annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Chromecast, sottotitoli, lingua originale

Astronauta I livello

Chromecast, sottotitoli, lingua originale

Ciao a tutti.

Ho collegato ieri il cellulare a Chromecast sul TV.

Ho provato a vedere qualche contenuto di TIMVISION, e funziona bene.

Quando pero' clicco sul bottone "CC" per cambiare lingua (preferisco l'inglese), il film prosegue in lingua inglese, ma il video sparisce e lo schermo risulta tutto nero.

Lo stesso capita se aggiungo i sottotitoli (in italiano o in inglese): il film prosegue ma lo schermo e' tutto nero (e quindi non si vedono nemmeno i sottotitoli).

Capita anche a qualcun altro? Sbaglio qualcosa io?

Grazie e ciao!

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale II livello

Rif.: Chromecast, sottotitoli, lingua originale

Ciao Darix,

prova a leggere la soluzione fornita in quest'altra conversazione Sottotitoli su TIMVISION, magari ti aiuta!

E aggiornaci Smiley contento

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Ciao LittleJoey.

Certamente avevo letto quella soluzione, ma non si applica esattamente al mio caso.

Innanzitutto io non ho uno smart tv ne' un tv box android. Uso Chromecast, che affermano sia compatibile con TIMVISION.

Poi il problema e' che non e' che non partono i sottotitoli. Il problema e' che quando scelgo i sottotitoli oppure scelgo una lingua straniera, lo schermo diventa tutto nero, e quindi non vedo i sottotitoli. La lingua straniera invece la sento come lingua straniera, ma vedendo lo schermo tutto nero NON RIESCO A VEDERE LE IMMAGINI.

Ora, io ho fatto richiesta all'assistenza TIM, ma questi mi hanno chiuso la richiesta senza fare niente. Ho riaperto la richiesta e poco fa me l'hanno richiusa di nuovo.

Mi ha contattato il customer support venerdi' pomeriggio chiedendomi se avevo in effetti aperto la segnalazione, e l'ho fatto. Mi ha contattato poi di nuovo il tecnico sabato sera alle 10 (caso strano ero a casa), e mi ha chiesto di nuovo quale fosse il problema, dicendomi che la segnalazione era stata chiusa perche' non avevano trovato alcun problema sulla linea.

Io credo che non ci siano problemi sulla linea. Credo invece che ci siano problemi sulla App. Ma non credo riusciro' a venirne a una, visto che i tecnici chiudono la segnalazione senza constatare se il problema sia stato risolto.

Io ho bisogno di vedere i contenuti in lingua inglese, con i sottotitoli se possibile. In inglese anche quelli, se possibile. Pensavo di poterlo fare con TIMVISION, visto che alla Tim affermano che si puo' fare. Ma evidentemente non e' cosi'.

Comandante spaziale I livello

Ciao @Darix,

in questa WIKI TIMVISION, tutto quello che c’è da sapere si parla dello schermo nero, forse potrà esserti utile se non l'hai già letta

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta Iperconnesso

Non ho capito, i sottotitoli sono già visibili sull'applicazione di TIM presenti sul smartphone? Io so che di solito i sottotitoli sono disponibili sui browser e decoder, così mi ha scritto l'assistenza di TimVision.

Astronauta I livello

@Flo_Robinson

Grazie della dritta. Si', avevo gia' visto l'articolo che mi hai suggerito. Ma il problema non e' contemplato in quelle informazioni.

Io ho Chromecast. Funziona benissimo, anche con TIMVISION. Se mando un film di TIMVISION su Chromecast, lo vedo alla perfezione, in qualita' piu' che buona. Ma se scelgo di vedere il contenuto in lingua originale, con l'apposita opzione, il contenuto parla in lingua originale ma non si vede piu' nulla, perche' lo schermo diventa nero.

Poiche' in italiano lo vedo alla perfezione, di sicuro l'installazione di Chromecast e' corretta, di sicuro Chromecast e' alimentato, di sicuro la linea WiFi funziona, di sicuro l'accoppiamento tra telefonino e Chromecast e' avvenuto correttamente

Astronauta I livello

@Terlizzi6  ha scritto:

Non ho capito, i sottotitoli sono già visibili sull'applicazione di TIM presenti sul smartphone? Io so che di solito i sottotitoli sono disponibili sui browser e decoder, così mi ha scritto l'assistenza di TimVision.

@Terlizzi6 no, i sottotitoli non sono visibili sull'applicazione di TIM sullo smartphone, perche', come dici giustamente tu, non sono disponibili per il telefonino. Come dici tu sono disponibili sui browser e sul decoder, come ti dice l'assistenza di TimVision. Oltre a questo pero' dovrebbero essere visibili se si visualizza tramite Chromecast, come voglio fare io, almeno a seconda di come dichiara TIMVISION.

Il mio problema principale e' che voglio vedere il contenuto in lingua originale, cosa che posso fare da telefonino ma non riesco sul televisore, perche' se mando il contenuto tramite telefonino sul televisore quello ci va solo in lingua originale.

Il secondo problema e' che voglio vedere il contenuto con i sottotitoli, magari in inglese, ma non posso perche' se sul telefonino non e' possibile scegliere questa opzione, mentre sul televisore, con chromecast, scegliendo questa opzione lo schermo diventa nero.

Ma del tuo intervento mi incuriosisce soprattutto una cosa. Tu dici:

così mi ha scritto l'assistenza di TimVision.

Questo lascia presagire che tu hai contattato l'assistenza TimVision. Come si fa?

Io ho inviato una segnalazione a TIM specificando che fosse per TimVision, ma quelli non fanno altro che fare test sulla linea telefonica/ADSL e rispondendomi che funziona benissimo. Il che e' vero.

Ma io non vorrei contattare un tecnico della linea telefonica/ADSL. Mi piacerebbe contattare un tecnico di TimVision!!!!

Highlighted
Baby robot

Lingua originale Timvision SmartTv

Ciao, vorrei sapere se è possibile cambiare la lingua dei contenuti su Timvision da Smart Tv (tv LG).

Grazie!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2743
1383
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore