annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Abbonamento attivo ma non riesco a visualizzare i contenuti

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Abbonamento attivo ma non riesco a visualizzare i contenuti

Buongiorno, provo a chiedere alla community visto che non trovo risposte dal 187 o da timvision. Ho attivato una linea a fine novembre 2019 con abbonamento timvision incluso. Non riesco a visualizzare nulla. Chiamando il 187 mi dicono che l’abbonamento è attivo ma per un problema interno alla tim non posso visualizzare i contenuti. Attivati più di 3 ticket ma ancora nulla. Mi sembra assurdo che per un problema tecnico interno le conseguenza le debba subire io. Mi hanno parlato anche di presenza dell’abbinamento su piattaforma sqc ma non ho più avuto riscontri.
Adesso sono in attesa della risoluzione di un ticket ma già è passata una settimana.
Ringrazio chiunque mi sappia dare una indicazione o ha avuto il mio stesso problema.
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Abbonamento attivo ma non riesco a visualizzare i contenuti

Ciao @Tonipute 

dovresti richiamare ancora il 187 e chiedere loro di verificare se il tuo abbonamento risulta attivo e successivamente rispiegare poi il tuo problema

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Aggiorno la mia situazione: adesso funziona!

Sono andato sul mio account Timvision da PC, e ho scollegato il mio account dalla mia linea telefonica, togliendo l'associazione in Profilo/Linee associate.

Ho aperto l'app sullo smart TV, e finalmente il loop era superato.

Anche sul tv ho scollegato l'account e l'ho ricollegato al numero di telefono.

Stavolta mi ha dato il messaggio del mese gratis e poi è partito mostrandomi la home!

Mi fa proprio piacere, e spero che funzioni anche a Vagno73 Smiley_contento

22 RISPOSTE 22
Highlighted
Astronauta II livello

@Tonipute  ha scritto:
Buongiorno, provo a chiedere alla community visto che non trovo risposte dal 187 o da timvision. Ho attivato una linea a fine novembre 2019 con abbonamento timvision incluso. Non riesco a visualizzare nulla. Chiamando il 187 mi dicono che l’abbonamento è attivo ma per un problema interno alla tim non posso visualizzare i contenuti. Attivati più di 3 ticket ma ancora nulla. Mi sembra assurdo che per un problema tecnico interno le conseguenza le debba subire io. Mi hanno parlato anche di presenza dell’abbinamento su piattaforma sqc ma non ho più avuto riscontri.
Adesso sono in attesa della risoluzione di un ticket ma già è passata una settimana.
Ringrazio chiunque mi sappia dare una indicazione o ha avuto il mio stesso problema.

ma il decoder ed il router sono configurati???

+XXXXXXXXXXXXXX
Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, ho anche io lo stesso problema. Passaggio a Tim Super Mega con Timvision a fine novembre ma un sacco di problemi per fruire i contenuti. Riesco a vedere qualcosa da pc ma non da smart tv.

Alla connessione compare una finestra con scritto che "Tim mi regala un mese di tim vision plus"; posso solo cliccare sul pulsante chiudi che mi mostra un altro messaggio con scritto "contenuto già acquistato e disponibile per la visione".

Clicco su ok e dal pc sembra funzionare (anche se mi sembra veramente povera di cntenuti), mentre dalla smart tv torno alla pagina con scritto che "Tim mi regala un mese di tim vision plus".

Highlighted
Astronauta II livello

Si tutto configurato. La risposta più recente è che il problema non dipende da me ma da loro, per un problema tecnico interno. L’abbonamento risulta attivo ma non posso visualizzare i contenuti finché loro non risolvono. Sono in attesa di risoluzione ticket....ma è passato 1 mese e sono stanco
Highlighted
Astronauta II livello

@Tonipute  ha scritto:
Si tutto configurato. La risposta più recente è che il problema non dipende da me ma da loro, per un problema tecnico interno. L’abbonamento risulta attivo ma non posso visualizzare i contenuti finché loro non risolvono. Sono in attesa di risoluzione ticket....ma è passato 1 mese e sono stanco

a sto punto dovresti fare una cosa...

IPOTESI 1: TIM HA SBLOCCATO IL DECODER, MA IL DECODER NON RICONOSCE IL SEGNALE DEL ROUTER... prova a farti prestare da qualcuno un decoder TIMvision, lo configuri, e vedi se ti funziona... se il nuovo decoder TIMvision ti funziona, allora era il vecchio che non andava... se invece anche il nuovo decoder non riceve il segnale, il problema sta nella rete...

IPOTESI 2: CI STA UN PROBLEMA DI RETE...

in questo caso bisogna distinguere tre sotto-ipotesi...

