annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

AGGIORNAMENTO ANDROID TV 8 TIM BOX

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: TIM BOX - problema update Android 8

Vedrai che l'unica soluzione sarà aggiornare a nuovo hardware proprio!
O proporranno qualche nuovo box "più potente", che ovviamente dovremo pagare
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutti, ho gli stessi problemi dopo l'aggiornamento a Android 8. Stamattina, però, ho trovato un'e-mail con il link ad un  questionario per segnalare problemi con TIMvision: speriamo bene...

Esploratore di Pianeti III livello

Io ho resettato il tutto, sembra che vada meglio.

Baby robot

Salve, anche a me gli stessi problemi anzi anche peggio. Il talkback si attiva da solo e dopo un po' il decoder e' completamente bloccato. HO fatto il reset gia' tre volte ma dopo qualche ora di utilizzo si riblocca.

Esploratore di Pianeti III livello

Io la prima volta ho fatto il reset dal pulsantino ma non mi aveva convinto poi l'ho fato da impostazioni e per il momento è tutto fluido
Astronauta I livello

😡
Astronauta Iperconnesso

Ho provato anch'io il reset dal menu impostazioni: oltre la seccatura di reinstallare app e accessi, neanche un minimo di differenza (d'altronde reinstalla Android 8...).

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: AGGIORNAMENTO ANDROID TV 8 TIM BOX

@Roberto801  ha scritto:
Magari fosse il multitasking (tenendo premuto tasto centrale giusto?) il problema è che ora i trailer ti timvision vanno sempre e non si fermano più. E in più è diventato lentissimo. Infatti stavo pensando di fare un reset di fabbrica e non aggiornarlo

Per chi vuole, ho scritto una guida risolutiva in merito su questo thread

Baby robot

Tim Box pubblicità fastidiosa

Buongiorno, 
da quando il Tim Box (modello UZW4010TIM2, versione sw 8.0.0 patch 01/06/2019) ha fatto l'aggiornamento software nella pagina principale mostra la pubblicità di film, serie, ... ad un volume, tra l'altro, molto elevato.
Come posso disattivarla? 

Grazie mille!

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Box pubblicità fastidiosa

Salve.

Ho un Timvision Box Modello Skipper (quello rotondo per capirci) e ho problemi a fare l'aggiornamento di Android.

Ho anche ripristinato i dati di fabbrica ma non ho risolto.

Attualmente ha Android 5.1.1

Allego foto per mostrare il problema. Grazie a chi mi aiuterà.

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Esploratore di Pianeti I livello

@debbycol73  ha scritto:

Salve, anche a me gli stessi problemi anzi anche peggio. Il talkback si attiva da solo e dopo un po' il decoder e' completamente bloccato. HO fatto il reset gia' tre volte ma dopo qualche ora di utilizzo si riblocca.

Ero un mesetto che non lo riaccendevo perchè usavo firestick (30 euro spesi bene) ho fatto l'aggiornamento poi dopo qualche giorno si è attivato il talkback e non riuscivo a disattivarlo toglievo la spunta e si riattivava subito dopo un nervoso, con quella sgradevole voce, allucinante. Ho fatto reset ieri sera e devo dire lo skipper va un po più fluido perchè i microscatti erano presenti in tutte le app di streaming, ora mi si è riattivato il talkback automaticamente ma togliendo la spunta sono riuscito a disattivarlo per il momento...c'è la fire che non vede l'ora uscire dallo standby.

Astronauta Iperconnesso

A nessuno è capitato il mio problema e sa come risolvere? grazie

Osservatore delle Stelle I livello

stesso problema, non ho trovato soluzioni purtroppo
Astronauta Iperconnesso

Sto provando ad aggiornare dopo aver cambiato la lingua di sistema in inglese.

EDIT: niente da fare, errore anche con la lingua inglese

Astronauta Iperconnesso

Io non possiedo connessione TIM, quindi durante la configurazione iniziale ho selezionato "Accedi con la tua linea fissa TIM", all'errore sono tornato indietro e selezionato Salta. Poi appare "conness. a Google" che impiega molto tempo ma in qualche modo sono riuscito a saltarla. Poi ho collegato l'account google con successo.

Comunque dopo l'ennesimo reset ai dati di fabbrica, continua a dare errore l'installazione dell'aggiornamento

Astronauta Iperconnesso

Ho anche effettuato i due wipe dal recovery menu ma senza successo. Non so più che fare

Baby robot

Buongiorno,

stamattina ho risolto tutti i problemi di lentezza resettando dalle Impostazioni il Tim Box. 

Permangono le limitazioni e i problemi legati ad Android 8.0 (es. multitasking).

Ora è molto più fluido.

Ho notato una cosa interessante: prima di resettare, mi dava un dato di occupazione memoria di 10 GB, nonostante avessi installato solo 4 App; ora con le stesse App installate siamo a 1,2 GB.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: AGGIORNAMENTO ANDROID TV 8 TIM BOX

Aggiornamento avvenuto con successo!!!!!!
Dopo l'ennesimo ripristino e configurazione iniziale, ho eliminato le app Annunci +18 e Serie A TIM, disabilitato Premium Online ed eliminato dati e cache di alcuni processi attivi e ho tentato l'aggiornamento che è andato a buon fine!
Versione installata: 6.01

Però non riesco a trovare Now Tv (ma è presente Netflix)

EDIT: dopo ulteriore aggiornamento, installato Android 8.0.0 e dopo aver spento e riacceso il dispositivo, è comparso Now Tv

Astronauta I livello

ciao vorrei sapere una cosa dopo l aggiornamento ad android 8 la home e cambiata ho e rimasta quella della versione di android 7  a quadrettoni le app?

Astronauta I livello

android 8 box tim

vorrei cambiare il laungher  home della schermata del tim box android alla versione oreo vorrei come abdroid oreo come nividia per capirci non so se sono stato chiaro grazie per chi mi rispondesse

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
165
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103