Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Sapete se é prevista versione per appletv 4 in futuro?
grazie
Mi associo alla richiesta.
Almeno potrebbero rendere veramente possibile la funzionalità mirroring da altro dispositivo tipo iPad, visto che pur disattivando la funzionalità di registrazione su entrambi i dispositivi non funziona niente.
Mi associo anch'io.
Speriamo che presto vi siano novità.
Sono arrivati Netflix ed Amazon Video, manca TIM Vision per chiudere il cerchio.
Confermo, nemmeno il mirroring è più possibile, anche disattivando la registrazione da schermo... un bug veramente fastidioso! a quando un'app per AppleTV???
mokna72 ha scritto:Mi associo alla richiesta.
Almeno potrebbero rendere veramente possibile la funzionalità mirroring da altro dispositivo tipo iPad, visto che pur disattivando la funzionalità di registrazione su entrambi i dispositivi non funziona niente.
Marco ma quindi funzionava il mirroring in precedenza? Giusto per curiosità, la Apple TV ce l'ho solo da un paio di settimane...
Si, con ios 10 il mirroring funzionava abbastanza bene.
Maury77 ha scritto:Sapete se é prevista versione per appletv 4 in futuro?
grazie
Mi associo alla richiesta: TIM fate un app per Apple TV!!!
Mi associo alla richiesta. App per apple Tv o quantomeno la possibilità di usare l'AirPlay (dato che chromecast è già attivo).
Grazie.
ritengo che TIM debba mettere a disposizione l'app tim vision per apple tv
Nessuna risposta ufficiale da TIM?
Ho contattato TImVision tramite la loro pagina Facebook il 6 febbraio e mi hanno così risposto:
"Ciao Monica, ti informiamo che l'Apple TV non è tra i dispositivi compatibili con TIMVISION. Con altre TV puoi utilizzare il mirroring con Chromecast vedi link https://www.timvision.it/support/discoverdevices/chromecast Buona serata da TIMVISION."
Quano ho letto "altre TV" .... ho solo risposto "Si vabbè... arrivederci"
Nel frattempo ho visto che hanno aggiornato la app, non ho ancora provato però a fare mirroring per vedere se magari è tornato a funzionare...
Stasera farò un tentativo
Ragazzi, non sarà mai disponibile l'applicazione per apple tv, altrimenti come fanno a vendere il box tv marchiato tim? Semplice regole di mercato! Purtroppo!
Inutile insistere. TIM è secoli indietro rispetto ai concorrenti. Hanno già da anni una app per iOS, non gli costerebbe nulla fare alcune migliorie per renderla compatibile anche con Apple TV. Ancora meno gli costerebbe concedere ai loro clienti almeno la compatibilità con AirPlay, ma niente. L'unica ragione per cui mi paice TIMvision è che i film non sono male, ma dal punto di vista tecnico pecca abbastanza e anche l'assistenza clienti non è ottimale. Credo che nessuno dello staff di TIMvision legga questa pagina, quindi possiamo scrivere qualsiasi cosa ma l'unica è o comprare un Chromecast a 40 euro o comprare il loro decoder che costa un capitale.
Ma lo staff tim legge il forum?
C'è modo di contattarli per proporre? avere la app per IOS e renderla compatibile non è cosi complesso
Ormai manca solo l'app per Apple tv. Recentemente hanno rilasciato addirittura quella per la xbox one. Io non capisco proprio... Dovrebbe essere nell'interesse del provider essere presente sul maggior numero di device possibili. E non credo proprio che sia un problema dovuto ad Apple, dal momento che tutti i "concorrenti" che operano nei servizi di contenuti in streaming hanno un app per apple tv. Adirittura Dazn ha rilasciato la sua nuova app
Buongiorno,
volevo sapere se Tim si è decisa a portare la sua app TimVision su Apple tv. Ho letto un comunicato stampa di oggi 7 novembre 2018, dove si dice che l'app arriverà su Xbox One.
Non riesco a capire che problemi ci sono a creare l'app per apple tv, quando basta fare la portabilità di quella di ios (iphone) e renderla compatbile con tvOS; è un'operazione quasi automatica fatta da Xcode, il programma di Apple per creare le app. Anche perchè l'interfaccia per come è studiata su ios non dovrebbe crearli grandi problemi per l'uso su apple tv, quidni non devono riprogettare nulla.
Se era una questione di marketing, cioè vendere solo i loro decoder abilitati a TimVision, con la pubblicazione dell'app per Xbox One viene viene meno la scusa.
Inoltre non hanno ancora sistemato la questione di airplay, dove anche spegnendo la registrazione dello schermo, non si può piu trasmettere i video su Apple tv, perchè compare il messaggio che la registrazione dello schermo è attiva.
Ma veramente su xbox one c'è già da agosto... avevo fatto un post sull'argomento.
Io non capisco proprio: ho una tv sony abbastanza datata e molto "poco" smart e utilizzo solo appletv per gli streaming.
Ovviamente sono due anni che non entro più in tim vision. Non credo che possa dipendere da problemi tra Apple e Tim, dal momento che per Iphone e Ipad l'app è stata rilasciata regolarmente...
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010