annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Decoder TIM Vision non richiesto

RISOLTO
Astronauta II livello

Decoder TIM Vision non richiesto

Salve, ho ricevuto un sms che mi informava della spedizione del decoder che non ho richiesto. Non trovo un numero utile da chimare per segnalare l'accaduto. A me il decoder non serve visto che ho un smart tv.

Grazie

26 RISPOSTE 26
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Decoder TIM Vision non richiesto

Chiama il 187, assistenza commerciale, non tecnica, e ti diranno perchè è stato spedito. A me l'hanno incluso perchè in qualche modo (non so quale) non lo avrei comunque pagato.

Astronauta II livello

Grazie xSIPERIAx , parlato con l'assistenza e diciamo che ho risolto.

Comandante spaziale II livello

Ciao reni,

a me è successa la stessa cosa (l'ho già scritto in un altro thread) ti consiglio questo: se non l’hai ancora ricevuto non accettarlo e fallo riportare indietro dal corriere. A me ha funzionato! Robot furbo

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Scusate se mi ripeto, ma potrebbe anche essere gratuito (io non lo pago).

Prima di mandare indietro contattate il 187, reparto commerciale, e chiedete informazioni sul perchè è stato inviato, e soprattutto se ha un costo o meno.

Astronauta II livello

io ho contattato e gli ho detto che mi hanno inviato il decoder che non ho richiesto. Loro mi hanno confermato che non è gratuito ma a pagamento. Puo darsi che cera qualche offerta che includeva il decoder quando tu hai fatto l'abonamento  a TIM.

Baby robot

Buonasera , ho ricevuto anch io decoder non richiesto , rispedito al mittente, fatto fax , nonostante cio ' su mytim ho ricevuto comunicazione che la mia richiesta di attivare eurosport è stata accettata , che fare?come è possibile che mi attivino cose a pagamento che non richiedo?

Comandante spaziale I livello

Ciao Perseo,

io ti consiglerei di disdire l'attivazione o al 187 o sul myTIM.

Oggi mi hanno portato il decoder mai richiesto e non l'ho accettato. Come faccio a sapere che non me lo addebiteranno con la prima bolletta?
Cyborg

Ciao a tutti. Come avete risolto? Io sono nella vostra situazione. Purtroppo un parente ha ricevuto il pacco che non mi interessa... Lo rimando indietro con il modulo di recesso ed ho risolto? Devo fare altro per pagare?
Cyborg

Decoder tim vision rifiutato a Giugno  2017 ancora oggi è presente  addebito in fattura dopo tanti FAX e segnalzioni di RCLAMO  non so piu cosa fare Aiutoooooo

Astronauta I livello

Oggi mi è arrivato il messaggio che mi hanno spedito il decoder Timvision 5r, NON l’ho MAI richiesto, NON ho MAI cambiato promozioni o altro, poi io ho la fibra da agosto 2016, quindi se avevo promozioni attive mi sarebbe arrivato 1 anno e mezzo fa. Chiamato 187 mi hanno dirottato al servizio clienti Timvision 800187800, operatore gentilissimo che però mi ha detto che il pacco era già in viaggio e di rifiutarlo, gli ho detto di cancellarmi da tutto, perché io NON voglio Timvision! Poi richiamando il 187 chiedendo ulteriori chiarimenti l’operatore mi ha chiuso il telefono in faccia! 

Possibile che trattino un cliente da anni così male? qui si parla di quasi 20 anni in Telecom linea fissa e altrettanti anni con Tim. Poi sta storia che spediscano senza consensi bah, si può agire legalmente?

Pensavo che Tim fosse un operatore serio, ma dopo questa storia lo cambio immediatamente sia il fisso che mobile

Community crew

Ciao snake83,

è successa la stessa cosa anche a me. Non ho accettato il pacco quando è arrivato e fine della storia. Fai così anche tu non accettare il pacco. Robot sorriso

Astronauta I livello

Ciao Monia1

grazie per la risposta, ieri è stato rifiutato il pacco, guardando il tracking del corriere online c’è scritto: la spedizione é stata rifiutata, giacenza per spedizione rifiutata/svincola online.

Ora io non devo fare più nulla? Grazie ancora per la tua risposta precedente

Community crew

Ciao,

si in teoria tutto finito. Robot sorriso Per sicurezza però ti consiglio di monitorare ancora per un pò la situazione per evitare brutte sorprese. Robot sorriso

Astronauta I livello

Ciao a tutti,

a me è successo una cosa simile....Attivazione di una nuova linea Tim Fibra tramite 187, il decoder tim vision nonostante avessi ripetutamente specificato la volotà di non riceverlo, l'operatore insistente mi spiegava che sarebbe stato gratuito e non addebitato in bolletta....e non parlo del servizio ma del decoder.  Quindi mi faccio recapitare il decoder  a detta dell'operatore "gratuito" e all'arrivo della bolletta mi vedo addebitato il canone del decoder....Contatto il 187 chiedendo spiegazioni dell'accaduto e mi rispondono che oramai trascorsi i 14 gg non posso più recedere dall'acquisto del decord e lo devo pagare o a rate mensili o in un'unica soluzione!!

Questa è la beffa...io sono delusa del servizio ricevuto.

