annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

tariffe per i vecchi clienti tim

RISOLTO
Astronauta II livello

buongiorno,

sono cliente tim da piu di 20 anni, in questo momento oltre al mio numero principale ho altri 4 numeri intestati a me sempre con Tim, inoltre  ho anche quello intestato a mia moglie.

sulla mia principale pago da sempre 10 euro ogni 4 settimane per avere 2 GB di traffico, ne pago altri 10 con tim start per avere altri 2GB di traffico e solo 500 minuti di conversazione e zero msg. e non sto ad elencare le cifre che spendo per le altre sim, che sono ancora piu care.

quello che mi scoccia tanto,  e sapere che ieri la tim ha fatto una promozione per i nuovi clienti a 15 euro 30 GB e chiamate e sms illimitati, sempre ieri Wind dava in promozione 30 GB e 1000 minuti di chiamata a 7 EURO ogni 4 settimane. A questo punto mi chiedo... siamo scemi noi vecchi cliente a restare ancora con tim ? o qualcosa non funziona a livello commerciale nelle aziende italiane ? perchè si trascura sempre chi è gia cliente per avantagiare il nuovo ? a questo punto conviene fare il gioco che in base alla tariffa si continua a cambiare operatore ? non sarebbe piu facile fidelizzare i vecchi clienti proponendo una tariffa un po piu vantaggiosa ?

21 RISPOSTE
Astronauta Iperconnesso

Rif.: tariffe per i vecchi clienti tim

#gratificareiclienti

Daniele
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

La soluzione è 1: triangola! se passi a poste tim ti fa delle buone offerte di rientro. (adesso credo sia min illimitati + 20 giga a 10€/28gg)

DavideDaSerra ha scritto:

La soluzione è 1: triangola! se passi a poste tim ti fa delle buone offerte di rientro. (adesso credo sia min illimitati + 20 giga a 10€/28gg)

Secondo perchè si è costretti a fare questo?

Perchè non gratificare i vecchi clienti?

Evitando le migrazioni e immigrazioni?

Immaginate se la prossima condizione contrattuale sia che se esci da TIM potrai beneficiare delle promozioni solo se sei stato via per alcuni mesi.

Daniele

1> Perchè è provato statisticamente che un cliente fedele resta fedele con elevatissima probabilità mentre il cliente infedele scappa subito da chi fa l'offerta migliore quindi al gestore non conviene investire troppi soldi su persone che tanto resterebbero fedeli comunque

2> perchè il mercato ormai è saturo [tutti hanno un telefono] e l'unico 'nuovo cliente' è quello che conquisti al concorrente

... comunque per i clienti fedeli (poche) buone offerte ci sono come per esempio l'S7 a 99€ di anticipo + 5€/mese per 30 mesi mentre agli 'infedeli' costa 10€/mese per 30 mesi più lo stesso anticipo

Grazie per il consiglio, anche se assurdo ma è l' unica strada da percorrere

Astronauta I livello

costi fibra tim

Buongiorno a tutti, volevo sapere se è normale pagare 50 euro ogni 4 settimane per gli stessi servizi che un nuovo cliente pagherebbe la metà per 4 anni. Ma è mai possibile che sono tutelati solo i nuovi clienti? E' una tristezza essere costretto a cambiare spesso operatore per avere un prezzo vantaggioso.

Astronauta II livello

Rif.: costi fibra tim

D'accordissimo con te, come ho già scritto in altri post il cliente "vecchio" perde ogni offerta, anzichè essere agevolato. Ciao

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: costi fibra tim

Se fanno come è successo a me che prendo il Tim Box in 48 rate da 2,99 e alla terza rata mi addebitano l'intero importo, per mantenere la rateizzazione avrei dovuto restituirlo e poi farmelo rispedire, vi sembra normale.

Baby robot

tariffe per i vecchi clienti

Buongiorno

Sono un vecchio cliente (oltre 40 anni) TIM sia su fisso che su mobile.Ho delle tariffe vecchie su fisso  Tutto senza limiti

€ 56,11 mese su mobile € 9.80 TIM PARLA. Non riesco a capire la politica che esercita il gestore in questione. per acquisire nuovi clienti offre prezzi  bassi   su tutti prodotti  mentre per i vecchi clienti non è possibile accedere  a tali benefici.

Una volta tenersi  un vecchio cliente faceva parte del capitale della società  cercare di curarselo ,seguirlo ed interessarsi   affinchè questi non andasse alla concorrenze.

Ho provato tante volte a chiedere di poter avere le stesse agevolazioni dei nuovi clienti mi hanno sempre risposto che non era possibile.Forse è venurto il momento di andare altrove.

saluti

Enzo

Astronauta I livello

Il 24 luglio mi scade la tariffa come vecchio cliente Telecom fisso. Ho chiamato in anticipo per capire cosa sarebbe successo alla scadenza. Ho ricevuto come risposta che alla scadenza mi avrebbero ripristinato la vecchia tariffa ( 10 euro più cara) e che l'unica cosa che potevano fare era offrirmi una tariffa agevolata comprensiva Fibra. Ho fatto presente che mi trovo in una zona disagiata e che forse avrò  la fibra nel 2021 e che tra l'altro mi hanno consegnato un modem ( che ovviamente pago) predisposto per la fibra...ma se la fibra non arriva e a stento qui in zona ho ADSL.

