annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento TIM box

Highlighted

Rif.: Aggiornamento TIM box

Salve a tutti. A distanza di quasi 3 settimane non vedo nessun miglioramento all'orizzonte e temo che il launcher resti così con tutti i suoi problemi che confermo anche eio di avere (le app non sono visibili, non c'è speranza di eliminare definitivamente i giochi e le app "consigliate" da Tim). Comincio a credere che ci siano tutte le condizioni per avviare una class action contro la Tim e di chiedere l'intervento delle autorità perché siamo davanti ad un vero abuso nei confronti dei consumatori. 

Highlighted
Astronauta I livello

Ma al di la delle funzionalità' che per uno che ha TIMVision Plus potrebbe anche preferire la versione attuale, ma chi ce' dietro quell'interfaccia gialla oscena? Ma avete visto che ormai tutte le interfacce dei sistemi operativi hanno abbandonato i colori e stanno convergendo verso quel dark-theme che si vede tipo in Windows e che era anche l'interfaccia precedente del TIMBox. Mamma mia, che scarsi che scarsi ...

Highlighted
Moderatore

Ciao a tutti i partecipanti alla discussione, 

questo post e gli altri in linea con questo argomento sono all'attenzione del settore tecnico di TIM che sta via via rilasciando degli aggiornamenti volti a migliorare l'esperienza d'uso dei clienti.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM

Moderatore
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie al moderatore per la risposta Io un pochino di tecnica me ne intendo e considero questa interfaccia troppo pesante per la ram del dispositivo che non riesce a gestire in maniera ottimale la sua pesantezza.  Ecco perche ogni volta che si cambia da una schermata all'altra il launcher si riavvia mettendoci  anche qualche minuto Vi prego di ricrearne uno più leggero e fruibile, sempre incentrato su timvision perché quello immagino sia lo scopo di questo Launcher ma almeno un minimo personalizzabile poter mettere in prima pagina le app preferite.

Highlighted
Astronauta II livello

Quoto in pieno   beppe76tv

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Dubito fortemente che assisteremo a cambi di rotta. Perfino modifiche elementari come l'ordinamento dell'elenco delle app o il posizionamento sull'ultimo menu utilizzato invece che sulla home, in uscita da un'app, non sono stati presi in considerazione nonostante i messaggi concilianti della moderazione, figuriamoci un Launcher alternativo.

Sono scelte progettuali, c'è poco da fare.

Highlighted
Cyborg

Ciao, come sei riuscito a disabilitare l'app di sistema "Software update"? 

Grazie 

Highlighted
Astronauta III livello

Impostazioni>app e scorri fino a che non trovi "gestore download" ha icona blu rotonda con una freccia bianca. Lo disabiliti. Ricorda che così non ti si aggiorneranno più neanche le app che hai installato/di default. Se ogni tanto vuoi aggiornare riattivi gestore download vai su gplay e aggiorni le app. Dopo disabilità nuovamente gestore download per evitare che timbox scarichi le sue app di default tipo sensiunici

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ma dove le trovo le opzioni sviluppatore? Ho guardato ovunque sotto le impostazioni nell'interfaccia nuova ma non riesco a trovarle. 

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Ho fatto il reset di fabrica del Tim Box ed è ritornato con la vecchia schermata, ho eseguito i vari accessi tra cui Netflix e Prime Video e tutto era funzionante ma come ho fatto l'aggiornamento delle App Prime Video a smesso di funzionare, sapete cortesemente spiegarmelo.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Il Launcher è stato aggiornato.

In uscita da un'app, ora ritorna all'ultima schermata aperta del menu, invece che alla home.

Manca ancora, però, la possibilità di ordinare a piacere le app installate, scelta incomprensibile visto che esiste già una riga in evidenza con le app consigliate da TIM.. che sconforto..

Highlighted

Il Launcher è stato aggiornato.

Scusa cosa significa io con il reset o la scermata del penultimo aggiornamento.

Highlighted

Oggi il 187 mi ha fatto fare un nuovo tipo di reset, mi ha fatto staccare la spina e dopo averla reinserita mi ha fatto spingere il pulsante acensione sul retro, è comparsa una maschera con varie opzioni scelto Dat foor reset e successivamente rebot Tim new, ha fatto il ripristino ma è sempre ritornata la vecchia schermata e Prime  Video come si aggiorna smette di funzionare anche in questo caso ho dovuto disattivare l'aggiornamento, la cosa strana qualunque tipo di reset viene fatto il Launcher aggiornato non compare più.

