annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM MUSIC GOLD: Piccolo sfogo personale

Astronauta I livello

Salve a tutti, poco fa ho ricevuto uno spiacevole e inatteso messaggio da parte di Tim in cui mi si comunica con largo preavviso che tra soli due giorni non sarà più possibile utilizzare il servizio Timmusic, ma che potrò utilizzare per 12 mesi il nuovo TIM MUSIC GOLD tramite cui potrò ascoltare in streaming ben (ironico) 250 brani al mese (mentre ad oggi sono illimitati).

Trascorso l'anno tale servizio diventerà oltretutto a pagamento proprio come è avvenuto per TIM MUSIC, ora proposto alla "modica" cifra di 7,99 euro al mese.

Ovviamente, nonostante tale menomazione dell'offerta, il costo che mensilmente dovrei continuare a pagare è lo stesso, 12 euro.

In pratica mi viene tolto un servizio che ora Tim valuta 7,99 euro/mese (in pratica 2/3 del valore dell'abbonamento!!!) e si pretende al contempo che io continui a pagare per un servizio di qualità inferiore destinato ad esausirsi tra 12 mesi (ovviamente anche una volta scaduto continuerei a pagare 12 euro mensili).

Per concludere per continuare ad avere un'offerta come quella utilizzata finora, dovrei pagare ben 20 euro/mese!!!

Non posso accettare di essere preso in giro in questa maniera, in balia di arbtrarie decisioni di rilevanti modifiche dell'offerta, il contratto era ben diverso!!!

Tag (1)
80 RISPOSTE 80
Highlighted
Baby robot

tim young xl special e rimodulazione TimMusic

Salve, oggi ho ricevuto un messaggio da TIM in cui "avvisa" che tra tre giorni verrà modificato il mio abbonamento TimMusic col piano TimMusic Gold. In base a cosa stia avvenendo questo cambiamento non ne ho alcuna idea, considerato che quando io ho sottoscritto il passaggio alla ricaricabile TIM il servizio TimMusic figurava incluso e attivo per sempre, cioè fin quando la promozione è valida e non viene disattivata da me medesima. Il mio profilo di abbonamento a TimMusic è dunque TimMusic Platinum e ora sta per essere cambiato in un TimMusic Gold, che tra un anno di disattiverà automaticamente da solo. Ho cercato di esporre il mio problema nella live chat di assistenza e nessuno ha risposto in modo pertinente alle mie richieste (mi è stato chiesto se volevo attivare una nuova promozione). Non è dunque possibile fare niente? Dopo la recente rimodulazione in cui la mia promozione è passata da 10€ a 12€ senza avere effettivamente 2GB in più, mi chiedo davvero cosa stia facendo TIM ai suoi clienti. Visto che ha già applicato due  rimodulazioni alla stessa promozione nel giro di 3-4 mesi l'una dall'altra.

Baby robot

Rif.: TIM MUSIC GOLD: Piccolo sfogo personale

GiacomoP ha scritto:

Salve a tutti, poco fa ho ricevuto uno spiacevole e inatteso messaggio da parte di Tim in cui mi si comunica con largo preavviso che tra soli due giorni non sarà più possibile utilizzare il servizio Timmusic, ma che potrò utilizzare per 12 mesi il nuovo TIM MUSIC GOLD tramite cui potrò ascoltare in streaming ben (ironico) 250 brani al mese (mentre ad oggi sono illimitati).

Trascorso l'anno tale servizio diventerà oltretutto a pagamento proprio come è avvenuto per TIM MUSIC, ora proposto alla "modica" cifra di 7,99 euro al mese.

Ovviamente, nonostante tale menomazione dell'offerta, il costo che mensilmente dovrei continuare a pagare è lo stesso, 12 euro.

In pratica mi viene tolto un servizio che ora Tim valuta 7,99 euro/mese (in pratica 2/3 del valore dell'abbonamento!!!) e si pretende al contempo che io continui a pagare per un servizio di qualità inferiore destinato ad esausirsi tra 12 mesi (ovviamente anche una volta scaduto continuerei a pagare 12 euro mensili).

Per concludere per continuare ad avere un'offerta come quella utilizzata finora, dovrei pagare ben 20 euro/mese!!!