Non ne posso più...

Non so dove andrà  questa e mail ma ne ho le scatole piene.

Astronauta I livello

Tariffa per vecchi clienti

Buongiorno,

sono un cliente Tim da svariato tempo. Circa un anno fa attivai l'opzione Smart casa. Tim mi chiamò poi alcuni mesi dopo chiedendomi se volessi passare a fibra gratuitamente. Accettai ed ora ho fibra 30 mb. Fatto sta che oggi pago una bolletta pari a 40 euro al mese.

Volevo chiedere se fosse disponibile un' offerta Tim per vecchi clienti (fibra+telefono fisso) che mi permetta di risparmiare qualcosina.

Grazie in anticipo,

Giulio62

Astronauta I livello

cambia operatore. è vero fanno tutti così e le offerte vedile bene

Astronauta I livello

Rif.: tariffe per i vecchi clienti

Ciao sono nelle stesse tue condizioni , pochi minuti fa ho chiamato il 187,mi anno promesso che si può cambiare profilo.

Mi devono richiamare loro entro 48 ore lavorative, per poter sciegliere un profilo che costa meno. Speriamo che chiamino  e non mi prendono in giro. Perchè o potuto constatare che più delle volte devi avere fortuna a trovare l'operatore  che a voglia di fare il suo dovere. Ciao.

Astronauta II livello

ciao, anche se è asurdo dovresti fare cosi : fai una sim iliad con il tuo numero tim a soli 6.99 euro al mese e con soli 40GB di traffico in 4g e con solo chiamate e sms ilimitati e quasi quasi ti danno anche l' hotspot gratis, volendo puoi fare un sim nuova lasciando il tuo numero in tim, la trasportabilità del tuo numero la puoi fare anche successivamente con un ' operazione molto semplice nella tua area personale sul sito iliad.

dopo una settimana o anche meno, la tim ti richiamerà per chiederti di ritornare con loro offrendoti delle tariffe super agevolate, un telefonino, un televisore, un pc ed un set di pentole......... purtroppo in Italia funziona cosi.

@gianni46  ha scritto:

Ciao sono nelle stesse tue condizioni , pochi minuti fa ho chiamato il 187,mi anno promesso che si può cambiare profilo.

Mi devono richiamare loro entro 48 ore lavorative, per poter sciegliere un profilo che costa meno. Speriamo che chiamino  e non mi prendono in giro. Perchè o potuto constatare che più delle volte devi avere fortuna a trovare l'operatore  che a voglia di fare il suo dovere. Ciao.

Astronauta I livello

Ciao Gianni 46,

anche io ho chiamato il 187 ma tuttavia dopo 48 non mi hanno più richiamato siccome ho chiamato venerdì però potrebbero anche chiamarmi oggi. Tuttavia non mi va di cambiare operatore poichè Tim detiene tutte le linee telefoniche e quindi sia assistenza tecnica che il servizio stesso sono superiori. Chiamerò il 187 lanciando un ultimatum: se non mi chiamano cambiandomi profilo passo a Vodafone (che tra l'altro è l'unico che offre la fibra nella mia zona oltre Tim)

Astronauta I livello

Veramente Gianni gioia stiamo parlando della linea fissa non mobile. Comunque ho già provato iliad su telefono mobile non va nella mia zona ho chiesto il recesso con restituzione dei soldi

Esploratore di Pianeti I livello

@Giulio62  ha scritto:

Veramente Gianni gioia stiamo parlando della linea fissa non mobile. Comunque ho già provato iliad su telefono mobile non va nella mia zona ho chiesto il recesso con restituzione dei soldi

Mi diresti la zona e i disservizi riscontrati ?

Grazie

ps: la tua zona come e' coperta da wind3 ?

Astronauta II livello

Scusa, non avevo letto bene, ma il discorso non cambia, lo suggeriscono anche gli stessi operatori tim, se vuoi tariffe agevolate devi migrare ad un altro operatore.

vero iliad ( riallacciandomi al mobile ) in alcune zone non è il massimo, ma è il classico gioco suggerito, per farsi regalare la famosa batteria di pentole ........

Astronauta II livello

concordo con quello che dici, ma purtroppo se vuoi ottenere qualcosa devi emigrare , vedrai che ti richiameranno subito con offerte esclusive... 

Astronauta I livello

Allora il mio paese è Pergine Valsugana, 38057 Trentino Alto Adige.

Come è coperta mobile o fisso? Nel mobile wind che ho va in 4g 60 mega al secondo mentre iliad 2g 1 mega al secondo

Astronauta I livello

Comunque per tornare al discorso linea fissa. Tim mi chiamò di nuovo lunedì, ma dicendomi che i sistemi per visualizzare le offerte ecc. non funzionavano. Mi promisero comunque che mi avrebbero cambiato profilo e che mi avrebbero richiamato non appena il sistema sarebbe stato ripristinato. Vedremo. Stento comunque a passare a Vodafone, poichè conosco le rimodulazioni e i costi nascosti del mobile e non vorrei vengano fuori anche per il fisso poi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
1734
Pilota dello Shuttle III livello
1052
962
Pilota dello Shuttle I livello
228
225