annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Sono io che non capisco ho sono loro che scrivono per non farti capire se si ha la TIM SMART e hai la normale Tim Vision si può vedere su più dispositivi. Ciao

Mit
Guardiano della Galassia III livello

Provo a fare il punto della vicenda:

1) Le vecchie offerte Tim SMART e Tim CONNECT hanno TimVision a 1€ e vedono 400 titoli fra film, serie TV e cartoni. Niente è cambiato, anche nell'associazione dispositivi, resta 1 dispositivo ma senza obbligo di associazione mensile. E' il mio caso, ho la Tim Connect e niente è cambiato e non mi interessa il PLUS a 5€.

2) Le nuove offerte Tim SUPER hanno TimVision VETRINA gratis, ma è come non averlo: è una selezione limitatissima di del catalogo e con vincolo mensile di associazione a 1 dispositivo. Questa imposizione del vincolo è da febbraio 2010 e peggiora ulteriormente il servizio. Fra l'altro questa cambio di contratto non sarebbe stato annunciato in bolletta agli utenti interessati. TIM ha risposto a @Fabio161 che invece lo ha comunicato sulla piattaforma TimVision. A me non sembra affatto e comunque i cambi di contratto vanno annunciati in bolletta almeno 1 mese prima per permettere all'utente di decidere se accettare o recedere dal servizio senza penali.
3) Quella scadentissima VETRINA serve come specchietto (dicono nell'offerta: è gratis!) ma in realtà serve a poco o niente salvo a spingere gli utenti  delle Tim SUPER verso il TimVision PLUS a 5€ per avere tutto il catalogo e senza vincoli di associazione mensile con 1 dispositivo. Tutto il catalogo significa le stesse cose (400 titoli film,serie TV, cartoni) che abbiamo noi con le offerte punto 1) e in più anteprime, cose Sky ecc. 

A questa conclusione eravamo arrivati con @Frida  parecchi post indietro, avevo pubblicato questo specchietto (citato poi anche da @Johnny_B  poco prima) con le offerte e i tipi di TimVision abbinati e anche le differenze con il PLUS. Fra l'altro nello specchietto TIM non dice che il PLUS costa 5€ e questo può ingannare l'utente:

tim vision abbianato a offerte_feb2020.jpg

Johnny_B
Astronauta Iperconnesso

A tal proposito, vorrei scrivere in giornata un post riassuntivo di quello che sta succedendo e del modo totalmente fraudolento con cui Tim sta gestendo la cosa attraverso i suoi social e la loro assistenza (in pratica, stanno facendo credere a tutti che si tratti di disservizi legati alle singole linee e non una modifica a monte dell'offerta)

Questo perchè credo che, segnalando la cosa a chi di dovere, si possa fare in modo di prendere provvedimenti.

PS: non credo sia un caso che questa "furbata" sia stata fatta subito dopo il mese in cui la TIM ha rimborsato un sacco di soldi con la storia delle fatturazioni ogni 28 giorni.

Mit

@Johnny_B 
Secondo me c'è materia per un ricorso AgCom ma riguarda gli utenti Tim SUPER, vedi il mio post qui in fondo pagina:

https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Variazione-contratto-Timvision-su-un-solo-dispositivo/td-p/428...

P.S Per ora il rimborso giorni erosi da fatturazione 28 giorni solo il 5% degli utenti lo ha chiesto. Non sono ancora grandi cifre ma lo diventeranno presto, TIM a breve sarà costretta a rimborsare tutti in bolletta automaticamente, senza richiesta , in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato (5 febbraio).  E' questione di poco.

Johnny_B
Astronauta Iperconnesso

Ho già scritto all'AGCOM qualche settimana fa e mi hanno risposto che purtroppo (cito testualmente) "trattandosi di un servizio di streaming, il servizio Vision non rientra nel perimetro di competenze dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni"
Però non sia mai che ricevendo TANTE segnalazioni, possano comunque interessarsi della cosa ed, eventualmente, farla presente a chi di dovere.

Mit

@Johnny_B 
Ho scritto una O in più, in realtà non è AgCom ma AGCM .

Secondo me c'è carenza informativa che può essere ingannevole e forse è possibile un ricorso ad AGCM (non è AgCom ma il Garante Concorrenza e Mercato ) con questo procedimento: 

https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
Ovviamente, come detto, riguarda gli utenti Tim SUPER, 
 sono loro che hanno quel servizio TimVision VETRINA praticamente inesistenze e con limitazioni di associazione 1 dispositivo per un mese.
Invece nulla è cambiato per chi ha Tim SMART o Tim CONNECT (è il mio caso).
Nei pdf ufficiali delle Tim SUPER da leggere attentamente prima di fare richiesta dell'offerta nelle opzioni in basso c'è scritto questo:
"Nell'offerta è compreso il servizio TIM VISION Vetrina, la TV di TIM che include una selezione di contenuti del catalogo TIM Vision, senza possibilità di streaming contemporaneo. "
Vedere qui:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...

