annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

tariffa

RISOLTO
Astronauta I livello

tariffa

Buongiorno. Ho la tariffa che prevede minuti illimitati e 10 GB al mese al costo di 10 euro. 

Da qualche settimana ho un addebito aggiuntivo di circa 0.40 cent sotto la dicitura TimPrime. È possibile togliere quest'ultima e tornare alla precedente tariffa?

13 RISPOSTE
Astronauta Iperconnesso

Rif.: tariffa

Ciao @Davide , Tim prime è un piano tariffario ovvero la tariffa base che si applica se sulla linea non ci sono offerte attive o si supera il quantitativo di chiamate o sms (ma a quanto leggo nella tua offerta non sono compresi sms,quindi se ne invii si fa riferimento al tuo piano tariffario base).
Tim Prime ti permette di richiedere opzioni aggiuntive come :
•minuti ed sms illimitati verso un numero Tim da te scelto;
•ingresso al cinema 2x1 (un biglietto lo paghi e l'altro è gratuito);
•possibilità di trasformare le ricariche in ricariche + e vincere premi;
Tutto questo però è ad un costo di 49cent/sett.
Se ciò non ti interessa e vuoi evitare l'addebito settimanale, puoi passare ad un altro piano tariffario come Tim Base New al costo di 3€ contattando il 40916 oppure dal sito Tim nella tua area personale, mentre nei negozi tim il cambio piano ha un costo di 7€.
Ciao!
Tag (1)
Esploratore di Pianeti I livello

Davide ha scritto:

Buongiorno. Ho la tariffa che prevede minuti illimitati e 10 GB al mese al costo di 10 euro. 

Da qualche settimana ho un addebito aggiuntivo di circa 0.40 cent sotto la dicitura TimPrime. È possibile togliere quest'ultima e tornare alla precedente tariffa?

Puoi farlo a pagamento con 3€ attraverso il servizio clienti o twitter. Se vuoi farlo gratuitamente attraverso la chat di tim!

Ciao @Davide,

Dal 16.06.2017, TIM non da più la possibilità ai suoi clienti di cambiare piano gratuitamente, né da 119 e nemmeno attraverso la chat.

Puoi comunque cambiare piano tariffario base verso una tariffa senza canone al costo di € 3,00 senza alcuna distinzione che tu faccia tale operazione tramite assistenza clienti o tramite area personale MyTIM.

Spero di esserti stato d' aiuto, buona chance🍀
Baby robot

richiesta spiegazione costi TIM go 0,46

4-5 volte al mese mi viene scaricata tale tariffa in genere ogni settimana oltre ai 7 euro del mio profilo tariffario per 4 settimane: Vorrei sapere di che si tratta?

Grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: richiesta spiegazione costi TIM go 0,46

Ciao @smallleone
Tim prime Go è un piano tariffario che al costo di 49cent/sett ti consente di avere:
•minuti ed sms illimitati verso un numero Tim da te scelto;
•ingresso al cinema 2x1 (un biglietto lo paghi e l'altro è gratuito);
•possibilità di trasformare le ricariche in ricariche + e vincere premi;
Se ciò non ti interessa e vuoi evitare l'addebito settimanale, puoi passare ad un altro piano tariffario (come Tim Base New) sostenendo però un costo di 3€ contattando il 409162 oppure dall'area MyTIM del sito Tim o in alternativa contattando il 119, mentre nei negozi tim il cambio piano ha un costo di 7€.
Ciao!
Esploratore di Pianeti I livello

bernex ha scritto:
Ciao @Davide,

Dal 16.06.2017, TIM non da più la possibilità ai suoi clienti di cambiare piano gratuitamente, né da 119 e nemmeno attraverso la chat.

Puoi comunque cambiare piano tariffario base verso una tariffa senza canone al costo di € 3,00 senza alcuna distinzione che tu faccia tale operazione tramite assistenza clienti o tramite area personale MyTIM.

Spero di esserti stato d' aiuto, buona chance🍀

Io il cambio l'ho fatto 8/06/2017, seguendo il consiglio di un altro forum

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1152094 

Mi dispiace che non sia possibile il cambio gratuitamente anche se per normativa AGCOM dovrebbero avere almeno una tariffa con cambio gratuito. 

Ciao, insistendo è tuttora possibile passare gratuitamente al piano TIM a secondi, basta non desistere al rifiuto dell'operatore.

Anche sul forum di telefonino.net alcuni clienti hanno confermato la cosa in questi giorni.

Esploratore di Pianeti II livello

CONFERMO SE SI INSISTE IL 119 LA TOGLIE GRATIS...

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
Pilota dello Shuttle III livello

Ottima notizia!! Robot sorriso
Cyborg

Io ho TIM base new ma mi vengono addebitati i 0,46 €.

Sicuramente sbagliano. Hai già contattato il 119? Se non riesci per telefono prova la chat.
Facci sapere 😀
Astronauta I livello

avevo one prime go come tariffa iniziale e poi tramite my tim sono passato a tim base new che non ha costi fissi mensili.

masbo67 ha scritto:

avevo one prime go come tariffa iniziale e poi tramite my tim sono passato a tim base new che non ha costi fissi mensili.

Ciao. Su telefonino.net hanno fatto un riepilogo delle tariffe base di TIM. Se usi gli sms conviene passare a TIM a secondi perché con le altre costano troppo

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=20346515&postcount=846

TIM A SECONDI
Tariffa base a secondi effettivi, senza scatto alla risposta
29 cent/minuto chiamate al secondo verso tutti
7,32 cent/SMS verso tutti

TIM BASE NEW
Tariffa base scatto alla risposta 20 cent (Tariffazione a scatti anticipati, uno scatto ogni 60 secondi)
23 cent al minuto verso tutti
19 cent per SMS verso tutti

TIM SEMPLICE attivabile dal 17 dicembre
Tariffa base scatto alla risposta 0 cent
35 cent al minuto verso tutti
29 cent per SMS verso tutti

(di questa ultima tariffa se ne sentiva la mancanza 😂)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

345
Pilota dello Shuttle II livello
300
Pilota dello Shuttle II livello
211
127
Astronauta I livello
83