annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

Immagino tu ti riferisca al Fire TV Stick. Sei la seconda persona che dice che non ha la categoria Intrattenimento: lo trovo assai strano io avendola anche dopo il medesimo aggiornamento! Converrebbe contattare il servizio clienti Amazon per chiedere spiegazione e segnalare la cosa ...
Un modo per installare comunque TIMVISION è quello di accedere con un PC/smartphone al sito di Amazon, scrivere TIMVISION nel campo cerca: comparirà tra i risultati anche l'app omonima che dovrai acquistare (anche se è a costo zero) ed indicare che la vuoi installata sul tuo Fire TV Stick ... Al primo accesso con la chiavetta te la troverai installata ...
Vedi eventualmente anche https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo non c' è NOWTV, su TIMVISION o AMAZON, perchè ?

Astronauta Iperconnesso

L'applicazione di Now TV non  è disponibile per FireStick (io la uso con Chromecast), se è quello che intendi. Per quanto riguarda l'offerta che TIM ha annunciato per avere Now TV con Tim Vision, è disponibile solo con il decoder Tim BOX. Qui i dettagli:

https://www.tim.it/timvision-nowtv

C'è anche un thread dedicato:

https://community.tim.it/t5/TIMVISION/TIM-Box-e-NOW-TV/td-p/9472/jump-to/first-unread-message

Ciao!

@marco999  ha scritto:

Invece io che ho installato TIMVISION su firestick Amazon un paio di settimana fa funziona perfettamente.

Ora però è l' unica che funzione, perchè quella su tIMBOX si blocca con errore 10001 meentre quella su PC scrive continuamente

Info

Si è verificato un errore.
Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto.

TIM ha combinato qualcosa di grave il 11/8/2019

Spero che rispondano perchè il 187 non capisce il centro assistenza pure, NOWTV non hanno informazioni

Sono in barca...

Risolto il problema 10001 cancellando la cache dell' app Timvision su TimBox.

Timvision funziona da PC con Microsoft EDGE quindi è un problema con Firefox che non capisco.

Hai provato con ancora un altro browser (e.g Chrome)? Se anche lì ti funziona, comincerei a pensare anche qui a qualche problema di impostazioni del browser/cache ...

Ho provato a farmi telefonare dal servizio clienti Amazon per capire il tuo problema sulla mancanza di categorie (ed in particolare di quella Intrattenimento in cui c'è TIMVISION) dal momento che mi sembra che tu non sia il solo a riscontrarlo. Infatti dai tuoi screenshot ho notato che non solo l’ordinamento è differente dal mio, ma mancano diverse categorie quali GiochiPodcastMotiviLibri e fumetti, ImmobiliInformazioni utili sulle città … oltre che, appunto, Intrattenimento!!

L'operatore mi ha detto che è molto strano e potrebbe essere un problema di malfunzionamento della chiavetta o della sua memoria. Mi ha suggerito di effettuare il reset della chiavetta (che ho visto si può fare in due modi: da menu: Impostazioni -> Dispositivo -> Ripristina i valori di fabbrica - Reset; oppure da telecomando premendo e tenendo premuti contemporaneamente i tasti Indietro e Destra fin quando nopn appare la schermata di reset a cui si deve ovviamente acconsentire. 

Se anche dopo il reset la situazione delle categorie non cambia, è necessario che proprio l'utente che ha acquistato la chiavetta Fire TV Stick con quella anomalia contatti personalmente il servizio clienti Amazon con il suo account in modo che possano vedere la versione del prodotto acquistato ed operare con eventualmente il supporto dei loro sviluppatori. Se hai tempo e voglia ti invito quindi a seguire tale procedura  ... e poi dicci qualcosa ;-)

Ti allego per tua comodità lo screenshot che avevo fatto al mio TV ed il merge dei tuoi due, dove puoi notare che diverse sono  le categorie nel tuo mancanti, (anche se io mostro solo la prima pagina!).

