annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ricarica eseguita non accreditata

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

ricarica eseguita non accreditata

Il giorno 28 marzo ho effettuto una ricarica tramite l'app MYTIM che mi ha dato esito positivo. Qualche ora dopo non risultando accreditata ed avendo urgenza ne ho eseguita un'altra tramite bancomat che è stata subito registrata.

Dopo tre giorni però ancora la prima ricarica non risulta accreditata, ho verificato sul conto della carta di credito e il trasferimento a Telecom risulta.

COme posso fare, chi posso contattare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: ricarica eseguita non accreditata

Fai una segnalazione scritta a telecom in cui si mostra la riga (dell'estratto conto) della carta con cui hai fatto la prima ricarica (se l'altra l'hai fatta dello stesso importo allora allega anche la riga in cui hai fatto quella).

Allega anche un estratto storico ricariche del sito tim in cui si vede solo una ricarica.

Manda tutto via fax a 800 600 119. Dopo tre o quattro giorni, chiama tim e chiedi a che punto sono con la pratica. Non dovrebbero avere problemi ad accreditarti quello che ti devono. Tuttavia è possibile che la ricarica non sia stata effettivamente fatta e che l'importo sia solo stato 'bloccato' sulla carta, ma per saperlo devi contattare la tua carta e chiedere se è stata fatta l'operazione o il denaro è solo bloccato. Capita la stessa cosa quando fai il pieno con la carta: ti 'bloccano' 120€, se ne metti solo 30, dopo 15gg ti riaccreditano la diffrenza. Se il rifornimento va KO riaccreditano tutto.

PS: Buona Pasqua!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Fai una segnalazione scritta a telecom in cui si mostra la riga (dell'estratto conto) della carta con cui hai fatto la prima ricarica (se l'altra l'hai fatta dello stesso importo allora allega anche la riga in cui hai fatto quella).

Allega anche un estratto storico ricariche del sito tim in cui si vede solo una ricarica.

Manda tutto via fax a 800 600 119. Dopo tre o quattro giorni, chiama tim e chiedi a che punto sono con la pratica. Non dovrebbero avere problemi ad accreditarti quello che ti devono. Tuttavia è possibile che la ricarica non sia stata effettivamente fatta e che l'importo sia solo stato 'bloccato' sulla carta, ma per saperlo devi contattare la tua carta e chiedere se è stata fatta l'operazione o il denaro è solo bloccato. Capita la stessa cosa quando fai il pieno con la carta: ti 'bloccano' 120€, se ne metti solo 30, dopo 15gg ti riaccreditano la diffrenza. Se il rifornimento va KO riaccreditano tutto.

PS: Buona Pasqua!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

ricarica non accreditata

Ho ricaricato 15 euro il 22 settembre utilizzando l'applicazione MyTim, ma non è stato accreditato, ma è stato addebitato sulla mia carta di debito.

Per molti giorni, voglio indietro i miei soldi.

Highlighted
Cyborg

Rif.: ricarica non accreditata

@Marangoni  ha scritto:

Ho ricaricato 15 euro il 22 settembre utilizzando l'applicazione MyTim, ma non è stato accreditato, ma è stato addebitato sulla mia carta di debito.

Per molti giorni, voglio indietro i miei soldi.

successa stessa cosa a me stamattina. dalla app Mytim mi ha detto 4 volte "operazione NON eseguita" ed invece sono stati scalati lo stesso i soldi dalla carta di credito e non accreditati sulla sim.

Highlighted
TIM crew
TIM crew

Ciao hai risolto? una curiosità la ricarica l'hai fatta dalla vecchia o dalla nuova App di MyTim?

Highlighted
Astronauta I livello

Ricarica che non funziona

L altro ieri ho fatta la ricarica di 10€ e fino ad ora non mi arriva la ricarica come mai?
Highlighted
Baby robot

Ho fatto una ricarica ieri 17/08/19 da 10,00 euro per il n° 3356900XXX ma ad iggi 18/08/19 risulta ancora la mancanza di credito.

vorei un chiarimento.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, hai risolto il problema della ricarica? Perché a me è successa la stessa cosa, ho caricato 10€ 3 ore fa ma non mi ha ancora accreditato nulla
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Ciao massimofalchi1. Per accredito ricarica ci possono volere anche 24 ore.
Highlighted
Baby robot

a me più male ho caricato a un bar 50,-- euro. tutto OK incl bancomat. stò aspettando risposta... ho dovuto caricare altri 12 euro quelli sono arrivato direttamente. attendo risposta ma al negozzio TIM non risulta già niente..

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Community crew

Ciao, ti è stato accreditato poi la ricarica di 50€?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta I livello

Anche a me è successa la stessa cosa oggi notte. Mi hanno rubato 45€

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
28
Guardiano della Galassia I livello
24