annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

black list

RISOLTO
Baby robot

black list

Vorrei attivare la black list dato che mi si attivano degli abbonamenti a mia insaputa

23 RISPOSTE 23
Comandante spaziale I livello

Rif.: black list

Ciao,

per attivare la black list devi contattare il servizio clienti al 119.

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Basta chiamare il 119 parlare con l'operatore e subito vengono disattivati tutti i servizi a pagamento. Se caso mai vi hanno già decurtato denaro dal vostro residuo, Tim ve li rimborserà all'istante.
Così hanno fatto con me.
Giovanni Vitolo
Guardiano della Galassia I livello

ciao, oltre alla blacklist chiedi il rimborso.

Non sono dovuti pagamenti per servizi non richiesti. Questi servizi sono forniti da partner di TIM, ai quali viene comunicato il tuo numero di telefono, TIM addebita per conto loro e trattiene una percentuale.

Nel caso rifiutassero il rimborso puoi provare con la conciliazione, è una procedura gratuita che può essere effettuata tramite un Corecom oppure l'ufficio conciliazioni di TIM (puoi cercare "conciliazione" sul sito di TIM).

Tieni presente che quando invii un reclamo, ad esempio per la richiesta di rimborso, TIM deve risponderti entro 30 giorni.

Se TIM  rifiuta il rimborso deve inviarti una risposta obbligatoriamente scritta nella quale indica le motivazioni del rifiuto (deve dimostrare ad esempio che hai espresso il consenso all'attivazione dei servizi altrimenti non dovevano addebitarti nulla) altrimenti dopo 30 giorni ti deve un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Gli indennizzi li trovi sulla carta dei servizi reperibile dal sito di TIM

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Volendo puoi anche inviare un sms ( gratuto)  al 119 dove chiedi : "voglio attivare la black list" , riceverai un sms dove ti verrà chiesto di dare conferma, rispondi Si e tac.. black list inserita.

chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
Astronauta I livello

Vorrei che mi disattivare la Black List per poter comprare i film online
Grazie
Astronauta I livello

GioVit ha scritto:
Basta chiamare il 119 parlare con l'operatore e subito vengono disattivati tutti i servizi a pagamento. Se caso mai vi hanno già decurtato denaro dal vostro residuo, Tim ve li rimborserà all'istante.
Così hanno fatto con me.

Buonasera Sig. GIOVANNI. Le chiedo gentilmente: la richiesta di bloccare tutti i servizi a pagamento e valida anche utilizzando adsl di casa? Sulla chiavetta me lo hanno già fatto; è applicabile anche sul fisso? Grazie per la sua risposta eventuale.

Andrea

Astronauta I livello

Io vorrei disattivarla.non mi fa attivare il servizio tuutuutim .non so come procedere

il modo più facile è mandare un sms al 119 con un testo tipo "rimuovere blacklist" o qualcosa del genere, il sistema dovrebbe capire e chiederti conferma della rimozione del numero dalla blacklist.

Oppure puoi richiederlo via chat 119, o tramite chiamata al 119

TOTONNUZZU ha scritto:
Io vorrei disattivarla.non mi fa attivare il servizio tuutuutim .non so come procedere

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

La mia necessità e' il servizio tuutuutim..sto cercando di attivarlo in tutti j modi ma quando arrivo all'ultimo passaggio"ATTIVA" Compare una finestra ch dic"Smiley sbellicatorrore generico".il servizio 119 nln ha risolto ancora kl caso
Cyborg

Disattivare
Astronauta I livello

Vorrei m si rimuovesse il blocco della black list

Paolonapoli ha scritto:
Vorrei m si rimuovesse il blocco della black list

Ciao @Paolonapoli per rimuovere il numero dalla blacklist dovrai contattare il 119. Puoi farlo anche via chat o sms al 119

Sha
Cyborg

Disattivare per favore

Non è possibile farlo da qui ma puoi inviare un sms al 119 con la richiesta o contattare il servizio clienti via chat o chiamando il 119. Purtroppo non permettono di attivare o disattivare il blocco dei servizi a pagamento in autonomia.
Astronauta Iperconnesso

Pare facile !!!!!
Astronauta Iperconnesso

C’ho provato senza successo . Ora ho mandato un sms . Il telefono è della
Mia
Compagna e il numero pure .
Pensavo fosse lei incapace invece vi posso assicurare che non ci si riesce .
L’opzione 4 dopo il benvenuto non esiste
Cyborg

Sul telefono principale, la soluzione dell'sms ha funzionato, dopo che mi avevano attivato un servizio a contenuto.

