annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

sms non inviato da me

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: sms non inviato da me

Stessa cosa successa anche a me, mi hanno scalato 49 cent., l'operatore della Tim mi ha detto che é per via di un aggiornamento del mio cellulare, ma la cosa non é possibile... visto che si tratta di un sms. Per me neanche la Tim si sa spiegare cosa sta accadendo. Per la paura ho disattivato gli sms, non vorrei subire un altro "scherzo" simile.
Astronauta I livello

@Very91  ha scritto:
Stessa cosa successa anche a me, mi hanno scalato 49 cent., l'operatore della Tim mi ha detto che é per via di un aggiornamento del mio cellulare, ma la cosa non é possibile... visto che si tratta di un sms. Per me neanche la Tim si sa spiegare cosa sta accadendo. Per la paura ho disattivato gli sms, non vorrei subire un altro "scherzo" simile.

Ciao a tutti, è successo anche a me per ben 2 volte al costo unitario di 00,49€...ho chiamato il 119 per 3 volte, la prima volta dall'Albania mi dicono che avendo scaricato un aggiornamento di Google Drive mi è stato addebitato il costo. Le successive 2 volte la TIM mi ha semplicemente chiuso il telefono in faccia (dall'Italia). 

Fermo restando che NON ho assolutamente spedito nessun SMS (non compresi nel mio piano....), mi sembra davvero ridicolo che la TIM ,che per inciso gestisce il mio credito in persona......non abbia una risposta al problema che causa ovviamente un mancato rimborso a danno del sottoscritto. Io mi auguro davvero che la TIM risolva SUBITO questo problema che sembra indecifrabile su tutti i forum della rete....e blocchi l'accesso al credito a quei servizi che ovviamente non sono richiesti. Infine vorrei precisare che Google, o qualsiasi delle sue App non prende soldi dal credito affidato a TIM ma direttamente dalla Carta di Credito. 

Il mio messaggio è rivolto alla TIM....Svegliatevi e risolvete l'ennesima truffa (ho 4 utenze con voi e non mi faccio problemi di nessun genere a cambiare operatore! 

Comandante spaziale I livello

Ciao,

ho fatto alcune ricerche e sembra  si tratti di sms (del tipo link+codici) ricevuto su sistema android, per la verifica degli account, tipo Instagram o Whatsapp, a seguito dell’installazione e registrazione. Avete fatto qualche operazione rispetto ai servizi di Google (attivazione/cambio account, cambio psw eccetera)? In ogni caso non sembrano comunque essere servizi Tim.

Guardiano della Galassia II livello

Risulta anche su iPhone 

Per re gli iPhone quando viene inviato un sms viene chiesta la conferma a meno che non vengano addebitati per la ricezione. 

https://www.mondo3.com/forum/tim/62302-numero-magico-per-tim-po-meno-per-clienti.html

potrebbe essere che questo sms sia stato ricevuto invece che inviato?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

No. Nulla di tutto ciò è gli addebiti continuano
Astronauta III livello

Salve ci risiamo oggi alle 6.31 (dormivo) tolto 0.19cent per il solito messaggio da me non inviato solito numero 3399911657 stessa risposta applicazioni che si aggiornano, non si riesce a capire questo numero a cosa risponde!!!! dovro modificare il numero centro servizi messaggi.

@stefano357  ha scritto:

Salve ci risiamo oggi alle 6.31 (dormivo) tolto 0.19cent per il solito messaggio da me non inviato solito numero 3399911657 stessa risposta applicazioni che si aggiornano, non si riesce a capire questo numero a cosa risponde!!!! dovro modificare il numero centro servizi messaggi.