2.1... IL ROUTER STESSO NON VA... potrebbe mandare segnali "antiquati" a livello di software non riconoscibili dal decoder...

2.2... LA RETE NON VA... potrebbe esserci qualche "nodo" che impedisce al segnale TV di arrivare al tuo decoder... i segnali sono per cosi dire "sovrapposti"... ci sta il segnale analogico, ormai ovunque disabilitato, per le telefonate... poi ci sta il segnale digitale, per messaggistiche, servizi online, internet e telefonate VoIP... infine, sulla stessa connessione, ci aggiungono dei servizi aggiuntivi quali il CHI E o il TIMvision... la cosa potrebbe qualche volta "saltare" se la rete e deteriorata... e si deve fare un controllo di tutta la rete dalla centralina a casa tua...

2.3... TU PAGHI IL SERVIZIO, MA L' UFFICIO COMMERCIALE NON HA SBLOCCATO IL SEGNALE... sarebbe la cosa piu facile da verificare, ma anche quella piu "a monte" di tutte... quindi va verificata per ultima...

---

... ma non abbiamo valutato una altra ipotesi... router e decoder sono collegati in WI-FI... se ci stanno delle interferenze sulla frequenza, ad esempio da troppi apparecchi collegati o da antifurti, anche di vicini... o se semplicemente i due apparecchi stanno troppo lontani, ovvio che il segnale non arrivi o arrivi disturbato... non pensare alla distanza come distanza "in linea d' aria"! se ci sta il cemento armato, delle blindature, muri troppo spessi, il segnale viene notevolmente attutito... analogamente il piastrellato lucido [piombato] o certe scaffalature da parete......... quindi le cose da valutare sono tante, e non tutte dipendono da TIM... confido di essere stato esaustivo per tutti ed essere stato utile a te...

---

PER CHI MODERA... sono stato "lungo", ma "dentro" il topic...

+XXXXXXXXXXXXXX
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Rosario, e grazie per la risposta.
Sei stato chiarissimo e ti posso dire che mi hanno più volte ribadito che si tratta del punto 2.3 cioè che l’ufficio commerciale non ha sbloccato il segnale. Per questo hanno aperto il ticket ma ad oggi nulla. Mi chiedo io...quanto ci vuole ha sbloccare un segnale? Mi sono anche arrabbiato via social o con gli operatori e la risposta è stata sempre....abbiamo sollecitato attenda il riscontro, il ticket è aperto.
Gli unici davvero risolutivi sono stati gli operatori dell’assistenza tecnica ma mi hanno detto che purtroppo non dipende da loro.
Highlighted
Astronauta II livello

@Tonipute  ha scritto:
Ciao Rosario, e grazie per la risposta.
Sei stato chiarissimo e ti posso dire che mi hanno più volte ribadito che si tratta del punto 2.3 cioè che l’ufficio commerciale non ha sbloccato il segnale. Per questo hanno aperto il ticket ma ad oggi nulla. Mi chiedo io...quanto ci vuole ha sbloccare un segnale? Mi sono anche arrabbiato via social o con gli operatori e la risposta è stata sempre....abbiamo sollecitato attenda il riscontro, il ticket è aperto.
Gli unici davvero risolutivi sono stati gli operatori dell’assistenza tecnica ma mi hanno detto che purtroppo non dipende da loro.

DEVO... [PURTROPPO!...] DIRTI UNA COSA....

... o'vvia!...

arrabbiarsi serve a poco!... (so di essere stato banale... ma concreto!)

ci sta un "ibrido" nel punto 2.3, ovvero... POTREBBE ESSERE IL SERVIZIO COMMERCIALE A NON AVER SBLOCCATO IL SEGNALE... ma potrebbe anche non essere stato cosi... in TUTTE le offerte TIM ci sta la dicitura "controllare la effettiva copertura di rete nella tua zona" (o simili)!... di solito uno aspetta che un servizio viene attivato nella sua zona... poi, quando lo sa, per "passaparola" o promozioni, lo attiva nella propria linea...

ma uno potrebbe, SPONTANEAMENTE, fare l' esatto contrario: predisporre la linea garantendole la copertura contrattuale, e trovarsi gia il contratto attivo quando il servizio viene attivato nella rete della zona in questione...

OVVIAMENTE, TIM non si pone il problema di verificare la verifica... quello che compete al cliente compete solo a lui, e TIM si limita solo a "ratificare" la richiesta e stipulare il contratto...

su questa base nessuno in questo FORVM potrebbe andare oltre in questo dibattito, perche non sappiamo se il servizio che tu hai "comprato" effettivamente esista oppure no...

... posso solo dire che siamo davanti ad un "impasse", come dicono i francofoni... per rispondere meglio dovrei avere tue informazioni contrattuali piu dettagliate... ma qui in "pubblica" non risulta possibile il fornirle...

se ti va, LIBERAMENTE, e "coprendo" tutto quello che ritieni irrilevante, inviami per messaggistica privata l' ultima bolletta... [almeno, la messaggistica privata non dovrebbe subire "moderazioni" da parte di "moderatori" TIM]

+XXXXXXXXXXXXXX
Highlighted
Astronauta II livello

Hai ragione, arrabbiarsi non serve e credo che dovrò aspettare un cenno da tim.
Ti ringrazio per la disponibilità 😉
Highlighted
Astronauta II livello

Salve Vagno, anch'io ho lo stesso identico problema.

Le due schermate su smart tv vengono mostrate in un loop continuo.

A questo punto non so se insistere con le chiamate all'assistenza TIMVision o sperare che la cosa si risolva da sola allo scadere del mese dell'opzione Plus, che si dovrebbe disattivare in automatico.

Speriamo bene ...

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, io ho fatto qualche chiamata a Tim senza risolvere nulla. Nel mio caso l'opzione Plus è scaduta e non sono riuscito ad usarla.

Non è un gran catalogo, però visto che spetta da contratto almeno quel poco riuscire a vederlo......

Riproverò con l'assistenza e vedrò che succede.

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ciao @Tonipute 

dovresti richiamare ancora il 187 e chiedere loro di verificare se il tuo abbonamento risulta attivo e successivamente rispiegare poi il tuo problema

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao joe, si già fatto....abbonamento attivo ma operativo (se così si può dire). Mi hanno anche detto che è attivo ma non sulla piattaforma sqc....non mi rimane altro che aspettare che lo sblocchino.
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per la risposta, @Vagno73.

Non ho ben capito se adesso, a opzione Plus scaduta, riesci finalmente a vedere qualcosa da smart tv o se devi comunque accedere da pc

Si, concordo che non sia il massimo, ma già che c'è ...

Highlighted
Astronauta II livello

Aggiorno la mia situazione: adesso funziona!

Sono andato sul mio account Timvision da PC, e ho scollegato il mio account dalla mia linea telefonica, togliendo l'associazione in Profilo/Linee associate.

Ho aperto l'app sullo smart TV, e finalmente il loop era superato.

Anche sul tv ho scollegato l'account e l'ho ricollegato al numero di telefono.

Stavolta mi ha dato il messaggio del mese gratis e poi è partito mostrandomi la home!

Mi fa proprio piacere, e spero che funzioni anche a Vagno73 Smiley_contento

Highlighted
Astronauta II livello

Appena riesco seguo la procedura che hai indicato, per adesso grazie della dritta! Ti aggiorno, un saluto.

Highlighted
Astronauta II livello

Fatto come dici e funziona!

Grazie mille per l'indicazione!

Un saluto Robot_sorriso

Highlighted
Astronauta II livello

Mi fa molto piacere poter dare una mano! Smiley_felice

Highlighted
Astronauta I livello

Hai provato a vedere se riesci a vedere i contenuti Tim Vision con Amazon Stick ?
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao ragazzi,

dopo un mese e mezzo di solleciti e ticket aperto hanno risolto il conflitto e quindi adesso posso vedere i contenuti.

Oltre le chimate, avevo scritto tramite messenger a tim vision e ogni settimana sollecitavo. Finalmente hanno risolto il problema che ripeto era un loro bug interno e non un mio.

grazie a tutti per il supporto 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ho seguito le tue indicazioni per risolvere lo stesso tuo problema ma dopo che elimino dall'account tim vision la mia linea entro nell'app tim vision della Tv e non so bene come proseguire. Se vado sul profilo mi riporta la mia mail e mi chiedo devo compilare nuovamente tutti i campi e solo dopo mi chiederà di inserire il numero o sbaglio completamente procedura. Help me! Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, devi innanzitutto crearti una mail con @@tim.it e dopo effettuare la registrazione indicando il numero di casa. Se non riesci a visualizzare nulla vuol dire che tim deve ancora attivarti l’abbonamento sulla sua piattaforma. Dopo tantissime telefonate e consigli in chat ho capito che tim ti vende l’abbonamento ma te lo attiva con mesi di ritardo, cioè l’abbonamento per loro risulta venduto ma non attivo sulla piattaforma. Devi provare a richiamare tim e farti aprire un ticket.

ciao 

Highlighted
Astronauta II livello

Guardiamoci qualcos'altro..questi ci fanno passare la voglia. Ogni volta un problema diverso. 

Highlighted
Astronauta II livello

Penso ci siano problemi tecnici. Ieri ho provato ad accedere e mi consentiva di guardare il film. Stasera invece mi chiede di abbonarmi per qualunque contenuto. Mah.. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
28
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10