Dunque l' utente prima di richiedere l'offerta sa che è una selezione ma non sa che è limitatissima, quasi inesistente. Sa anche che lo può vedere in 1 dispositivo ma non sa che c'è un vincolo mensile di questo dispositivo da febbraio 2020. Novità-cambio di contratto non annunciata in bolletta almeno 1 mese prima agli utenti che hanno già la Tim SUPER per permettere loro di recedere senza spese dal sevizio. 
Tutto ciò porta alla conclusione che c'è una non trasparenza informativa  che può essere ingannevole e questo dovrebbe essere materia di ricorso ad AGCM (nb: non AgCom) dico dovrebbe perchè non ne ho certezza, andrebbe verificato con AGCM.

Johnny_B
Astronauta Iperconnesso

@Mit  ha scritto:

P.S Per ora il rimborso giorni erosi da fatturazione 28 giorni solo il 5% degli utenti lo ha chiesto. Non sono ancora grandi cifre ma lo diventeranno presto, TIM a breve sarà costretta a rimborsare tutti in bolletta automaticamente, senza richiesta , in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato (5 febbraio).  E' questione di poco.

Già, anche perchè fino all'ultimo momento, non hanno reso disponibile il modulo per la richiesta, mentre nei mesi precedenti tentavano di spingerti ad accettare dei servizi -temporanei- che annullavano qualsiasi altra richiesta di rimborso). Ovviamente la loro speranza era che la gente li accettasse o che, col tempo, si dimenticasse della cosa. 
Il problema è che i soldi che dovranno sborsare tenteranno di recuperarli altrove...e già temo che anche gli altri utenti di Timvision prima o poi avranno sorprese.

Riguardo ad AgCom (con la O...) e AGCM (senza la O...) ho già scritto ai primi, che mi hanno indirizzato verso i secondi. Ho scritto anche a loro, ma credo che da solo non potrò fare nulla.

plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Ti ringrazio quindi  per me che ho la TIM SMART non è cambiato nulla, una domanda tecnica perchè se clicco sull'argomento all'interno dell'email che mi comunica il messaggio, mi porta ad una nuova maschera che pubblicizza  la nuova App per il mobile, inserisco username e password, do invio ma si blocca e per accedere a WeTim devo accedere prima a My Tim. Ciao

giannivalori
Astronauta I livello

Pur eesendomi loggato. Pur essendo compreso l'abbonamento gratuito. Mi chiadere di attivare il Plus a 5 euro al mese.

Non voglio il Plus voglio solo vedere quello che e' compreso nel mio abbonamento. 

[Post Editato: non alziamo i tni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

cstngiuppe89
Cyborg

Sinceramente l’altro ieri potevo vedere ad esempio Underworld: Blood Wars, oggi mi chiede di abbonarmi. Dico solo che è una pagliacciata che solo tim poteva fare. Non le basta fregarci cmq in tutti i modi come già sta facendo, vuole farlo ancora di piu. Se prima mi dai un servizio gratuito al 100% prima di passarlo a pagamento e farmi vedere il 10% anziche il 100% di quello che fino a ieri mi hai offerto per prima cosa devi avvertire l’utente. Poi attuare le modifiche, ammesso che l’utente rimanga in tim.

giannivalori
Astronauta I livello

Non si sa cosa ti fanno vedere. Penso nulla serve solo per stimolarti a fare l'abbonamento al Plus.

Come ti muovi scatta per l'abbonamento e devi fare attenzione...molta attenzione e non cliccare!!!

Vergognoso. Ho chiesto cosa posso vedere...nulla!!

giannivalori
Astronauta I livello

Dovrebbero specificare alla TIM che con il TimVision offerto si possono vedere solo trailer di 50 secondi.

Che cosa ci fa vedere???? 

moniastanzani
Baby robot

Ho un abbonamento con timvision ma quando entrò mi chiede di abbonarmi

Mit

@moniastanzani 

Probabilmente, per qualche ragione, il tuo abbonamento non risulta attivo.
Vedi se risolvi così: 

https://www.timvision.it/

> Accedi > Profilo > Gestisci profilo> Linee Associate > verifica che sia presente la corretta associazione.

Se non risolvi vedi alla voce "Assistenza TIMVision" in QUESTA PAGINA

sono indicati vari modi di chiedere assistenza per TimVision a seconda delle necessità.

Martinof
Astronauta Iperconnesso

Si ci fanno vedere solo i trailers, dopo tante telefonate e scritti per farmi riattivare la tim vision, ho un abbonamento tim smart, quanto segue mi è stato comunicato via sms :

"Ciao Martino, in fase di modifica dell'offerta TIMVision PLUS è stata riscontrata un'anomalia dei nostri sistemi. Abbiamo inoltrato la segnalazione al reparto di competenza, che provvederà alla risoluzione del problema. Sarà nostra premura fornirti riscontro a gestione ultimata." 

Con questa trovata, mettono la persona in fiduciosa attesa e così magari non rompe più.

alessandropisan
Astronauta I livello

Ho la Tim vision nell’offerta ma mi chiede sempre di abbonarmi 

Martinof
Astronauta Iperconnesso

Io le ho provate tutte, le ultime telefonate le ho fatte al n° 800187800 specifico per la Tim  vision, con l'addetto siamo entrati nel mio profilo, nella gestione del profilo. Nel profilo tutto era corretto, in esso è riportata anche la data in cui l'abbonamento,  Tim vision base collegato a Tim smart, è stato, immotivatamente, staccato il 5 marzo 2020. 

Tutte le prove possibili per rifare il collegamento sono risultate inutili, la conclusione è stata che sul mio numero di telefono è possibile attivare, esclusivamente, Tim vision PLUS.

Come dire paga, ma non pretendere il corrispettivo per cui paghi e se lo vuoi accollati un sovrapprezzo.

Il consiglio è: Prova a telefonare al 800187800, che almeno sono competenti in materia di Tim vision e non ti mandano all'assistenza tecnica che, di questa anomalia AMMINISTRATIVA, non risolvere nulla.

Martino.

rossanabelmonte
Astronauta I livello

Buonasera, da oggi mi sta succedendo che quando entro  in tim vision per vedere un film, mi esce la schermata di attivare tim vision plus. Ed ho come opzione solo  “accetta”!

E non  so come dire no e continuare a vedere Tim vision al costo di 1€ al mese sulla bolletta. Attendo informazioni.

grazie 

gabricolini
Astronauta I livello

Buongiorno,

ho timvision incluso nell'abbonamento e come mai mi dice che devo abbonarmi e non mi fa vedere i film?

yabahdabadu
Astronauta I livello

Salve.

ho stipulato un mese fa un contratto dove diceva precisamente che avevo dentro il pacchetto anxhe tim vision. addirittura per questo non avendo una tv di ultima generazine ho dovuto prendere a.cje un tv Box per poter vedere tutti i film disponibili in questo abbonamento tim visio .

dopo 1 mese però ora dice che l abbonamento e finito e che se voglio vedere i film devo abbonarmi a 5€ al mese in più.

ma se io ce l avevo gia incluso nel contrstto che ho stipulato peechè dice che è scaduto e che se lo voglio devo pagare 5€ in piu?? help please

88sardo
Astronauta I livello

Ciao a tutti ho attivato ina promozione per me tim vison mobile a 2.50 al mese ma dopo aver scaricato app ed essermi registrato mi esce di attivare un un'abbonamento da 5 euro al mese,pensavo che registrandosi con  ll stesso numero andasse in automatico 

alanleo
Astronauta I livello

Salve a tutti, 

io ho una linea fissa fibra Tim con attivo Tim vision. 
vorrei sapere perché non posso vedere niente, mi chiede sempre di abbonarmi a tim vision plus. Quindi cosa serve tim vision normale? Pago e non vedo niente??

lucianapenzo
Astronauta I livello

Buongiorno vorrei capire perchè si è attivato automaticamente un servizio che non ho richiesto e che neppure voglio: il tim vision plus ho parlato con un'operatrice che ha aperto la pratica ma vorrei capire perchè attivate servizi non richiesti e chiedo di essere tranquillizzata circa il fatto che mi verrà tolto. inoltre mi ritrovo 5 euro in più i bolletta con dicitura massima velocità.

Martinof
Astronauta Iperconnesso

Il consiglio è: Prova a telefonare al 800187800, che almeno sono competenti in materia di Tim vision e non ti mandano all'assistenza tecnica che, di questa anomalia AMMINISTRATIVA, non risolvere nulla.

Martino.

Fabio161
Astronauta I livello

Buonasera.

Novità di questi giorni.

Essendosi guastato il decoder e non avendo voluto sottoscrivere timvision plus, ho spostato la visibilità dei contenuti sul pc, togliendo dalla lista il box e mettendo il browser le pc. Tutto questo il 21 marzo e fin qui tutto regolare.

Ora, secondo le regole, questo doveva durare per 30 giorni prima di poter cambiare a favore di un altro dispositivo, giacché è possibile usufruirne uno alla volta e per non meno di 30 giorni per volta.

Peccato che da un paio di giorni mi dà altro dispositivo collegato (e non è possibile perchè non ho fatto ulteriori modifiche ma neanche avrei potuto...),  non mi fa vedere più nulla e, cosa ancor più grave, chiamo l'assistenza e gli operatori non sanno neppure di cosa stia parlando.

Guardate, io sono nauseato 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Astronauta Iperconnesso
54
Pilota dello Shuttle II livello
51
Esploratore di Pianeti III livello
48
Esploratore di Pianeti III livello