Cyborg

eurosport è un servizio gratuito incluso in tim vision

Guardiano della Galassia I livello

@siskoha scritto:

Ciao a tutti,

a me è successo una cosa simile....Attivazione di una nuova linea Tim Fibra tramite 187, il decoder tim vision nonostante avessi ripetutamente specificato la volotà di non riceverlo, l'operatore insistente mi spiegava che sarebbe stato gratuito e non addebitato in bolletta....e non parlo del servizio ma del decoder.  Quindi mi faccio recapitare il decoder  a detta dell'operatore "gratuito" e all'arrivo della bolletta mi vedo addebitato il canone del decoder....Contatto il 187 chiedendo spiegazioni dell'accaduto e mi rispondono che oramai trascorsi i 14 gg non posso più recedere dall'acquisto del decord e lo devo pagare o a rate mensili o in un'unica soluzione!!

Questa è la beffa...io sono delusa del servizio ricevuto.

ciao, invia un reclamo tramite 187 o fax al 800 000 187 o via pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it e se non ti stornano il costo del decoder puoi utilizzare il corecom https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Salve, anche io sto avendo lo stesso problema.

In pratica avevo già rifiutato il decoder a Novembre quando ho messo la fibra e fin qui tutto bene.

Ieri l'altro, sabato 9 Marzo, alle 12.45 ricevo una telefonata dove mi vengono fatte 3 domande:

se avevo avuto problemi con la linea : no, solo all'inizio con il voip.

se avevo parenti in Tim, avrei avuto diritto a uno sconto: no

perché non usavo Tim vision: ho addirittura risposto che non usavo la tv per stare sul sicuro.

Dopo poche ore ricevo il messaggio SMS che la Tim era lieta di inviarmi TIMVISION 5R.

Provo a collegarmi a MyTIM, ma senza successo, allora Lunedì mattina chiamo il 187, dove mi viene detto che il pacco era già stato spedito, però potevo cavarmela rifiutandolo alla consegna.

Salve, anch'io sono nella vostra situazione, il Tim Box mi era stato offerto come gratis e ho anche un documento recapitato a casa che lo conferma, ma in fattura risulta da pagare 48 rate da euro 2,99.

Adesso provvederò a tutelarmi con protezione consumatori, visto che il centro assistenza reclami e 187 non mi danno una soluzione e spero tanto che vada a buon fine!

Cyborg

@carlondaniele  ha scritto:

Salve, anch'io sono nella vostra situazione, il Tim Box mi era stato offerto come gratis e ho anche un documento recapitato a casa che lo conferma, ma in fattura risulta da pagare 48 rate da euro 2,99.

Adesso provvederò a tutelarmi con protezione consumatori, visto che il centro assistenza reclami e 187 non mi danno una soluzione e spero tanto che vada a buon fine!

Ciao, stessa situazione identica. Come hai risolto? se hai risolto...

Cyborg

Io ho chiamato il 187 più volte ricevendo risposte differenti tra le quali anche la segnalazione di apertura di un reclamo ma non sono più stato contattato. Qualcuno ha qualche indicazione aggiuntiva da fornirmi?

@Paolo11  ha scritto:
Io ho chiamato il 187 più volte ricevendo risposte differenti tra le quali anche la segnalazione di apertura di un reclamo ma non sono più stato contattato. Qualcuno ha qualche indicazione aggiuntiva da fornirmi?

Ciao chiedi al 187 il codice del reclamo e la data in cui è stato aperto. Questo ti permette di capire se la gestione è corretta. Infatti devono rispondere ai reclami entro 30 giorni 

se sono passati 30 giorni e non ti hanno risposto puoi sollecitare e comunque avvisre la procedura di conciliazione http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

stessa cosa, decoder tim vision promesso in prova gratuita restituito da me in quanto non mi interessa, con relativi fax ecc ecc risultato addebito in bolletta di 2 rate, reclamo da parte mia con risposta da parte di tim che il servizio pagamento canone era stato subito sospeso e che nella bolletta del mese successivo mi sarebbero stati rimborsati i due mesi erroneamente trattenuti(ho la risposta scritta da parte di tim) risultato: non solo non mi hanno restituito quello che mi dovevano ma mi arriva la bolletta oltre ai pagamenti regolari presenta il saldo del pagamento del decoder(46 rate) per un totale di 176€, leggendo nel blog mi sembra di capire che e una lotta contro i mulini al vento quindi ho deciso che blocco il RID e vado a pagare il dovuto senza le rate del tim vision fino a quando non risolveranno la cosa

Cyborg

Buonasera, sono esattamente 11 mesi e 3 settimane che mi trovo a combattere con l'assistenza 187 per un decoder timvision mai richiesto e rispedito al mittente esattamente il 26/10/2017, il problema è solo uno sto continuando a pagarlo dopo una mail di reclamo di marzo 2018 (ovviamente inviata contattando il 187) un fax inviato a giugno 2018 e un ulteriore mail nel settembre 2018, ad oggi mi trovo ad inviare un ulteriore fax dopo una discussione con l'ennesimo operatore. Sapendo benissimo che l'operatore non ha alcuna colpa come posso comportarmi dato che comunque dopo ogni mio sollecito non ricevo alcuna risposta?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2745
1383
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356