annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Decoder TIM BOX non richiesto

RISOLTO
Astronauta I livello

Decoder TIM BOX non richiesto

Buongiorno a tutti,

da circa una settimana ho attivato in TIM Connect e fino qui tutto ok.

Il punto è che stamattina mi arriva una mail di TIM dove mi avvisano dell'invio del Decoder TIM BOX che però io non ho mai richiesto.

Ho attivato la linea in un centro TIM e probabilmente mi è stata aggiunta (volontariamente o involontariamente, non so ...) l'opzione Decoder TIM BOX da me mai richiesta.

Considerato che non ho la minima intenzione di attivarlo, quale consiglio potete darmi?

Da diversi giorni mi risulta impossibile parlare con un operatore attraverso 187.

Mando fax a 800000386 contestando l'invio del decoder e non ritiro il pacco o mi consigliate altro?

Grazie mille!

Daniele

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: Decoder TIM BOX non richiesto

Ciao,

la prima cosa da fare è non accettare il pacco alla consegna e successivamente segnalare al 187 oppure sui canali social di TIM.

Esploratore di Pianeti I livello

Non ritirare il pacco quando arriva, motivando il rifiuto con "non richiesto". Se lo ritiri puoi comunque utilizzarlo gratuitamente per qualche mese ma poi se non lo vuoi più lo devi rispedire al mittente, penso a tue spese ... Soprattutto se hai uno smartTV, il box non ti serve molto ....
Vedi anche: https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Ciao
12 RISPOSTE 12

Ciao,

la prima cosa da fare è non accettare il pacco alla consegna e successivamente segnalare al 187 oppure sui canali social di TIM.

Non ritirare il pacco quando arriva, motivando il rifiuto con "non richiesto". Se lo ritiri puoi comunque utilizzarlo gratuitamente per qualche mese ma poi se non lo vuoi più lo devi rispedire al mittente, penso a tue spese ... Soprattutto se hai uno smartTV, il box non ti serve molto ....
Vedi anche: https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Ciao
Cyborg

TimBox arrivato senza essere stato richiesto

Comincia veramente bene la mia avventura in Tim!!!.

Ho appena attivato un utenza telefonica con l'offerta fibra connect gold. L'ho fatta via web.

Ieri mi arriva a casa senza alcun preavviso e non so per quale motivo il TIM Box che nell'offerta da me sottoscritta è a pagamento.

Chi può aiutarmi per capire come fare perchè non lo voglio e non voglio certo pagarlo!!!.

Ovviamente quel 187 non risponde mai.

Cyborg

Rif.: TimBox arrivato senza essere stato richiesto

Ciao stessa cosa è successa pure a me ho sottoscritto l'offerta tim connect gold via web di cui conservo ancora copia con le offerte richieste e adesso mi è arrivato tim box e tim gamepad non richiesti, pure l'offerta eurosport mi hanno attivato a mia insaputa. Ma sono dei delinquenti.

Basta rifiutare e non ritirare il pacco che viene rispedito al mittente ...
Cyborg

Non è proprio così, molti si son ritrovati lo stesso il costo addebitato

Dal momento che per default te lo inviano, io avevo specificato bene che non volevo usufruire dell'offerta di provarlo per x mesi gratis e non l'ho ricevuto. Ad una mia amica che non l'aveva specificato le è arrivato ma non l'ha ritirato e non le è stato addebitati Personalmente, se non interessati, consiglio di adottare uno di quei due comportamenti 😉
Baby robot

Tim box non richiesto

Ciao, ho attivato fibra e stasera mi è arrivato un e mail nel quale mi ringraziano di aver scelto tim box a 2.99 € al mese per 48 mesi. Io non l’ ho richiesto e non ne sapevo niente. Provo a chiamare il 187?
Comandante spaziale II livello Mit

Rif.: Tim box non richiesto

@Rossella3
Quando il corriere te lo porta non lo accetti e lui lo porta indietro. Avverti TIM di questo : rispondi a quella mail, parla col 187, manda un fax al 800000187.  TIM ne prende atto e non scattano le rate.
Ho fatto così e ha funzionato.
Attenzione a non accettarlo dal corriere (come consigliano anche altri utenti sopra) altrimenti le cose si complicano.

Astronauta I livello

Rif.: Tim box non richiesto

Buon giorno 

Anche a me è successo la stessa cosa ed oggi ho rifiutao la consegna del timbox perchè non l'ho mai ordinato e poi ho seguito il tuo consiglio ed ho inviato anche un fax, il 187 mi ha detto che con il non ritiro si annulla il tutto.

Ti faro sapere nei prossimi giorni.

Astronauta I livello

Decoder TIM box non richiesto

Highlighted
Astronauta I livello

Pensa che io l'ho ordinato il 15/7/2019 e dopo vari reclami e chiamate al 187 il 23/8/2019 ho scoperto che mi hanno annullato l'ordine (non ho ancora capito bene il motivo! ).

Com'è ingiusta la vita!!! Non lo consegnano a chi l'ha richiesto per darlo a chi non lo vuole. Oltretutto quando ti arriverà dovrai rispedirlo indietro con spese a tuo carico ( che forse ti verranno rimborsate ) per evitare la fatturazione di 3euro al mese di noleggio. Auguri 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

179
Pilota dello Shuttle I livello
157
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
108