annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

@Claudia  ha scritto:

Ciao a tutti partecipanti al thread,

interveniamo per dare un’informazione importante: da questa settimana l’App TIMVISION (vers. 10.6.7) è disponibile su Amazon FireTVStick nella sezione Intrattenimento dello store Amazon.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Finalmente! Grazie Smiley contento Scusate ma c'è un modo per settare definitivamente la lingua e i sottotitoli? Non riesco a trovarli Smiley triste Preferisco vedere le serie in lingua originale con i sottotitoli in italiano e ad ogni nuovo episodio mi cambia il settaggio mettendomi il doppiaggio. Grazie per chi ha voglia di rispondermi Smiley contento

Astronauta Iperconnesso

Sì, puoi vederli solo da decoder, se è presente nella scheda di dettaglio del contenuto il simbolo .
Se hai il TIM Box, fai partire il contenuto, premi il tasto OK sul telecomando e, dalla barra dei comandi video muoviti con le frecce sull’icona e spingi OK. Con le frecce muoviti tra le lingue disponibili o imposta la visione dei sottotitoli. Conferma la tua scelta premendo il tasto OK sull’opzione.

Cyborg

Ciao Claudia,

Ho comprato la fire stick proprio dopo aver letto il tuo posto Smiley contento

Effettivamente tra le applicazioni installabili c'è Timvision... wow ... ho registrato un paio di problemi, una volta inserito l'account accede effettivamente a Timvision ma solo per un paio di secondi ... poi si riavvia l'applicazione chiedendo nuovamente le credenziali d'accesso... che tra l'altro non sono salvate. Comunque le ho inserite una decina di volte e ogni volta l'applicazione si riavvia dopo 2 secondi.

Avete avuto segnalazioni in tal senso ?
Sono il solo?
Smiley triste

Grazie per l'attenzione
Esploratore di Pianeti I livello

Sei sicuro sia di avere una buona connessione ad Internet sia di mettere le credenziali giuste per entrare in TIMvision (quelle con cui ti sei registrato)? Prova magari ad accedere dal sito web da un browser su un PC collegato alla medesma rete, per vedere se anche con quella modalità riscontri problemi o meno ...

Puoi dare un'occhiata anche a questo post relativamente alla registrazione a TIMvision: enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

io ho una FireTV stick, ma non trovo l'app di TimVision da installare. Qui si parla della sezione "intrattenimento" dell'appstore della FireTV, ma non c'è proprio quella sezione! Ho cercato in "Movies & TV" ma non trovo TimVision. Costa mi sta sfuggendo?

Grazie

Si, la sezione in cui è stato messo non è così agevole da trovare ed anch'io ne ho aperte diverse prima di trovare quell'app. La sezione non la ricordo a memoria avendo fatto quella operazione una volta sola da tempo, ma sicuramente non è "Movies & TV" (è stata anche per me la prima visitata) ... 

Che ci sia nello Store di Amazon si vede anche andando ora sul sito Amazon e cercare "timvision" nella sezione "Fire TV Apps (All Models).

Quando la trovi, inserisci il percorso come commento a questo thread così può servire ad altri visitatori ... e se non la trovi dimmelo: la disinstallo e poi la vado a ricercare nuovamente!  ;-)

Annotazione 2019-07-30 083703.jpg

Comunque ho visto che anche su PC, dal sito Amazon, una volta trovata l'app TIMVISION ed andando nella sua pagina specifica di descrizione, la si può acquistate (a gratis) e poi, premendo il pulsante Deliver, si può far sì che venga "consegnata" al device indicato nella combo soprastante (i.e. la tua Fire TV Stick): immagino che in quel modo, la prima volta che si utilizzerà il proprio Fire TV Stick, quell'app verrà automaticamente scaricata/installata (analogamente a quanto avviene quando si acquista un ebook sul Amazon e poi uno lo se lo ritrova sul proprio Kindle).