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno ho Letto la sua risposta e però non riesco a trovare da nessuna parte il launcher  della TIM se mi potresti aiutare ti sarei molto grato

Highlighted

Dopo un paio di giorni si è aggiornato al Launcher nuovo in compenso sembra che funzioni meglio rispetto a prima.

Highlighted
Cyborg

Cosa scandaloso ho ora chiamato il 187 per chiedere se esiste un modo per poter bloccare gli aggiornamenti e tenere la versione precedente (sfondo blu per capirci) e mi è stato detto che 

"essendo un problema  tecnico ovverosia non un malfunzionamento devo farmi contattare da un tecnico TIm che A PAGAMENTO proverà a fare in modo che gli aggiornamenti non si applichino"

siamo al delirio, sempre peggio....

Highlighted
Astronauta III livello

Anche a me per una cosa simile hanno cercato di affibbiarmi il tecnico a pagamento... pazzesco

Highlighted

Con me lo hanno fatto dopo il reset del Tim Box e ogni volta che apro un reclamo tecnico perchè il Fritz Box 7590 non è il loro, poi ho scoperto che lo vedono benissimo ma ci provano sempre. Questo accade perchè non esiste una vera concorrenza tra le varie compagnie, prova a voler passare ad un' altra compagnia e gli fai presente di avere già il modem, ringraziamo chi dovrebbe dettare delle regole chiare in favore degli utenti  ma purtroppo non è cosi.

Highlighted
Cyborg

Infatti..ma sapete dirmi come bloccare l'aggiornamento ?

Almeno cosi' funziona discretamente.

Sotto impostazioni APP ho disabilitato una APP che parla di aggiornamento software + playstore .

Sapete qualche altro modo?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Claudia,

a distanza di 2 mesi non è cambiato nulla. Il software dorato continua ad essere inusabile sotto vari aspetti, ne cito un paio:
1) si riavvia senza ragione mentre sto vendendo la TV, il Box fa reboot, ma poi si pianta, devo spegnere hard (togliere la spina) e riaccendere. Non succede spesso, ma insomma....
2)  Alcune app sono semplicemente introvabili, l'unico modo è usare i comandi vocali
3) In avvio a volte (non sempre, boh) esce una schermata di benvenuto in TIM BOX, un unico bottone azzurro recita "Chiudi" premo il tasto Ok e mi esce una schermata per inserire il codice di sblocco per un pagamento (???). A volte rimango incastrato senza modo di uscire, tasti back e TV non hanno effetto e l'unica è riavviare
4) In generale la navigazione è molto lenta, anche il caricamento dei dettagli del programma corrente è lentissimo a volte addirittura non esce
5) L'altra sera ho provato a selezionare un'altra lingua nel DVB, era disponibile. Per un glitch entrando nella pagina audio e sottotitoli mi impediva di selezionare. Se facevo OK, il box si riavviava.

6) La UX è devastante, i bottoni del telecomando reagiscono a volte davvero a caso

A 3 mesi dall'uscita, non mi sembra che siamo ancora giunti ad una stabilità degna di un ambiente di produzione. Che si fa? La connessione mi va il 20% di quanto dovrebbe, il Box TV è frustrante se va bene, inutilizzabile se va male... riusciamo a raggiungere un livello non dico tanto, ma almeno dignitoso in qualcuno dei servizi che offrite?

Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti,

Questo aggiornamento a rovinato un buon prodotto, l'interfaccia è meno intuitiva, quindi piú macchinosa, lentezza generale con riavvii, le app nella home sono fisse e non si aggiornano in base all'utilizzo, grafica di dubbia bellezza e per finire molto spesso le app di nuova installazione non vengono visualizzate nella sezione app e giochi, a volte reinstallandole compaiono, altrimenti per aprirle si deve andare nel menú impostazioni.

Spero in un grosso aggiornamento a breve, altrimenti restituiró il prodotto perche non utilizzabile.

Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Per ovviare ogni volta che si esce dal TIM Box che vengano reinstallate le app che vuole TIM l'unico sistema che io conosco e funziona è:

1) andate in impostazioni

2) selezionate la voce app

3) scorrete le app fino all'app Gestione download

4) disattivate questa app

Ovviamente per aggiornare le app installate dove fare l'operazione inversa

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
34
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello