annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

eSim TIM su Apple Watch 5 Cellular?

RISOLTO
Astronauta II livello

Ciao a tutti, mi chiamo Cristian e da una settimana ho convertito la mia sim in eSim per poter fruttare lo slot del mio iPhone 11 Pro per altra sim ufficio. Funziona a meraviglia. Ora vorrei abilitare la eSim anche su Apple Watch 5 Cellular, ma non riesco a trovare informazioni utili. Qualcuno di voi ci è riuscito? Grazie

Cristian Gismondi
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Cyborg

Rif.: eSim TIM su Apple Watch 5 Cellular?

Non troverai nessuno perché non si può fare.
Vodafone ha l’esclusiva per Apple Watch.
Ed infatti,stanco di attendere da quasi due anni, sto cambiando operatore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Baby robot

Ciao credo, ma ormai è una certezza, che Vodafone abbia l’esclusiva per il mercato italiano sul piano cellulare di Apple Watch. La cosa buffa è che Tim lo vende ma non può dare il servizio di connettività. Speriamo con il 6 che si sblocchi qualcosa

Baby robot

Non credo che questa funzione sarà mai supportata da TIM.  Per le valutazioni del caso fai te!

22 RISPOSTE 22
Cyborg

Non troverai nessuno perché non si può fare.
Vodafone ha l’esclusiva per Apple Watch.
Ed infatti,stanco di attendere da quasi due anni, sto cambiando operatore.

Astronauta II livello

Ok, grazie per l’informazione...è assurdo che una fetta di mercato come questa debba essere sottovalutata dal nostro operatore, ma evidentemente siamo noi che la sopravvalutiamo. Ciao e grazie

Cristian Gismondi
Astronauta I livello

È possibile usare la esim tim su Apple watch 5?

Astronauta I livello

Buonasera. È possibile associare una esim al mio iPhone 8 per il mio smartwatch Samsung galaxy watch active 2?

Astronauta II livello

Purtroppo ancora no. La tim ha attivato il servizio eSim sugli iPhone, ma non ancora sugli Apple Watch
Cristian Gismondi
Astronauta II livello

Ciao, la eSim è attivabile su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR o successivi con iOS 12.1 o versioni successive, quindi con 8 no. Per quanto riguarda lo smartwatch Samsung galaxy watch active, invece, la eSim è compatibile.
Cristian Gismondi
Astronauta I livello

E-Sim per Apple Watch

Buonasera. Esiste ad oggi lame-sim per Apple Watch  e se si quanto costa?

Astronauta II livello

Rif.: E-Sim per Apple Watch

Per quanto ne so, non ancora. La e-sim di Tim funziona solo su iPhone, io l’ho acquistata e funziona (iPhone 11Pro). Nei centri ti qui a Roma mi dicono la e-sim per Apple Watch è laStessa, ma non hanno ricevuto la procedura per attivarla.
Ciao
Cristian Gismondi
Astronauta I livello

apple watch 4

Buongiorno, volevo sapere se ci fosse un piano cellulare per apple watch 4, per consentire all'apple watch la connessione senza iPhone. grazie

Baby robot

Ciao ma esiste una data in cui saranno disponibili pure per tim? Perchè io ero intenzionato a comprarne 1 per appunto lasciare il telefono a casa in certe occasioni, e dato che non ho intenzione di avere 2 numeri...

Baby robot

Ciao a tutti, sono a conoscenza del fatto che su apple watch l’unica soluzione al momento per l’esim è passare a VODAFONE in quanto è l’unico operatore che offre il servizio... la mia domanda quindi è, se e quanto sarà disponibile con TIM? Perchè almeno valuto cosa fare... grazie 1000 in anticipo 

Baby robot

Ciao credo, ma ormai è una certezza, che Vodafone abbia l’esclusiva per il mercato italiano sul piano cellulare di Apple Watch. La cosa buffa è che Tim lo vende ma non può dare il servizio di connettività. Speriamo con il 6 che si sblocchi qualcosa

Baby robot

Non credo che questa funzione sarà mai supportata da TIM.  Per le valutazioni del caso fai te!

Astronauta II livello

Edo, purtroppo ancora per tutto il 2020 sembra che la Vodafone abbia l’esclusiva. I centri TIM, almeno qui a Roma, ma così anche in altre città che mi sono state segnalate da altri, non sanno proprio nulla circa l’avvio della esim per Apple Watch. Speriamo con il 2021, anche perché è ormai paradossale che in tutti i paesi esteri vi siano 2 o 3 operatori in grandi di fornire questo servizio e da noi solo Vodafone.

Cristian Gismondi
Astronauta II livello

Beh, direi di sì, a patto che l’Apple Watch sia cellular e l’operatore Vodafone 😬

Cristian Gismondi
Astronauta II livello

Rif.: E-Sim per Apple Watch

Da Tim ancora nulla, credo purtroppo ancora per tutto il 2020

Cristian Gismondi
Astronauta II livello

Rif.: apple watch 4

No, non esiste ancora. Tim non ha alcuna intenzione, almeno per fatti concludenti, di rilasciare le esim per Apple Watch. Le uniche esim uscite sono quelle per gli iPhone dal X in poi

Cristian Gismondi
Esploratore di Pianeti I livello

Non credo che non si può prova a chiamare il 187

aliberti Renzo
Astronauta II livello

Riporto testualmente la risposta di Tim alla quale ho chiesto via pec informazioni sulla commercializzazione della e-sim per Apple Watch Cellular:

Gentile cliente,
con riferimento alla tua segnalazione del 19/11/2020, siamo spiacenti di informarti che è avviata la commercializzazione del servizio e-Sim per Iphone e per i Galaxy Watch.”, ergo, non sarà commercializzata.

Amen, l’unica alternativa resta Vodafone.....

Cristian Gismondi
Astronauta II livello

Lo spero anche per me ,farà anche la Tim,come Vodafone,io un paio di mesi fa ho chiamato 119 e mi a risposto zona Albania,e mi ha detto che dal 6 Gennaio 2021 sarà disponibile anche la Tim 

Carmelo
Cyborg

È veramente scandaloso. Io vorrei prendermi l’Apple Watch ma non so se rinunciare o cambiare gestore. Mi sa che cambierò gestore con tutte le mie linee sia disse che mobili!!

Astronauta I livello

Infatti condivido pienamente la risposta data..Apple watch serie 5 44mm cell/gps più 12pro max sempre tim  e non posso visualizzare tutto chiedo da qualche anno la scheda virtuale al gestore Tim ma mi dicono momentaneamente tim non supporta questa opzione.Comunque trovato qualche app watch che mi consente di accedere alle mie esigenze se mi arriva o trovo una oppurtuna convenienza cambio gesto un peccato per la tim 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
8
Astronauta III livello
7
Comandante spaziale III livello
7
Moderatore
7