratto diceva; 29,00 euro con Tim Vision tutto compreso.

Non essendo scritte altre spiegazioni, credevo di vedere Tim Vision alla televisione.

Invece no, si poteva vedere solo sugli Smartphone.

Ecco come puoi vedere, non sono per niente chiari nello scrivere le cose che loro ti offrono nei contratti. Si fanno del male a loro stessi. Angelo.

Dgorgo
Cyborg

Stessa cosa io. A Ottobre mi hanno proposto di passare da TIM SMART a TIM SUPER MEGA con opzione modem gratis oppure voce illimitata. Ho scelto Modem gratis. Adesso mi vedo una fattura da 240 euro per il modem (ma non era gratis?) e Timvision Base con la quale non vedo più nulla.

Prima con TIM SMART vedevo quasi tutto con TIMVISION. Faccio notare che all'operatore TIM al telefono avevo espressamente chiesto se mi venivano mantenuti gli stessi servizi con il passaggio alla nuova offerta e mi è stata data risposta affermativa. E nella mail ricevuta per l'attivazione vedo la voce TIMVISION INCLUSA, senza dicitura base o plus, quindi non mi sono preoccupato.

Per questo aveva chiesto conferma, e nonostante ciò ora mi sento preso in giro.

A nulla sono valse le mie richieste di spiegazioni al BOT @timluca su Twitter il quale continua a rispondere che a loro risulta tutto in regola e dovrei pagare i 5 euro del servizio PLUS. Per vedere quello che vedevo prima tra l'altro....

Purtroppo non vedo uno straccio di contratto da nessuna parte, è stato fatto tutto al telefono.

Insomma possibile che non c'è nulla da fare per noi consumatori ? L'unione fa la forza. Cosa mi suggerite?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
19
Baby robot
16
Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti III livello
7