annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

Highlighted
Astronauta II livello

Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

Ciao a tutti,

spero non ci siano altre thread sull'argomento Smiley contento

E' possibile installare l'app TIM vision sulla Amazon Fire Stick?

Un workaround che però non ho provato è quello di aprire il sito da Firefox. Qualcuno ha già provato questa strada?

Grazie!

55 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

Ciao,

hai già provato a vedere questa conversazione: https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Amazon-fire-7-pollici-timvision/m-p/27051?

Astronauta II livello

Ciao,

intanto grazie per la segnalazione.

Sicuramente anche in questo caso le app disponibili sono quelle dell'Amazon App Store. Non so quanto sia possibile installare app dal Play Store.

Proverò... Smiley contento

Astronauta Iperconnesso

Intanto dal menu impostazioni bisogna abilitare la possibilità di installare applicazioni al di fuori dello store.
Cercare e scaricare con Google il file l”Apk” di installazione di TIMVISION versione per Android TV.
Se si dispone di un dispotivo Android (telefono o tablet), mi sembra che sul Playstore ci sia un app dal nome “App 2 Fire” (non ho verificato se il nome è corretto). Eseguendola si può “iniettare” e installare app terze sul Fire Stick.
Io invece ho copiato l’apk in un disco di rete, ho installato sul fire stick il file manager “Total Commander” (presente nello store Amazon), ho aperto il disco rete e lanciato l’installazione di TIMVISION.
Astronauta Iperconnesso

In questo momento non si può, ma sembra che presto si potrà fare ...

Dai un'occhiata a https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision

Astronauta Iperconnesso

Io ho installato l’APK versione 2.0.8 per Android TV (non è la stessa per telefoni e tablet), funziona.
Astronauta Iperconnesso

Puoi dire il link dove si può scaricare quella versione che ti funziona?

Astronauta Iperconnesso

Avevo cercato con Google, adesso non non ho tempo quindi l’ho caricato in Google Drive, ecco il link

https://drive.google.com/open?id=1HdLCPRivk4j344qABAq8RZOgNntEL1XT
Astronauta Iperconnesso

GRAZIE! Cercando quel file su Internet l'ho trovato nel seguente repository GIT: https://github.com/TheMiguelBi/APP_for_Amazon-Fire-Tv-Stick_BasicEdition/blob/master/TIMvision_2.0.8...

Penso sia quello che avevi trovato e provatu tu ... se puoi dai conferma ;-)

Non si tratta penso di un'app ufficiale ma, in attesa che venga rilasciata una versione nello store ufficiale, direi che vale la pena provarla ...

Astronauta III livello

Ho fatto seguendo i vostri consigli (dai vostri link)... da me non funziona proprio, carica all'infinito.

Cyborg

fino a qualche giorno fa funzionava, e bene... adesso è in caricamento continuo

Astronauta I livello

a me fino a qualche giorno fa funzionava, oggi ho riprovato e niente, carica all'infinito si vedono solo i 3-4 pallini a centro schermo

Astronauta I livello

Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente, se qualcuno ha una soluzione faccia sapere grazie
Baby robot

Anche a me funzionava bene, adesso da 10gg circa si blocca in caricamento. Speriamo esca presto una a Po ufficiale compatibile...

Cyborg

Idem, da circa una settimana non funziona più l'applicazione customizzata per Amazon Fire Tv, serve assolutamente un app apposito per questo dispositivo, per ora tim vision è fruibile da troppi pochi hardware.

Cyborg

Purtroppo confermo anch'io che l'app Timvision non va.

Ora, come si fa a chiedere a TIM di supportare ufficialmente l'Amazon Fire Stick?

E, viceversa, come si fa a chiedere ad Amazon di supportare ufficialmente l'app Timvision?

Cyborg

buongiorno a tutti

brutta notizia anche per me, ho la versione 2.0.8 (tim vision per androind tv) e non funziona più. Dal sito dove l'avevo scaricata infatti non è più disponibile. 

https://github.com/TheMiguelBi/APP_for_Amazon-Fire-Tv-Stick_BasicEdition

Astronauta I livello

Un workaround che però non ho provato è quello di aprire il sito da Firefox. Qualcuno ha già provato questa strada?

Io ho provato ma dopo avere inserito le credenziali per l'accesso senza problemi appare un avviso che dice che è necessario un software aggiuntivo (non specificato) per procedere e tutto si blocca...Smiley sconcertato

Astronauta I livello

Ma è possibile vedere di TIM Vision tramite browser?
Astronauta I livello

attualmente questa versione 2.0.8 non va più purtroppo e non capisco perché
Astronauta I livello

Per bypassare questo inconveniente, ho installato un’ APK TIMVISON 8.0.8 - effettuato il login con le credenziali, funziona a patto che si adoperi il telecomando della Stick in versione “cursore mouse”
L’interfaccia non è efficace come quella alla quale eravamo abituati, ma con la speranza che si risolva qualcosa, questo (credo) sia l’unico modo per visualizzare i contenuti TIMVISION sulla Stick.
Astronauta I livello

@rosariogua  ha scritto:
Ma è possibile vedere di TIM Vision tramite browser?

Se intendi dire nel computer, la risposta è SI!

Astronauta I livello

Intendevo se era possibile vedere TIM Vision tramite Amazon Fire Stick usando il browser e non l'app. Non ho ancora l'Amazon Fire Stick e ne sto valutando l'acquisto
Astronauta II livello Nuv
Astronauta II livello

In effetti funziona, @urraronet grazie per la segnalazione. Tuttavia l'utilizzo è "difficile", non si riesce a scorrere le videate e perfino la qualità della visualizzazione mi sembra non all'altezza Robot triste

Speriamo venga risolto il problema sulla vecchia app 2.0.8. Oppure mi chiedevo, si riesce a recuperare l'APK dell'ultima versione disponibile per Android TV? Magari quella funziona...

Astronauta II livello Nuv
Astronauta II livello

@rosariogua, ho provato con un paio di browser, il menu si vede e si scorre decentemente, tuttavia quando si va a fare Play non funziona, dice di scaricare l'app Robot triste

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2007
Comandante spaziale I livello
1116
Pilota dello Shuttle III livello
1039
343
229