La cosa strana è che a te lo hanno tariffato come sms nazionale mentre ad altri come sms internazionale 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Salve, anche a me stamattina è capitata questa cosa. vedo che su lcredito mancano 0.19€. Chiamo così la TIM e per sicurezza mi faccio blacklistare tutti i servizi a pagamento come suonerie, oroscopo, giochi etc... Mentre per il messaggio inviato subito mi dicono sia un messaggio normale inviato da me, ma quando spiego che non ho in rubrica quel numero mi chiedono se ho Huawei, e dicono che possa essere il produttore del telefono che mi manda SMS o robaccia varia.

L'unica cosa che mi hanno detto di fare è di cercare su Google il numero che mi hanno detto loro per intero al telefono.

Spero questa situazione si risolva in fretta, voi altri avete novità?

P.S. Cosa comune ad altri utenti che hanno risposto a questo thread è che anche io sono passato da Wind a Tim nemmeno un mese fa.

Astronauta I livello

Io pure... Ma come si fa a risolvere? Ho paura se si rubano altri soldi Smiley triste
Astronauta I livello

non sei l'unico ieri ricevo 2 sms non rispondo a mio figlio è mi addebitano 2 sms di risposta
Baby robot

ciao a tutti,

ho fatto i lpassaggio da wind a tim, attivato il tutto questa notte e, questa mattina alle 7.04 anche a me viene addebitato 29 cent per un invio di un sms allo 3399911657

la descrizione è:

"servizio a pagamento"

"SMS vs numero breve"

ho chiamato l'operatore che non ha idea (dal mio storico sms non ci sono sms in uscita a quell'ora), ma per non sapere nè leggere nè scrivere mi sono fatto disattivare i servizi a pagamento e quelli VM18...

vediamo se ricapita...

Ma non è un numero breve. Dovrebbero spiegare
Astronauta III livello

Ciao Marco caso strano, è più di qualcuno che passa a tim e vengono tolti i soldi il 119 dice cose sempre diverse a me il dubbio rimane ( come vodafone per i servizi digitali ma almeno ti rimborsano e poi disattivano) che telefono hai?? Un suggerimento se la tua offerta non ha sms, modifica il numero del centro messaggi, puoi riceverli ma non mandarli. un saluto
Astronauta I livello

Ciao

si e' successo pure a me ho appena parlato con l'operatore della TIM che mi ha chiesto se ho comunicato per caso i numeri del Gas (le ho risposto che ho la scadenza dell'11 ottobre, se ho prenotato una visita a casa - (cosa che non ho fatto estranei non ne entrano a meno che no siano accompagnati da qualcuno che conosco) - se qualcuno avesse potuto usare il mio cellulare (spiego all'operatore che l'unica persona che avrebbe potuto farlo e' mia mamma che ha 84 e con problemi di vista e che per mandare un SMS  sul mio cell si deve accedere tramite la app, inserire il testo e il numero - cosa impossibile da fare per lei).

In ogni caso avrei un SMS in uscita ... cosa che non ho .. mi ha consigliato di mandare una mail a 

119@telecomitalia.it

per richiedere le dovute spiegazioni e il relativo rimborso,

Ora l'importio e' minimo ma la mia e' una questione di principio, l'avessi fatto ok va bene... ma visto che non ho traccia  ho bisogno di vere spiegazioni e non fantomatiche storielle....

Suggerisco a chi ha riscontrato questo problema di inviare una mail ... un problema c'e'... dicono che l'unione fa' la forza... se piu utenti segnaliamo il problema vuol dire che esistete un problema fondamentale ma che non sta agli utenti risolvere

Ciao, Io segnalerei anche ad AGCOM, magari conoscendo il problema potrebbero introdurre un blocco per sms in uscita come già avviene per le telefonate a sovrapprezzo http://www.agcom.it/299
Astronauta I livello

Ciao a tutti, il problema è successo anche a me, ma Tim non ha colpe. E' google la causa: è l'automatismo di verifica del numero di telefono per i servizi Google. Per disattivare l'invio di questi sms recatevi in
Impostazioni > Google > Numero di telefono del dispositivo.
Cliccate sul tasto sotto al numero di telefono e selezionate la terza opzione, per eliminarvi dal servizio. Fatto: il vostro telefono non invierà più questi sms automatici a Google

Assolutamente non è così. Io non ho alcun numero impostato su Google. Spiacente

È fuorviante per i clienti, chiudere il post come risolto non essendoci una risoluzione ufficiale. Non è corretto questo modo di moderare questo canale.

