annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

clantu1
Astronauta II livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

La cosa forse più problematica,  è che non c'è chiarezza sulla  modifica di servizi offerti gratuiti e a pagamento e io personalmente, sono venuto a conoscenza di questa modifica mediante un gruppo di facebook e mediante voi community che ringrazio. Io capisco le variazioni dei piani commerciali / marketig che ci possono stare, ma un po' più di informazione e tutela del cliente non guasterebbe. Poi altra cosa è constatare che il servizio offerto è comunque a buon livello, almeno a parere mio. Ciao

manu78d
Astronauta II livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Ciao a tutti!
Ho ricevuto molte repliche e mi fa in un certo modo piacere: a quanto pare è venuto fuori un bel vespaio.
Vado in ordine casuale, sperando di non lasciare indietro nessuno:

 

@clantu1  e @glbaldrati : Avete perfettamente colto nel segno e se andate a leggere all'inzio di questo thread, era stata la mia osservazione sin dall'inzio. Non sarebbe costato nulla informare bene da subito, ma evidentemente in TIM non la pensano così!

 

@clantu1  e @dAn84imola : Sì esatto! E possibile "spostare" le opzioni attive e quindi inserire la TIM Plus. Sono valutazioni da fare caso per caso, nel senso che se non si vuole avere costi aggiuntivi, il "prezzo" da pagare è quello di rinunciare all'opzione precedentemente attivata (ad esempio la "Voce no limits" molto desiderata da tanti). Sono molto felice però di esservi stato in qualche modo di aiuto e che abbiate risolto il problema nel vostro caso specifico.
Se ve la sentite, riempitemi di stelline, più che altro perchè vorrei proprio vedere se in cambio TIM mi attiva gratis il Plus (ah ah ah battutissimaSmiley_deluso)

 

@dAn84imola: Sono d'accordo con te. Senza voler difendere Tim / Telecom penso che la questione sia che per un tot di tempo abbiano testato in versione dimostrativa la piattaforma e quindi tutti hanno visto e goduto e nessuno ha pagato (nel senso stretto del servizio). Poi quando hanno visto che la cosa aveva un senso, anche commeciale e gli utenti iscritti erano già molti, hanno ben pensato di metterla a pagamento. Il fatto è che, secondo me, adesso che è praticamente solo a pagamento mi aspetterei che aumentassero i servizi proposti. @clantu1 dice di aver letto che forse aggiungeranno alcuni canali Sky? Non lo so sinceramente, ma potrebbe essere una scelta saggia per "redimersi", così come rendere più ricco il catalogo. Va anche detto che rispetto alla concorrenza, 5 euro al mese sono nulla ma non vorrei mi ascoltassero! Per dirla tutta, le condizioni commerciali cambiano sempre unilateralmente per cui noi poveri utenti non abbiamo nè oggi nè in futuro, alcuna garanzia che quei 5 euro restino tali!

renbog
Baby robot

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

sarebbe interessante sapere come si fa a disdire visto che l'operatore parla solo di pec.

ramar17
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

vorrei sapere se io con la mia linea fisso TIM SMART ho Tim Vision Plius gratis chi puo risponermi?

 

glbaldrati
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Io avevo TIM SMART e TIMVISION aveva tutti i contenuti compresi.

Ora non so, però, se sia ancora così, perché ho cambiato linea (anzi, me l'ha cambiata la TIM...)

merlino1952
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Io mi ricordo che fino in estate vedevo tutti i film in catalogo senza aver mai chiesto il "plus".

Poi mi hanno attivato il plus ma è capitato di non usufruierne per mancanza di tempo.

Il problema è che oggi, visualizzando il catalogo non riesco a sapere quali sono i film compresi nell'offerta base e

quali invece sono in abbonamento.

So solo che perdo un sacco di tempo nel cercare quelli gratis poichè nella maggior parte di essi mi spunta il bottone abbonati.

Sono arrivato alla conclusione che l'abbiano fatto apposta per costringerci a optare per l'abbonamento a plus.

Non sono comportamenti seri. Ed è inutile offrire un prodotto che non è più facile da gestire.

E come dicono altri utenti, sarebbe più serio distinguere i due cataloghi e lascia scegliere se abbonarsi o meno ,sulla base sei titoli offerti, e non al buio.

merlino1952
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Forse ho capito com si distinguono i film gratuiti, almeno per la versione PC di Timvision.

Nella sezione Generi "Azione", su 82 film solo 4 hanno il triangolo verde che sta ad indicare il Play ovvero

che si può guardare. Nel genere "Fantascienza" solo 2.

Ricordo solo che prima non era così, perchè molti film che prima vedevo gratis adesso si pagano.

