annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione TimVision a mia insaputa

RISOLTO
Astronauta I livello

Attivazione TimVision a mia insaputa

Salve! Due giorni fa, dato che la mia offerta stava per scadere ho proseguito per la ricarica di 12€ (solo credito telefonico, 2 ricariche da 6€ ognuna). Appena mi arriva la ricarica mi vedo scalare automaticamente 4€ e ulteriori 0,79€ per un sevizio a pagamento che non ho mai usufruito. Chiamo il 119 e riesco a parlare finamente con una operatrice che mi comunica che il sevizio a pagamento era "Tim Vision" il quale era stato attivato il 29/06. Io rispondo che non ho mai usufruito di quel servizio e che non ne ero nemmeno a conoscenza che era attivo, è l'unica opzione che mi propone è disattivarlo, senza nessun rimborso. Ora, io vorrei sapere se c'era possibilità di rimborso o no. Grazie mille e buona giornata.

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Attivazione TimVision a mia insaputa

@melanie_la_amor 
Prima fai un reclamo con richesta di rimborso a TIM, se non lo ottieni (entro 30 giorni) apri una Conciliazione tramite AgCom per "attivazione servizi non richiesti" e penso che otterrai il rimborso, vedi qui come fare (è gratis e online):
https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

@melanie_la_amor 
Sì, va bene anche il fax e quella mail. Ma se non ti rimborsano fai il procedimento conciliazione AgCom,(vedi sopra) con quello dovresti ottenere il rimborso, TIM ha violato un principio del Codice del Consumo.

E' scorretta è arbitraria la regola di TIM : dice va chiesto il rimborso entro 12 giorni (altrove dice 20 giorni) e non ripetibile, così come anche sostenuto dal 119 o il Call Center Unico a proposito dei servizi VAS e TIM estende questa sua scorretta regola anche ai servizi TIM  (vedi QUESTA PAGINA  e QUESTA PAGINA )
Invece devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni /20 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo
Nel reclamo a TIM fai riferimento a questa regola e specifica che se non rimborsano ricorrerai all'AgCom

5 RISPOSTE 5
Highlighted

@melanie_la_amor 
Prima fai un reclamo con richesta di rimborso a TIM, se non lo ottieni (entro 30 giorni) apri una Conciliazione tramite AgCom per "attivazione servizi non richiesti" e penso che otterrai il rimborso, vedi qui come fare (è gratis e online):
https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, come posso fare una richiesta con reclamo di rimborso alla Tim? Ci sono link per caso?

Highlighted

@melanie_la_amor 
Prova così, in tutti questi modi, qualcuno deve funzionare per forza:

• Chiama il Call Center Unico al numero verde 800.44.22.99
  • MyTIM  smartphone)> icona fumetto in basso > chat assistenza commerciale
    In ultimo:
  • Chiama il 119 (ma qui ti hanno già risposto di no, secondo me scorrettamente...)
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao @Mit ! Ho provato con l'assiten commerciale e mi ha detto che non possono rimborsarmi perché figura dal 29/06, ma io non ho mai usufruito quel servizio. Mi hanno anche dato un numero fax è una mail 119telecomitalia.it 

Highlighted

@melanie_la_amor 
Sì, va bene anche il fax e quella mail. Ma se non ti rimborsano fai il procedimento conciliazione AgCom,(vedi sopra) con quello dovresti ottenere il rimborso, TIM ha violato un principio del Codice del Consumo.

E' scorretta è arbitraria la regola di TIM : dice va chiesto il rimborso entro 12 giorni (altrove dice 20 giorni) e non ripetibile, così come anche sostenuto dal 119 o il Call Center Unico a proposito dei servizi VAS e TIM estende questa sua scorretta regola anche ai servizi TIM  (vedi QUESTA PAGINA  e QUESTA PAGINA )
Invece devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni /20 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo
Nel reclamo a TIM fai riferimento a questa regola e specifica che se non rimborsano ricorrerai all'AgCom

Unisciti alla Community

Le Star della Community

90
Community Manager
80
Esploratore di Pianeti I livello
58
Comandante spaziale II livello
58
Esploratore di Pianeti III livello