Annotazione 2019-07-30 085756.jpg

Probabilmente esiste una funzionalità di ricerca anche accedendo all'App Store Amazon da Fire TV Stick ... nel qual caso si può usare anche quella senza necessariamente andarla a cercare dentro una categoria specifica Robot sorriso

Ho inserito anche queste informazioni sul mio post https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/   ;-)

Astronauta Iperconnesso

Grazie per la risposta, in effetti ieri sera ero già riuscito a trovarla e installarla cercando sul sito di Amazon (mentre dalla app di Amazon non è possibile, altra follia). Come riuscire a trovarla direttamente dall'appstore  della FireStick per me resta ancora un mistero (e non esiste una funzione di ricerca)!

Ciao!

Io comunque l'avevo installata cercandola nello Store dalla TV utilizzando la chiavetta Fire TV Stick ed aprendo diverse categorie prima di trovarla ... 

Dai, una di queste sere provo a disinstallarla e a ricercarla nuovamente:Robot sorriso

Ho provato a chiedere a mia figlia, che ovviamente ha più memoria di me Robot triste , e mi ha detto che la categoria dove poi avevamo trovato TIMVISION era quella con una icona con delle tendine rosse (tipo quelle da teatro/spettacolo) ..

Astronauta Iperconnesso

@enzocontini  ha scritto:

Ho provato a chiedere a mia figlia, che ovviamente ha più memoria di me Robot triste , e mi ha detto che la categoria dove poi avevamo trovato TIMVISION era quella con una icona con delle tendine rosse (tipo quelle da teatro/spettacolo) ..

quella con le tende rosse era la sezione "Intrattenimento" (l'ho visto cercando su youtube un vecchio video riguardo FireStick), ma ora non c'è più. La sezione più adeguata sarebbe Movies & TV, ma TimVision non c'è. C'è sicuramente un po' di confusione (e l'appstore di FireStick non aiuta), probabilmente TIM farebbe meglio a chiarire, principalmente nel suo interesse.  Se non altro questo thread adesso offre una soluzione funzionante in tutti i casi ;)

Domani provo e ti dico 🙂

Ho provato ora ed anche aggiornando il Fire TV Stick all'ultima versione O.S. 5.2.7.0 (639566220) la categoria Intrattenimento continua ad esserci e al suo interno permane TIMVISION. Qui non posso allegare screenshot ma al più presto aggiorno la sezione del post ( https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/ ) inserendo anche questa informazione e foto dello schermo con categorie e versione O.S.
Prima avevo ancora la versione
precedente 5.2.6.9 e pensavo, da quello che mi avevi detto, che aggiornando sarebbe scomparsa la categoria Intrattenimento ... ed invece no.
Non riesco proprio a questo punto a capire come tu non possa avercela! Controlla la versione dell'O.S. andando su impostazioni -》 la mia fire TV-》 informazioni - verifica aggiornamenti. Potrebbe non essere aggiornato?
Astronauta Iperconnesso

Ho appena verificato, la mia versione è la stessa tua (5.2.7.0 build 639566220) e non ho la categoria "INTRATTENIMENTO". Io sto parlando delle "Categorie" accessibili dalle voci in alto a sinistra (Home, Categorie, Impostazioni). Nella Home invece c'è effettivamente una sezione chiamata "Intrattenitemento", che contiene app come Netflix, Youtube, Plex, e altre che non ho installato...ma NON TimVision. Quindi per me il mistero persiste, ma me ne farò una ragione Smiley contento

Ti allego qualche schermata:

IMG_20190730_142811.jpgIMG_20190730_142822.jpgIMG_20190803_000042.jpg

Da cellulare non sono riuscito ad allegarti le immagini per cui le ho inserite nel post.

Mi sa che devi fartene una ragione o puoi provare a telefonare al servizio clienti gratuito Amazon che probabilmente saprà darti una spiegazione! Nel qual caso facci sapere ... ( https://enzocontini.blog/2017/11/30/come-contattare-amazon-e-g-per-un-reso/ )

🙂
Cyborg

NON FUNZIONA

Ho appena installato l'app di fire stick. Inizialmente mi chiede se voglio accedere tramite linea fissa e dico SI. Poi mi chiede le credenziali, le inserisco, e poi me le richiede nuovamente. In pratica resta bloccata su richiesta credenziali.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Nuova lottizzazione e nuovo allaccio tim - nuove costruzioni abitazioni

@Gianlupisa1  ha scritto:
Salve, scrivo perchè dopo aver fatto il trasloco ho richiesto la attivazione di una nuova linea fissa tim. Il problema è che è venuto il tecnico per attivarla ma non sono stati allacciati i cavi dal cabinet all'entrata delle nuove abitazioni. Mi ha detto che dovevo dirlo al 187 e mi avrebbero detto loro. Così ho fatto però mi hanno detto che ora la pratica è in lavorazione e non sanno quanto ci vorrà. Io avrei bisogno di un periodo di tempo circa entro quando verranno fatti i lavori... siamo in 10 abitazioni senza linea...

