Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Buongiorno,
ieri ho provato ad aggionare il mio decoder TIM VISION (skipper) ad Android 7, ma la procedura non è andata a buon fine.
- Il decoder scarica il file per l'aggiornarmento.
- Chiede di riavviare per procedere con l'installazione.
- Parte la procedura di installazione, ma ad un certo punto si interrompe ed esce la scritta ERRORE.
- Il decoder si riavvia ed è sempre Android 5.1xxxx
Ho fatto varie prove ma il risultato è sempre lo stesso cosa posso fare?
Grazie Francesco
@frarusso ha scritto:Buongiorno,
ieri ho provato ad aggionare il mio decoder TIM VISION (skipper) ad Android 7, ma la procedura non è andata a buon fine.
- Il decoder scarica il file per l'aggiornarmento.
- Chiede di riavviare per procedere con l'installazione.
- Parte la procedura di installazione, ma ad un certo punto si interrompe ed esce la scritta ERRORE.
- Il decoder si riavvia ed è sempre Android 5.1xxxx
Ho fatto varie prove ma il risultato è sempre lo stesso cosa posso fare?
Grazie Francesco
ciao frarusso,
potresti provare a resettare il decoder seguendo questo percorso:
impostazioni-memoria e ripristino-Cancella tutto
vedi se in questo modo riesci a risolvere il problema (N.B: in questo modo riporti però il decoder alle impostazioni di fabbrica perdendo i contenuti attuali)
A questo punto il decoder dovrebbe aggiornarsi correttamente! Prova e fammi sapere
Altrimenti contatta il 187 indicando la problematica riscontrata ed eventualmente richiedi la sostituzione
Ciao LittleJoey,
innanzitutto grazie per il suggerimento, lho già provato varie volte ma non ha funzionato!
Cmq nel frattempo avevo aperto un ticket al gruppo Tim vision su FB.
Stamattina mi ha chiamato un tecnico spiegandomi una procedura da fare, quando torno a casa la provo e vi faccio sapere se funziona.
ciao
Francesco
Ciao @frarusso se hai trovato una soluzione poi condividila con la Community! Altri potrebbero essere nella stessa situazione e saresti di grande aiuto!
Nei giorni scorsi mi ha chiamato un tecnico TimVision per suggerirmi un reset utilizzando il tasto reset sotto al decoder, ma niente non va non si aggiorna
Stesso problema, se non più grave: l'aggiornamento potrebbe essere avvenuto, ma al riavvio, il decoder si ferma prima di caricare qualsiasi APP. Risultato: schermo con lo sfondo di TimVision e nient'altro. Nessun menu, nessuna applicazione... Il reset dal pulsantino sotto il decoder non funziona, perchè non fa altro che riavviare l'apparecchio.
L'assistenza TIM non va. Al terzo Ticket finalmente hanno capito, ma mi obbligano a portare personalmente il decoder al negozio con assistenza più vicino (15 Km!) entro 7 giorni e attendere... non si sa quanto.
Avrei voluto proporgli di inviarmi un decoder funzionante, e io avrei riconsegnato quello difettato al corriere, ma nessuna replica è concessa al ticket aperto. Nessun altra segnalazione è accettata prima che questa si chiuda e il 187 ti lascia in attesa e poi cade la linea....
In pratica si rendono irreperibile mentre ti tolgono il servizio pur continuando a fartelo pagare ogni mese...!
Male, molto male!
Buonasera a tutti,
ragazzi finalmente ho risolto.
Ho inviato un messaggio al gruppo di TimVision su Facebook
Dopo poche ore mi ha chiamato un tecnico, dicendomi che c'era un problema sul mio contratto telefonico e che apriva un ticket al gruppo competente.
Dopo un paio di gg hanno chiuso il ticket e accendendo il decoder trovo installato Android vers. 6.
Ero contento perchè c'era anche l'app di Netflix.
Ho provato ad aggiornare per passare alla versione 7 ma niente non ci sono riuscito!
Sono passati altri 2gg e accendendo il decoder parte l'aggiornamento alla Vers. 7.
Provate anche voi ad aprire un ticket sul gruppo FB di TimVision e incorciate le dita
ciaoooo
SALVE, DA UN PO' IL DECODER ANDROID SI BLOCCA, SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLO, RECLAMATO DA DIVERSI GIORNI, MA NESSUN RISCONTRO!
ho un decoder tim vision senz< android, e possibile caricaci android per guardare contenuti da smart tv
Anche io ho lo stesso problema, ma con l'aggiornamento ad Android Oreo.
Cosa intendete con Ticket? Io non ho abbonamento TIM, come dovrei procedere? grazie
Ho anche effettuato i due wipe dal recovery menu ma senza successo. Non so più che fare
Aggiornamento avvenuto con successo!!!!!!
Dopo l'ennesimo ripristino e configurazione iniziale, ho eliminato le app Annunci +18 e Serie A TIM, disabilitato Premium Online ed eliminato dati e cache di alcuni processi attivi e ho tentato l'aggiornamento che è andato a buon fine!
Versione installata: 6.01
Però non riesco a trovare Now Tv (ma è presente Netflix)
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010