Da rabbrividire.

multi-man
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Scopro oggi dell'esistenza di Timvision Plus in quanto mi è apparsa la schermata della promo nella "Home".
Risulta essere già attiva, in prova gratuita fino al 15 Gennaio, dopodiché si disattiverà automaticamente.
Il punto è che nulla è cambiato rispetto al servizio di una settimana o un mese fa: mi viene quindi da pensare che dal 15 Gennaio il servizio attuale sarà declassato.
Ma cosa toglieranno? Se clicco scopri va automaticamente su "Programmi TV" quindi vorrei sperare che togliessero i canali Sky (aggiunta recente) o i vari optional (più dispositivi, offline o senza consumo giga).
Perché ridurre il catalogo sarebbe eccessivo, quasi da disdetta visto il cambio di proposta in corsa.
Ultima nota, qualcuno ha parlato di cambio linea da parte di Tim: anche io sono stato contattato per dirmi che la Tim Smart non è più commercializzata e per aggiornare i dati con una riduzione del canone: che le due cose siano collegate?
plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Sinceramente non mi ero mai posto il quesito , ho avuto per un mese la schermata della nuova offerta, io non ho attivato nulla ora la schermata è sparita e continuo a vedere alcuni canali di sky e quelli setimanali di mediaset, ora mi pongo la domanda ma mi è stata attivata automaticamente il servizio plus (se lo è) e io avrei dovuto disdire o non ha nulla a che vedere con l'offerta plus.

Giuseppe1979
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Certo che TIM ha fatto un casino con questo plus, lo scoperto solo perchè quando aprivo l'applicazione mi appariva il messaggio con il mese gratuito attivo che si sarebbe disattivato in automatico, fino al 15 o 16 gennaio non ricordo il giorno esatto, ora quella schermata non la vedo più, plus o non plus escluso i canali TV non ho mai visto differenze, nella sezione abbonamenti vedo attivo il Tim Vision normale

 

Alla fine in questo presunto mese gratuito di prova non ho visto nessuna differnza rispetto a quello che ho visto dall'attivazione circa un anno fa con la tariffa Connect che ho a casa

 

Se oggi è l'ultimo giorno gratuito da domani dovrei vedere cosa cambia ma ripeto non mi sembra che sia mai davvero cambiato niente, ho quasi paura in un forte declassamento del servizio con l'eliminazione di funzioni normalmente disponibili fino a poco tempo fa

 

merlino1952
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

La differenza non sarà nelle locandine visualizzate ma in quelle che dopo averle selezionate, anzicchè Guarda troverai Abbonati.

Se non ricordo male, nel Genere Fantascienza ci sono solo 4 titoli gratis e 80 a pagamento.

ilariocagnazzo
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Ciao ragazzi,

io vengo da anni di Fibra, dalla prima TIM SMART con il TimVision tutto incluso nell'offerta (quello che oggi è diventato il Plus). Poi dopo che la mia offerta era passata da 29,90 a 57,90 ho chiamato in Tim per un aggiornamento dell'offerta al mercato attuale. Oggi pago 36,06 ma ho il TimVision Base. Ok posso fare lo switch della voce che non uso, ma l'altro ieri sono andato in bestia e ho pure litigato con quella specie di Bot che risponde su Messanger.

No dico, fino a ieri stavo vedendo beato una delle serie che avevo con il triangolino verde (The Good Fight), ero al secondo episodio della terza stagione....ebbene...vado a vedere il terzo episodio su "Continua a Guardare" e....l'unico pulsante attivo è "ABBONATI"!!!!!

 

Jimbo
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Riprendo questa discussione perchè non ci sto capendo niente.Sono abbonato a tim connexted gold dal 2018 e ho timvision,ultimamente vedo che si è arricchita la proposta,canali in diretta più fil etc etc,vado nel mio profilo e vedo che era attiva la plus dal 21/01 al costo di 5 euro.Al che chiamo il 187 e mi dice che era un 'offerta gratuita valida per  anno,poi potevo disdire.Mi sembrava strano di solito il periodo di prova è 1 mese,al che ho richiamato,altro operatore e mi ha confermato che dopo il mese di prova avreii pagato 5 euro,ho disdetto subito.

 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]
 

 

natalia1984
Astronauta I livello

tim base e tim plus

ciao a  tutti scusatemi va devo chiedervi aiuto

ho deciso di non attivare tim plus e di lasciare il base ma non riesco a capire quali sono quelli base nel senso per ogni film serie tv o altro compare questa scritta il tuo abboanmento prevede l 'utilizzo di un solo dispositivo che vuol dire grazie 

MC31
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Per farla breve tim vision plus non fa altro che farti pagare in più quanto prima era incluso in tim vision e a questo punto tanti saluti a tim vision, scelgo altro

Jimbo
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Cioè cambi operatore?
MC31
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

no, non cambio operatore perché per quanto riguarda la fibra dalle mie parti o mangio la minestra TIM o salto dalla finestra, però mi rifiuto di pagare di più per ciò che lo scorso anno rientrava nel prezzo. di 1€. Fino a pochi giorni fa potevo vedere TIM vision su qualunque dispositivo, ora non più, solo su un dispositivo e se voglio cambiare dispositivo devo aspettare 1 mese. Poi su smartphone TIM vision non non consumava dati, ora si, se poi aggiungo che per ciò che riguarda TIM vision il multi canale audio proprio non è considerato, tutto inesorabilmente in stereo, passo ad altro come Amazon Prime Video o NETFLIX, prezzi paragonabili a Tim Vision o di poco superiori ma con ben altro assortimento. Purtroppo devo continuare a passare alla TIM un euro per una tim vision alquanto menomata. Nella speranza che arrivino dalle mie parti alternative a TIM
plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Da oggi posso vedere Tim Vision solo su di un televisore per cambiare devo aspettare un mese, siamo all'assurdo.

Jimbo
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Scusa non ho capito nulla.Dunque io ho l'applicazione tim vision sullo smartphone,la vedo pure dal computer,e sulla tv.Come detto mi ritrovo attivata tim vision plus senza che io avessi fatto niente.2 giorni fa vista la poca chiarezza ho detto all'operatore che la tim vision plus non la voglio e di tornare alla tim vision normale.Quindi quando tornerò alla tim vision normale posso vedere tim vision solo sulla tv?

plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Accadra questo, oggi quando ho acceso il Tim Box per vedere Tim Vision ho dovutto accettare la connessione, quando sono andato su la Smart TV per rivedere lo stesso programma mi è comparsa la dicitura che non era possibile in quanto dovevo aspettare 30 giorni per poter vedere Tim Vision su di un nuovo apparato o passare al Plus. Faccio una domanda agli esperti ma questa  non è una modifica contrattuale unilaterale. Ciao

MC31
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

La puoi vedere solo su di un dispositivo. Fino ad un paio di giorni fa TIM vision vedevo su ogni dispositivo. Da ieri che sono entrato in Tim vision da pc ora devo aspettare un mese per tornare su tv perché se ci provo mi compare un avviso che posso utilizzare un dispositivo alla volta e lo posso cambiare solo ogni 30 giorni a meno che non attivo TIM vision plus
MC31
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Quando sono passato a TIM XDSL era previsto anche TIM vision senza limitazioni e al costo di 1€ e così è stato. Esattamente come da contratto di circa un anno fa. Nessuno mi ha comunicato che ci sono stati cambi di contratto per cui ora TIM vision è limitato rispetto a quando sottoscritto il contratto. Tra l’altro credo, se qualcuno ne sa di più, che in caso di cambio di contratto ci dovrebbe essere anche il diritto di recesso. Ora non dico di cambiare operatore, ma almeno poter rinunciare a TIM vision che ora è menomato, e invece no, quell’euro per TIM vision glie lo si deve comunque dare
Jimbo
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus


@MC31  ha scritto:
Quando sono passato a TIM XDSL era previsto anche TIM vision senza limitazioni e al costo di 1€ e così è stato. Esattamente come da contratto di circa un anno fa. Nessuno mi ha comunicato che ci sono stati cambi di contratto per cui ora TIM vision è limitato rispetto a quando sottoscritto il contratto. Tra l’altro credo, se qualcuno ne sa di più, che in caso di cambio di contratto ci dovrebbe essere anche il diritto di recesso. Ora non dico di cambiare operatore, ma almeno poter rinunciare a TIM vision che ora è menomato, e invece no, quell’euro per TIM vision glie lo si deve comunque dare

 

Ciao,ma eri passato in automatico alla plus,e poi hai fatto disdetta?E adesso che c'è nella tim vision normale?


 

MC31
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus

Alla TIM vision plus ci siamo passati tutti in automatico per un periodo di prova dopodiché si torna a TIM usuale. Per me il periodo di prova è scaduto ieri ma di fatto non ho provato un bel niente perché quando ho attivato TIM Vision lo scorso anno era comprensiva di tutto. Proprio non esisteva una versione plus. Ora per avere quanto ho sempre avuto con TIM Vision, devo pagare 5€ in più
Jimbo
Astronauta I livello

Rif.: Differenze TIM Vision & TIM Vision Plus


@MC31  ha scritto:
Alla TIM vision plus ci siamo passati tutti in automatico per un periodo di prova dopodiché si torna a TIM usuale. Per me il periodo di prova è scaduto ieri ma di fatto non ho provato un bel niente perché quando ho attivato TIM Vision lo scorso anno era comprensiva di tutto. Proprio non esisteva una versione plus. Ora per avere quanto ho sempre avuto con TIM Vision, devo pagare 5€ in più

Si stessa mia situazione,io ho super fibra connexted gold,pago come te,volevo sapre cosa c'è adesso nella tim vision normale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
87
Astronauta Iperconnesso
58
Pilota dello Shuttle II livello
49
Esploratore di Pianeti III livello
43
Esploratore di Pianeti III livello
20
Astronauta Iperconnesso
15