annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Con tv box riesco a vedere solo i Trailer. Perché?

Highlighted
Astronauta I livello

Con tv box riesco a vedere solo i Trailer. Perché?

ciao a tutti, ho un tv box android 7.1.2 e non riesco a vedere ne i film ne le serie TV, di tim vision, mi fa vedere solo i trailer. su altri supporti ( smartphone, tablet e computer) li vedo regolarmente, potete aiutarmi?

18 RISPOSTE 18
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Con tv box riesco a vedere solo i Trailer. Perché?

Crimofri ha scritto:

ciao a tutti, ho un tv box android 7.1.2 e non riesco a vedere ne i film ne le serie TV, di tim vision, mi fa vedere solo i trailer. su altri supporti ( smartphone, tablet e computer) li vedo regolarmente, potete aiutarmi?

Ciao Crimofri,

hai provato a collegare  TIMVISION al Wi-Fi? Può essere un tentativo, leggi questa WIKI Come collegare TIMVISION al Wi-Fi e fammi sapere Smiley furbo

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Probabilmente il tv box, come il mio, non è compatibile con le specifiche DRM

Highlighted
Astronauta I livello

Ho provato, ma purtroppo non è cambiato niente. Grazie comunque del consiglio!!
Highlighted
Astronauta I livello

Scusa Joe quali sarebbero le specifiche DRM??
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

È una licenza che paga il costruttore per permettere la visione di contenuti protetti. Scarica l'app DRM INFO e controlla se il tuo box ha almeno la licenza Google Widevine.
Highlighted
Astronauta I livello

Ho anche io ho lo stesso problema possiedo il  Box HIMEDIA Q5 PRO aggiornato con Android 7.0 e Firmware originali

e controllando con " DRM info " la risposta è che è presente la Licenza :

Google Widevine Modular DRM Version 1.0  Security Level " L3 "  riesco a vedere i Trailer ma il Film non parte ...

domani è un'altro giorno ...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Credo che serva la "L1", il mio cellullare ha la "L1" e funziona.

Highlighted
Cyborg

quindi non c'è nessuna soluzione , paghiamo un servizio che non possiamo utlizzare ?

Highlighted
Astronauta I livello

Il problema è che igli android box hanno il root
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

se il box ha i diritti di root è impossibile la visione poichè l'app timvision non consente la visione dei filmati.

Se il box non ha i diritti di root è possbile che non sia compatibile con i DRM del servizio timvision.

Highlighted
Cyborg

Come hanno scritto altri utenti  il problema è nei diritti DMR , se li avete "L3"  (Google Widevine Modular DRM Version 1.0  Security Level " L3 ") i video non partono, e si vedono solo i trailer.

Prima di acquistare un box android dovete essere sicuri di avere gli "L1" (Google Widevine Modular DRM Version 1.0  Security Level " L1")

con gli L1 oltre a poter vedere contenuti protetti tipo timvision, si puo vedere anche netflix in full HD e non in SD

Il root o non root del dispositivo non centra nulla con il problema di riproduzione dei video per via dei DMR

Quello che è un incognita è capire se l'app funzioni bene e al 100% sul sistema operativo android del vostro dispositivo, ad esempio io ho un mecool m8s pro , ha i DMR level 1 e vedo tutti i video in full hd senza problemi, ho difficolta a usare l'app perche non riesco a scorrere lateralmente la lista dei vari film ecc. cosa che con l'app di raiplay mi riesce.

Per superare il problema uso timvision attraverso Kodi (cè un plug in ) e devo dire che funziona meglio e piu velocemente dell'app stessa

20180306_164151.jpgringrazio joevix perche è stato il primo a parlare di DMR

Highlighted
Cyborg

dimenticavo,tvbox  android 7.1

spero di essere stato utile e di  avere fatto un po di chiarezza

Highlighted
Cyborg

Cattura.JPG

Io però ho il "security level" L3 e vedo normalmente i film di TIM Vision nel mio cellulare....

Con il mio smart box, che ha le stesse informazioni, non vedo i film ma solo le anteprime.

Probabilmente torniamo all'ipotesi del bootloader sbloccato di fabbrica.

Highlighted
Cyborg

Potrei anche sbagliare ma il problema non sono i drm in quanto il mio xiaomi ha i drm con l3 e vedo tranquillamente i film su TIM vision.
Highlighted
Baby robot

Ciao, scusa il disturbo, ho letto che riesci a vedere TimVision da Kodi.

Sono da poco rientrata in TIM ed ho usufruito della promozione comprensiva della tv ma, anch'io vedo solo i trailer...

Sul mio TVbox è installato Kodi ma io non lo so usare... puoi, per cortesia, dirmi che procedura seguire per vedere questa tv attraverso questo sistema?

Ti ringrazio infinitamente

Highlighted
Cyborg

Ciao a tutti, ripasso di qui dopo un po di tempo perchè ho testato e ritestato e posso concordare col fatto che i DMR level forse non sono loro il problema, infatti  se sul mio box scarico l'app di tim vision vedo solo i trailer (ho i dmr l1), mentre se uso kodi (stesso box dell app) tutto funziona magnificamente

Se non fosse per KODI non potrei vedere tim vision dal mio box mecool pro

posto un link del forum ufficiale di kodi dove troverete tutte le info e il file da scaricare e installare, niente di difficile, seguite le istruzioni e se potete tornate qui a farci sapere se ha funzionato anche per voi

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=320308

@Carla555segui le istruzioni del link, se hai gia installato kodi inferiore alla versione 17.4 disinstallalo e installa una versione superiore

Highlighted
Baby robot

Salve ho installato KODI ed anche il plugin di Timvision, sembra funzionare tutto, ma i film non si vedono, solo uno schermo verde che va ascatti dove sbaglio?

Astronauta II livello

Scusa potresti spiegarmi come hai fatto ?xche pure a me sul sito pc Android nn mi scorre a dx e sx tim vision grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
93
Community Manager
80
Comandante spaziale II livello
59
Esploratore di Pianeti I livello
58
Pilota dello Shuttle I livello
43