Mio (solo le categorie mostrate nella prima pagina):

20190802_2241589138485736056263622-1.jpg

Tuo (tutte le categorie):

Annotazione-2019-08-19-091645_ALL.jpg

________

P.S. Ho provato anche a ricontattarli per chat per sentire una seconda versione ...  e così rimaneva nero su bianco Robot sorriso:

Riporto le parti salienti:

09:57 AM MEST Luca: Enzo tutta la visualizzazione della Fire TV dipende da diverse applicazioni, anche non visibili. Nel senso che sono applicazioni di sistema che fanno parte del software. Quindi gli aggiornamenti modificano anche la visualizzazione. Ora gli aggiornamenti non vengono diffusi tutti contemporaneamente per tutte le Fire TV, quindi questa volta la sua potrebbe avere aggiornamenti in ritardo.

09:54 AM MEST Luca: Ripeto a scanso di equivoci che non ho possibilità di vedere la Fire Tv della tua Amica quindi non ho modo di fare dei paragoni. Per capirci: qualcosa nella Fire TV della tu amica potrebbe essere diverso per mille motivi.

0:00 AM MEST Enzo Contini: Podcast, Motivi, Libri e fumetti, Immobili, Informazioni utili sulle città … oltre che, appunto, Intrattenimento mi confermio che dovrebbero vedersi su TUTTI i FireTV Stick?
10:02 AM MEST Luca: Enzo al momento quelle sono categorie visibili sul sistema della Fire TV.

10:07 AM MESTEnzo Contini: ... comunque personalmente non riesco a capire, perchè le categorie mancanti io le ho da sempre (da più di un anno) ...
Ok grazie
10:07 AM MESTLuca: Pensiamo anche Enzo che la Fire TV della tua amica potrebbe avere altri problemi. Non vedendola e non sapendone niente è difficile capire quale sia il problema. Dille di chiamarci con il suo account che verifichiamop lo stato del suo Fire TV Stick

Astronauta I livello

@bonnin  ha scritto:

NON FUNZIONA

Ho appena installato l'app di fire stick. Inizialmente mi chiede se voglio accedere tramite linea fissa e dico SI. Poi mi chiede le credenziali, le inserisco, e poi me le richiede nuovamente. In pratica resta bloccata su richiesta credenziali.

ho lo stesso identico problema.

ho comprato Fire Stick Tv perchè dal mio TV Samsung tramite apposita app non permetteva di utilizzare il mio abbonamento a TIMVISION PLUS (compreso nel mio pacchetto internet fisso).

una volta ricevuta la Fire Stick Tv (ieri) ho installato l'app ufficiale TIMVISION, mi ha chiesto di accedere tramite linea fissa e poi mi ha chiesto le credenziali... una volta cliccato avanti, mi si apre per 5/10 secondi la home di TIMVISION e finito questo tempo mi rimanda ad inserire le credenziali, e parte in loop infinito, inserimento, home, inserimento.

Ho contattato il servizio assistenza il quale ha aperto una segnalazione... speriamo bene...

tu hai risolto in qualche modo?

Da PC accedi ora a TIMVISION senza problemi (ovunque, anche non dalla tua linea fissa) con le medesime credenziali? Se sí, hai provato ad accederci dal FireStick collegandolo da qualsiasi altro Wi-Fi (anche in tethering con il tuo cellulare)? Io queste due semplici prove le farei.
Astronauta I livello

Ciao Enzo, da un PC non ho provato nemmeno se collegato ad un’altro Wi-Fi... stasera provo... idem x il discorso di cambiare sorgente di connessione internet (Stasera provo utilizzando il cellulare come router) 

se fosse un problema di rete internet a casa però avrei problemi ad accedere da Iphone e da tablet collegati sotto lo stesso Wi-Fi dove è collegato il Fire Stick Tv, giusto? 

...no perché da IPhone e da Tablet (Samsung Android) non ho problemi, si collega e va... 

Prova, come ti ho già ad autenticarti a TIMVISION su FireTVstick senza l'autenticazione tramite la tua linea fissa ...
Direi che è una prova che costa poco fare e che fa escludere potenziali problemi che ci siano (per chissà quale motivo) con l'autenticazione tramite la propria linea (procedura che mi sembra sia suggerita la prima volta in assoluto che si accede a TIMVISION, ... anche se tu mi hai detto che già ci accedi da tablet collegato alla tua linea fissa.
Domande: alimenti bene il FireTVstick e la ricezione wifi è buona dove lo usi?
Astronauta I livello

confermo, ho già effettuato i primi accessi da Iphone non collegato (al momento del primo accesso) alla rete di casa.

successivamente ho rifatto l'accesso da tablet collegato alla linea fissa, sempre senza problemi.

come faccio da Fire Stick a non connettere più in automatico l'app TIMVISION alla rete fissa di casa?... appena apro ì'app in automatico si logga da se, non mi chiede più se voglio collegarmi alla rete di casa, mi manda subito alle credenziali di accesso... disinstallo l'app e la riscarico e provo a fare la procedura da te conigliata?