Non posso accettare di essere preso in giro in questa maniera, in balia di arbtrarie decisioni di rilevanti modifiche dell'offerta, il contratto era ben diverso!!!

Trovo scandaloso questo cambio di tariffa. Anche a me è arrivato il messaggio ed è assurdo che loro facciano quello che vogliono. Senza contare il fatto che per le altre tariffe sono stati regalati 2GB di traffico + traffico illimitato sulle piattaforme musicali, a seguito delal rimozione di Tim Music. Invece noi rimaniamo con un pugno di mosche. O tim ritratta questa offerta o sono pronto a cambiare operatore telefonico. È una presa in giro bella e buona, anche perchè spacciano tim music gold come una aggiunta al contratto, mentre in realtà è una limitazione. 250 canzoni al mese sono ridicole. Pessima azione. Inoltre, come è già stato scritto, nella mia tariffa tim music è presente a tempo indeterminato, fino a mia eventuale disdetta. Non finirà qui.

Baby robot

CIAO a tutti. Io avevo una tim special tutto incluso ( iva compresa ) a 10 euro. Passi l'aumento iva a 10.08. Poi il recente aumento a 12 euro e vari problemi con tim music. Ed ora che tutto era ok... riecco un cambio di servizio. Io contrattualmente ho tim music incluso. Questo cambio mi sembra scorretto. Soprattutto perché nessuno sa nulla. Chi si unisce a me per una denuncia?
Astronauta II livello PC
Astronauta II livello

Purtroppo il passaggio a Tim Music Gold è una grossa limitazione rispetto all'attuale Tim Music! 250 brani al mese significa 8 brani al giorno circa, mentre oggi sono illimitati. Poi il servizio Tim Music era incluso in modalità illimitata in termini di tempo, troppo facile obbligare a cambiare il contratto a tutti gli utenti! Se non ritornano sui loro passi, la Tim perderà un sacco di clienti. Personalmente tutti quelli che conosco avere Tim, non hanno mai cambiato operatore proprio per Tim Music, dal momento che le tariffe in termini di minuti di telefonate e di Gb di internet si equivalgono o sono meno competitive degli altri operatori. Spero permettano di evitare il passaggio a Tim Music Gold, dal momento che rispetto a Tim Music non ha proprio niente di "Gold", anzi è un vero peggioramento del servizio!
Astronauta I livello

Non si può fare nulla per questa cosa? Almeno si sa almeno perchè fanno questa cosa, sionceramente restavo a TIM sollo per Timmusic ma adesso che la tolgono... se non sbaglio la Vodafone fa un abbonamento con spottify incluso credo che guarderò quello molto volentieri ameno che non cambi la storia...

Se qualcuno ha novità le scriva

Astronauta II livello

Rivolgetevi a spotify, purtroppo i manager tim non si rendono minimamente conto della concorrenza, credono di operare in monopolio Smiley contento

Astronauta I livello

Ti capisco, è arrivato anche a me questo messaggio qualche giorno fa...
E pensare che avevo fatto la Tim Young apposta per avere timmusic.
Spero che almeno Tim compensi questa rimodulazione dandoci qualcosa in cambio così come è successo con le altre Tim Young rimodulate.
Astronauta I livello

Anche a me solito sms. L'unica cosa che mi faceva stare con Tim era, appunto, Tim Music, visto che pago 12 euro per tim special e 3 euro per 1 gb aggiuntivo (quindi 15 euro per 400 min e 5 gb).  A questo punto passo a tre, che con gt5 offre 1000 min e 10 gb a 5 euro (offerta valida fino al 17 luglio, per chi fosse interessato) e faccio l'abbonamento a spotify a 10 euro. Alla fine della fiera spendo la stessa cifra, ma ho il doppio dei gb, il doppio di minuti e Spotify (altro che tim music).

Baby robot

Salve,

mi trovo nella vostra stessa situazione. Sto valutando di cambiare operatore ... 

