annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

Un utente  in un altro forum qualche giorno fa ha chiesto informazioni via email direttamente a Timvision (timvision@telecomitalia.it) ed ha ricevuto questa risposta:

Ciao,
il tuo dispositivo non è ancora contemplato in quelli previsti per l'utilizzo del servizio.
TIMVISION è disponibile su decoder TIMVISION dedicato, Smart TV e lettori Blu-Ray Samsung (modelli 2014 e successivi), LG (sistema operativo WEB OS) e Smart TV Android, smartphone, tablet e pc. Se non possiedi uno smart TV o il decoder TIMVISION, con la chiavetta Chromecast guardi TIMVISION e molto altro direttamente sulla tua TV. Da oggi TIMVISION è disponibile anche su Xbox One.
Buona serata da TIMVISION.​ 

Chissà se in futuro... Smiley deluso

Astronauta II livello

Si potrebbe anche recuperare la versione 2.0.8, ma non è più fubzionante perché qualcosa in remoto del sistema di fruizione del servizio TIMVISION è mutato in riferimento al fatto che si possono vedere i contenuti dell’offerta senza cosumare dati di navigazione. Questa però è soltanto una mia supposizione.

Ho installato la versione 8.0.8 si apre ma quando vado ad inserire user e password non mi appare la tastiera per poter digitare le lettere...
Astronauta II livello Nuv
Astronauta II livello

@GiovanniCiao, non ricordo questo problema, forse però stavo utilizzando lo smartphone come telecomando della Fire TV per scrivere più velocemente, e con quello ho aperto regolarmente la tastiera. Tuttavia anche poi installando un software di "cursore mouse" la fruibilità della 8.0.8 è davvero molto relativa. Temo ci vorrà un'altra soluzione...

Certo speriamo che risolvano questo problema...una cosa positiva che c’era in TIM...;(
Baby robot

da dove hai scaricato la versione 8.0.8?

Astronauta II livello

Non ricordo il link da cui avevo scaricato l'apk. Cercando di nuovo ho trovato questo: https://timvision.it.aptoide.com/?store_name=premiumapp&app_id=22620743
Dovrebbe fare al caso tuo. Ciao
Astronauta II livello

Su Kodi 18 e l' Add-on Timvision funziona benissimo
Astronauta II livello

Io non ho trovato nella repository di Kodi.

Come hai fatto tu?

Astronauta II livello

Su Google scrivi "timvision su kodi" la prima voce che trova ti spiega come fare
Astronauta I livello

Astronauta I livello

Si possono avere istruzioni di come fare senza vedere venti pagine di forum? Come si fa a vedere tim vision su amazon fire stick tv?

Grazie
Astronauta Iperconnesso

La soluzione si chiama KODI.

Ma puoi iniziare a scordartelo dato che a partire da novembre TIMVision si vedrà soltanto su un dispositivo (nella maggior parte dei casi per noi clienti TimVision). Linea dura per chi paga profumatamente le bollette. Inutile che provi altri dispositivi. Posso capire 4 dispositivi come fa Now TV ma non uno solo.

Astronauta II livello

Come si installa la repository di pinoelefante? Ho provato da dentro Kodi - File manager - Add source - urlcompleto.zip (mi dà unable to connect). Cosa sbaglio? Grazie
Astronauta II livello

Astronauta II livello

Grazie, ho provato, installo correttamente l'add-on di TimVision che apparentemente funziona bene ma quando vado a fare play su un film mi crasha Kodi e la schermata torna alla lista delle app della Fire Stick Robot triste
Ho installato l'ultima versione disponibile di Kodi (Nightlies) da qui https://mirrors.kodi.tv/nightlies/android/arm/master/ (18.0 Leia Beta 3). Insieme all’ultima versione dell’add-on di TimVision 1.0.24. Mi dici quale versione hai tu (soprattutto di Kodi) magari provo con quella. Grazie
Astronauta II livello

Kodi 18.0 Beta 2 e add-0n 1.0.24
Astronauta II livello

Grazie ho provato un paio di apk di Beta2 (20180901 e 20180907) ma con queste avvio TimVision, mi chiede utente e password, entro ma poi “dentro” non vedo nulla. Se riprovo mi richiede le credenziali e vado in loop.

Ti posso chiedere un’altra cortesia? Mi potresti vedere esattamente quale versione di Kodi hai? Si trova in Kodi -Setting (icona in alto alla destra del tasto per uscire) - System information. In basso a destra c’è la build: Kodi 18.0-BETA2 Git: 2018mmgg-xxxxxxx Compiled “Mese Giorno Anno”
Mi potresti dire i tuoi “mmgg”?

Sulla stessa pagina c’è anche l’OS, il mio è Android 5.1.1 API level 22. Il tuo? Così per curiosità e per capire cosa può esserci di diverso.

Grazie ancora.
Astronauta II livello

5.1.1 api level 22
Compilata 20180909
A me andava in loop quando erroneamente avevo scritto male la password
Astronauta II livello

Hai ragione! Ora entro ma purtroppo sono tornato al problema precedente: quando avvio un film, Kodi va in crash. A questo punto a parità di versioni non so più cosa tentare Robot triste Grazie comunque per l’aiuto.
Astronauta II livello

La prima volta che ho riprodotto un video mi ha obbligato ad attivare la risoluzione adattativa, altrimenti non poteva proseguire. A te lo ha fatto?
Astronauta II livello

L'impostazione si trova sotto Setting /add-on /i miei add-on/ inputstream /videoplayer
Astronauta II livello

No, mi va in crash direttamente. Domani provo e ti faccio sapere, grazie!
Astronauta II livello

Niente da fare, l’opzione era già attiva. Ne ho anche un’altra (disattiva) RTMP Input, ho provato ad abilitarla ma non cambia nulla, vado sempre in crash Robot triste
Astronauta II livello

A questo punto dato che abbiamo lo stesso hardware prova a ripulire tutto con un ripristino magari è rimasto qualcosa dei vecchi kodi . Se a me funziona lo deve fare anche a te

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
117
Esploratore di Pianeti I livello
93
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
43
Comandante spaziale II livello
37