Ciao,

questa è la sezione sbagliata del forum, meglio tu scriva in "Attivazioni e portabilità" : https://community.tim.it/t5/ATTIVAZIONI-E-PORTABILIT%C3%80/bd-p/attivazioni-e-portabilita

Ciao Smiley contento

@bonnin  ha scritto:

NON FUNZIONA

Ho appena installato l'app di fire stick. Inizialmente mi chiede se voglio accedere tramite linea fissa e dico SI. Poi mi chiede le credenziali, le inserisco, e poi me le richiede nuovamente. In pratica resta bloccata su richiesta credenziali.

Io ho usato l'accesso tramite linea fissa e ha funzionato senza problemi e senza bisogno di indicare esplicitamente le credenziali. Hai provato a disinstallare e reinstallare la app?

Invece io che ho installato TIMVISION su firestick Amazon un paio di settimana fa funziona perfettamente.

Ora però è l' unica che funzione, perchè quella su tIMBOX si blocca con errore 10001 meentre quella su PC scrive continuamente

Info

Si è verificato un errore.
Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto.

TIM ha combinato qualcosa di grave il 11/8/2019

Spero che rispondano perchè il 187 non capisce il centro assistenza pure, NOWTV non hanno informazioni

Sono in barca...
Astronauta Iperconnesso

Dalle 10 del 14/08/2019 non funziona più TIMVISION da nessun dispositivo!

Penso che tutto sia dovuto alle modifiche che tentano di fare per NOWTV

Almeno potrebbero rispondere a questi post

Tag (1)

Quando lanci TIMVISION e ti chiede le credenziali, quali inserisci? Devono ovviamente essere quelle di TIMVISION e non di Amazon ...

Quando lanci TIMVISION e ti chiede le credenziali, quali inserisci? Devono ovviamente essere quelle di TIMVISION e non di Amazon ...
Prova eventualmente ad accedere a TIMVISION da PC (da app o da web) o Smartphone per verificare che le credenziali che inserisci siano quelle corrette.

Se hai ancora problemi prova anche a vedere https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Avendo letto quel post sul presunto malfunzionamento di TIMVISION, ho provato ora ad accedervi e iniziare un film (tramite l'app su cellulare Android): a me attualmente funziona normalmente.

P.S. se qualcuno riscontra ancora problemi lo segnali. Non penso che possano comunque essere dovuti a modifiche sulla piattaforma ... la settimana di Ferragosto non mi sembrerebbe la più indicata per effettuare il deploy di nuove release!! 🤔
Astronauta Iperconnesso

@marco999  ha scritto:

Dalle 10 del 14/08/2019 non funziona più TIMVISION da nessun dispositivo!

Penso che tutto sia dovuto alle modifiche che tentano di fare per NOWTV

Almeno potrebbero rispondere a questi post

in effetti all'orario in cui marco999 ha segnalato il malfunzionamento (diciamo mattinata inoltrata) ho provato anche io da smartphone e la app segnalava un errore già al caricamento dell'home page. Ho riprovato dopo pranzo (circa le 14.30) da FireTV e funzionava correttamente. Probabilmente un malfunzionamento temporaneo.

La categoria Intrattenimento non compare nell'elenco. Ho la versione di FireOs aggiornata al 17 / 08 / 2019. Dove trovo Timvision?
Astronauta Iperconnesso

Guarda, se leggi i post indietro ti fai un'idea della confusione 😄 io ho risolto cercando Tim vision su Amazon.it dal computer. Usando lo stesso account della Firestick metti la app nel carrello, concludi l'acquisto (è gratis) e in automatico ti arriva sulla Firestick. Prova un po'. Ciao!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
170
Pilota dello Shuttle I livello
158
Guardiano della Galassia II livello
122
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
81