Astronauta I livello MNC
Astronauta I livello

Fai conto che io non ho ricevuto nemmeno il messaggio, ho semplicemente appena aperto l'app e sorpresa.........eccomi qui dopo aver googlato cos'è questa gold. Ad ogni modo mi sono informato un po' più a fondo sulla faccenda, già dai tempi in cui Tim music venne tolto ai clienti young, e in sostanza più che colpa di Tim in sé è colpa dell'AGCOM che ha costretto tutti gli operatori italiani a non includere nessun tipo di piattaforma streaming musicale alle proprie offerte per evitare concorrenza sleale tra di loro e con i fornitori di tali servizi. Ricorda per esempio che il principale concorrente di TIM proponeva incluse nelle sue offerte young per 12 mesi la versione premium del servizio più diffuso in Italia di questo tipo e anche lì si è dovuto fare retromarcia. Chiaramente Tim è quella che ha subìto danni più grandi da questa decisione perché è l'unica che ha una piattaforma di questo tipo tutta sua.
In sostanza sì, mi trovo d'accordo per andare con i forconi a protestare e a placare la sete di giustizia..ma andiamo dalle persone giuste, ovvero quelle che hanno creato il problema. Creare ennesimi problemi a TIM è totalmente inutile: si è trovata in mezzo tra utenti inferociti e leggi ancor più feroci. Che togliessero Tim music illimitato e gratuito anche ai clienti special era solo questione di tempo poiché all'oggi è contro la legge mantenerlo tale per qualsiasi piano. Nessuna nuova offerta sottoscrivibile può avere opzioni di questo genere integrate e le preesistenti offerte devono essere a tempo limitato se si vuole offrire ai vecchi i clienti un passaggio meno traumatico, seppur inevitabile.
Se qualcuno desiderasse fare qualcosa, spero abbia capito a chi rivolgere le proprie attenzioni dopo aver letto le mie parole.
Baby robot

Stessa Situazione, 2 sim con stesso piano ed ora rimarremo con un pugno di mosche, l'unico motivo per tener TIM era la musica compresa visto che i concorrenti danno molto più traffico internet e minuti a minor costo.
Baby robot

Tim music diventa gold

Come al solito TIM fa quel che vuole, ho/avevo un piano mensile che comprendeva TIM music senza limiti di sorta a 10 €,aumenta l'Iva e ci sta l'aumento della tariffa base a 10,08.
L'anno scorso riconvertono il piano e si deve discutere per aver le stesse caratteristiche del piano precedente, poi aumentano di 2€ per aver più traffico internet anche a chi non ne ha bisogno, ora di fatto tolgono il vero motivo per cui tanti all'epoca erano andati in TIM, la musica compresa nelle opzioni.
Di fatto ora è parecchio limitata per 12 mesi per poi andar a doverla pagare.
Complimenti a chi queste azioni le pensa, a chi le approva ed anche a chi le accetta.
Alla prima offerta seria di un altro operatore le mie 2 sim spariranno dalla banca dati come cliente e spero lo faranno in molti.
Poi faranno i dovuti conti e vedranno se è contenuto sia a livello di incasso sia a livello pubblicitario perché usando le stesse parole del sondaggio TIM: quanto consiglierebbe TIM ad amici e parenti da 1 a 10?risposta al sondaggio 3 e sarà la stessa cosa che ripeterò a chiunque mi chieda un parere sull'operato di TIM.
Baby robot MJ
Baby robot

Mi unisco alla protesta. Cambio operatore.

Astronauta I livello

Se, come sembra, Tim era per legge obbligata a rimodulare le offerte, bastava un prezzo ragionevole ! Che so, 3 euro al mese, non 8!
Baby robot

Siamo tutti sulla stessa barca,calcola che a me neanche è arrivato mai il msg! Mi sono accorta di tutto solo al momento di aggiornare la App stamattina.

Se non è frode legalizzata questa...

Baby robot

Come a voi anche a me è arrivato questo messaggio sul cambiamento dell'offerta e concordo sul fatto che è veramente una cosa scandalosa, io ero rimasta cliente Tim solo per la presenza di questa opzione ma dopo questo cambiamento non sono disposta a rimanerne tale dato che in circolazione ci sono altre numerosissime offerte molto più competitive di questa, spero che Tim si accorga di questo enorme sbaglio perché io, come altri, non sono disposta a pagare ben 7,99€ per un servizio che doveva essere gratuito e illimitato e perciò avrei un costo totale di 20€al mese cosa veramente scandalosa dato che al momento della scelta del mio piano tariffario il costo era di soli 10€ con tutti i vantaggi. Spero vivacemente che Tim si accorga dell'errore
Baby robot Mar
Baby robot

Anche a me stessa cosa. Ad oggi spendo 12 euro per tim Young che ho da parecchi anni ma oggi scopro che posso ascoltare 250 brani al mese e la modalità offline è stata tolta. Anche volendo, non si sa come fare questo timmusic platinum. La cosa che sorprende è il fatto che la tim non viene affatto incontro ai propri clienti: poteva proporre un prezzo scontato per l'abbonamento a timmusic platinum, abbassare il costo della tim young e invece nulla di tutto ciò. Ho chiamato per assistenza e mandato messaggi su Facebook ma l'unica cosa da fare, da quello che ho capito, è cambiare gestore, cosa che farò a breve.