[Vista la tua segnalazione abbiamo immediatamente provveduto alla correzione, ti invitiamo cortesemente ad utilizzare messaggi privati per richieste sull'attività di moderazione onde evitare inutili polemiche. Grazie - Mod.]

Astronauta I livello

Ciao, concordo sono nella stessa tua situazione...non ho il numero collegato ma é successo...come non l'ho trovato negli sms in uscita... come puo' essere risolto il tutto?

Ciao Cinzia fra qualche anno l' agcom si sveglia...vedrai. Intanto fare disinformazione su questa pagina, con contributi privi di attendibilità, è un vero paradosso 👍

Volpe 83 il caso non è affatto risolto come tu evidenzi. Fai rimuovere il marCaggio.
Con altri gestori il prelievo non c'è, e seppur in presenza del blocco verso numerazioni e altro, la Tim non è in grado di verificare di cosa si tratta questo prelievo.
Moderatore

Ciao Lorina,

come già comunicato nella giornata di ieri le comunicazioni inerenti attività di moderazione vanno effettuate esclusivamente attraverso messaggio privato allo staff di moderazione. Post meramente polemici non portano infatti alcun vantaggio ai membri della community.

E' altresì sbagliato parlare di disinformazione e contenuti privi di fondamento in quanto gli utenti riportano loro esperienze personali che per loro sono state risolutive e qualora l'utente che ha aperto il thread ritenesse il contributo apportato utile e opportuno può decidere di marcare il post come "Soluzione accettata".

TI invitiamo, infine, a prendere visione dei nostri Termini e Condizioni nonchè delle nostre Linee Guida in modo tale da poter approfondire la conoscenza e il meccanismo di questa community dove, ribadiamo, si parla di TIM e non si parla con TIM e i contributi forniti sono solo ed esclusivamente figli delle esperienze personali degli utenti.

Grazie.

Federico - Moderatore

Buongiorno
Se il cliente ha attivo il barring deve essere tutelato a 360°
Se il cliente paga qualcosa di extra deve essere avvisato con una notifica.
Attivate questi servizi sulla vostra rete
PS definire il caso risolto è veramente fuori luogo.
Astronauta I livello

Si, non mi sembra affatto risolto.

E' capitato a me ieri, 19 centesimi rubati.

Ho parlato con un operatore via TimPersonal e sono stato accusato di aver mandato un sms ad un "servizio speciale".

Nel controllo costi dell'app MyTim non appare nessun invio di SMS, bensì uno scalo di 0.19 euro in tipologia SERVIZI/ALTRO.

Sul sito poi vedo che è stato inviato un SMS al numero 3399911*** (operatore TIM), definito "SMS vs numero breve".

L'operatore poi mi ha detto che l'unico modo per ricevere il rimborso è inviare un fax con la richiesta all'800600119.

Lasciando perdere che è RIDICOLO nel 2018 chiedere un fax... La TIM spera davvero che la gente stia zitta e subisca, pur di non spedere 2 euro al tabacchino per recuperarne 0.19.

20 centesimi qua e 20 centesimi la, ecco come fare i soldi fregando la gente e passandola liscia.

Ci tengo a dire che non mi fermerò fino a che non riceverò i miei soldi indietro. E mi farò valere ancora, quando in futuro accadrà di nuovo. Poco ma sicuro.

Il numero intero è

3399911657
Secondo la Tim è un numero internazionale a cui il cliente ha materialmente inviato un SMS.
Io non sono d'accordo.
Non mi ritengo un utente base.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
138
97
Comandante spaziale II livello
86
Pilota dello Shuttle I livello
81