La Fire Stick Tv è ben collegata e ho una buona linea, ieri sera ho utilizzato altre app (Amazon Prime Video e Spotify senza nessun problema di buffering o di mancate connessioni....

Per non connettere più in automatico l'app TIMVISION alla rete fissa di casa da FireTVstick puoi procedere in diversi modi: 

1) Disintalla l'app (per poi reinstallarla) come suggerivi anche tu, ... non è detto che qualche dato  possa permanere in cache (anche se non credo)

2) Spegni temporaneamente il WiFi di casa (o addirittura tutto il modem) e connetti il FireTVstick ad esempio in tethering sul telefonino

3) Porta la chiavetta da un amico e connettila temporaneamente al suo WiFi; nota che puoi anche utilizzare un qualsiasi monitor per PC (che abbia ovviamente un attacco HDMI) per vedere il video e non c'è necessità di avere necessariamente un TV.

Astronauta I livello

Ho risolto!!! 

ho disinstallato l’app di TIMVISION, l’ho riscaricato... alla prima apertura gli ho detto di non collegare Timvision alla rete fissa, mi ha fatto connettere tramite account, una volta inserite le credenziali è partito tutto perfettamente. 

Il problema era il collegamento iniziale alla rete fissa e successivamente all’account, che impallava il sistema. 

Ho successivamente contattato il servizio Timvision x conferma che la procedura che avevo attuato nn compartasse problemi (il mio TIMVISION è in promo con Tim Super), mi è stato confermato che è tutto ok dato che il mio account è associato al numero di rete fissa nei loro sistemi, quindi non avrò nessun costo aggiuntivo. 

Smiley felice

Come immaginavamo ... ora che si è configurata correttamente ad accedere al tuo account, la potrai usare ovunque vai!

Cyborg

Per favore vorrei sapere perché oggi ho fatto un abbonamento tim vision sul cellulare se posso vederlo anche su Fire stick ho chiamato il 119 e mi hanno chiuso il telefono
Perché dicono che se lo compri da cellulare non puoi vederlo a casa ho chiesto qualcuno di Tim vision e mi hanno chiuso il telefono io ho un wifi Vodafone ma ho fatto la prova con hot spot Tim l'applicazione sembra aprirsi e poi riesce
Grazie

Sicuramente puoi vederlo con il FireTV Stick se lo colleghi in tethering al Wi-Fi generato dal tuo telefono con scheda TIM, sul quale puoi accedere a TIMVISION essendoti abbonato per un uso da cellulare. 

Comunque su https://www.tim.it/offerte/tv-entertainment/film-e-tv/timvision#section1 è indicato "Ti registri la prima volta dal tuo smartphone e lo vedi sul tuo device preferito (Smart TV e Consolle compatibili, PC, tablet e Chromecast)." Il Fire TV Stick di Amazon è analogo al Chromecast di Google ed entrambi ora hanno l'app TIMVISION ufficiale.

Per saperne di più puoi vedere anche https://enzocontini.blog/2018/05/04/smart-tv-idonei-alla-visione-di-timvision/

Cyborg

Buonasera ho scaricato timvision da Amazon fire stick e vedo i contenuti tranne sport dove vedo nella tendina ma quando premo Eurosport 1 o 2 mi si apre pop up vai su timvision per acquisti potete darmi una mano per vedere Eurosport che vedo regolarmente su. Elkulate da app timvision? Grazie
Astronauta Iperconnesso

Scusa, NOWTV non funziona su la FIRESTICK, hai una soluzione ?

Forse si può comprare una chiavetta NOWTV+FILM e poi si può usare con la promozione TIM+NOWTV SPORT sulla stessa chiavetta ?

Ringrazio della risposta.

Highlighted
Cyborg

come si fa a farla funzionare visto che non ho un account con email..ma con il cellulare

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
117
92
Comandante spaziale III livello
33
TIM crew
30
25