P.S. per chi parlava di AGCOM: non ci credo a questo discorso per il semlice motivo che l'opzione timmusic rimane ma con fortissime limitazioni. Se questo fosse stato illegale non ci sarebbe nemmeno questo.

Astronauta II livello

Ho scritto un reclamo al 119@telecomitalia.it e sto aspettando che mi contattino.
Nel dettaglio non sono stati dati i 30 giorni di preavviso e la possibilità di recesso gratuito a fronte della modifica unilaterale dell'offerta (c'è una legge!). Ma... 3 giorni di preavviso con un sms.
Da nessuna parte sono indicate le modalità di recesso gratuito (gravissimo) e io sono pure vincolato con carta di credito e penale.
Aggiungo che in un giorno sono praticamente a metà dei 250 brani mensili.
Ho anche chiesto di inviarmi la documentazione relativa alla mia offerta prima e dopo la modifica unilaterale in modo tale che possa aprire una segnalazione all'agcom.
Chi vuole si unisca che ci facciamo valere!
Baby robot

Ciao, hai ragione!
Io ho porconato un pò con l'assistenza e mi hanno detto che è così e basta! È una cosa inaudita anche perche tim young & music prevedeva il servizio incluso a tempo indeterminato... ho inoltrato un reclamo scritto alla sede centrale... attendo risposta... se non dovessero rispondermi ciao TIM... ladri fraudolenti!
Astronauta I livello

Io stamani ho fatto il passaggio a tre, con la play gt5 (1000 minuti e 10 gb a 5 euro). Non è necessario alcun sms, ma basta recarsi in un centro tre. C'è tempo fino a lunedì.
Baby robot

Voi vi lamentate io ci sono rimasto doppiamente WOW perché a inizio di questo anno ho preso un'iphone 7 con annesso abbonamento tim young e music e ora mi trovo solo l'offerta tim young senza music visto che ora tim music è un abbonamento esterno ora sono costretto a tenere questo abbonamento per i prossimi due anni quindi ora come ora penso di comprare Apple Music nel nuovo abbonamento annuale da 90€ che per i possessori iPhone è una manna dal cielo

Cyborg

Anche a voi è stata tolta la modalità offline?
Astronauta II livello PC
Astronauta II livello

Dal momento che è solo questione di costi, mettere di mezzo AGCOM ha senso fino ad un certo punto...per noi utenti TIM YOUNG&MUSIC basterebbe che TIM mettesse l'offerta TIM MUSIC illimitata a pagamento a 2 euro lasciando l'offerta TIM YOUNG a 10 euro come in origine (con un totale di 12 euro). In questo modo TIM accontenterebbe sia l'AGCOM avendo messo Tim Music a pagamento sia gli utenti che si vedrebbero il contratto invariato!!!!
Astronauta II livello

Beato te che non hai i 19€ di penale se recedi prima dei 12 mesi... Come il sottoscritto...

Comunque andrò a fondo a questa cosa... E nell'attesa che l'ufficio reclami mi contatti ho finito in 3 giorni i 250 brani... Ovviamente sto chiamando tutti i giorni il 119 per sollecitare!

In pratica è come se noleggi una macchina (un servizio) e il tuo concessionario ti manda un sms dicendoti che tra tre giorni avrai ancora lo stesso servizio allo stesso prezzo ma puoi fare al massimo 250km al giorno!

E non puoi recedere gratuitamente perchè hai le penali e nessuno ti dice come fare e con 3 giorni di anticipo!!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti I livello
133
Guardiano della Galassia II livello
116
Pilota dello Shuttle II livello
63
Esploratore di Pianeti III livello
53
Comandante spaziale II livello
40