Sto tentando da due giorni di fare lo stesso sul telefono di mia moglie e sul mio secondo numero, dove "ancora" non ci hanno appioppato un qualche servizio a contenuto, ma tim si limita a rispondere ai messaggi di richiesta, con un messaggio in cui si impegna a rispondere entro 1 ora... salvo poi far passare tutta la giornata ed inviare un altro messaggio promettendo che se ne occuperanno il giorno dopo... il che ovviamente non avviene... e si va ancora al giorno dopo.

Intanto l'untente continua a spendere in sms, che non sono piu' gratuiti (almeno nel mio piano).

Sara' che non attivano la black list se prima qualcuno non ci ha appioppato qualche indesiderato servizio a contenuto? 

Astronauta II livello

Ottimo consiglio!! Io ho fatto proprio così! Grazie!
Baby robot

SAlve mi accodo al post ho avuto pure io degli accrediti per acquisti mai confermati di 2.99 a settimana  ho chiamato  il 119 col telefono fisso perche con cellulare non era attivo l'0pperatore che comunque ora ho fatto attivare un opperatrice Albanese mi ha detto che non era possibile avere il rimborso perche era passato tanto tempo comunque a bloccato il servizio .

@mariella63  ha scritto:

SAlve mi accodo al post ho avuto pure io degli accrediti per acquisti mai confermati di 2.99 a settimana  ho chiamato  il 119 col telefono fisso perche con cellulare non era attivo l'0pperatore che comunque ora ho fatto attivare un opperatrice Albanese mi ha detto che non era possibile avere il rimborso perche era passato tanto tempo comunque a bloccato il servizio .

ciao. se non vogliono rimborsarti scrivi a 119@telecomitalia.it e se nemmeno cosi' ottieni il rimborso puoi avviare la conciliazione online

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

Si
Cyborg

Buongiorno a tutti. Oggi ho vissuto anche io l'esperienza di scoprire addebiti per servizi non richiesti sui nostri cell./smartphone (es. TIM Prime n. tel ** 2,10 € / SMS ricevuto n. tel 4895**** 2,44 € / Lancio n. tel. LAN*** 5,08 € / ? n. tel LAN*** 5,00 €). Tutti i telefoni mobili di famiglia (totale n. 4) con contratti o ricaricabili TIM ne sono stati affetti dal 1/4/2019 (escluso uno smartphone di altro operatore). Leggendo questo post mi sono attivato chiamando il 119 per i ricaricabili ed il 191 per lo smartphone con contratto. Contestualmente alla richiesta di inserimento nella black list abbiamo ricevuto un messaggio SMS di conferma, ma sul portale web non risulta nulla nella sezione servizi e neppure in tutte le altre sezioni. Quanto addebitato - seppur non richiesto - non viene restituito. TIM invoca il fatto che contrattualmente si deve fare richiesta entro 12gg. dall'addebito. Forse per i contratti è possibile avere lo storno in fattura. Attendo la prossima fattura per averne conferma. Solo in un caso su 4 l'operatore mi ha indicato l'email "119@telecomitalia.it" per chiedere la rescisssione del contratto nel caso non fossi soddisfatto del comportamento di TIM. Ora invierò, comunque, formale richiesta di rimborso a TIM per addebiti di servizi non richiesti e per non avermi correttamente informato circa la possibilità di bloccare attivazioni non richieste. Per la conciliazione on-line ho letto la procedura e l'attiverò parallelamente.

@EzioG  ha scritto:

Buongiorno a tutti. Oggi ho vissuto anche io l'esperienza di scoprire addebiti per servizi non richiesti sui nostri cell./smartphone (es. TIM Prime n. tel ** 2,10 € / SMS ricevuto n. tel 4895**** 2,44 € / Lancio n. tel. LAN*** 5,08 € / ? n. tel LAN*** 5,00 €). Tutti i telefoni mobili di famiglia (totale n. 4) con contratti o ricaricabili TIM ne sono stati affetti dal 1/4/2019 (escluso uno smartphone di altro operatore). Leggendo questo post mi sono attivato chiamando il 119 per i ricaricabili ed il 191 per lo smartphone con contratto. Contestualmente alla richiesta di inserimento nella black list abbiamo ricevuto un messaggio SMS di conferma, ma sul portale web non risulta nulla nella sezione servizi e neppure in tutte le altre sezioni. Quanto addebitato - seppur non richiesto - non viene restituito. TIM invoca il fatto che contrattualmente si deve fare richiesta entro 12gg. dall'addebito. Forse per i contratti è possibile avere lo storno in fattura. Attendo la prossima fattura per averne conferma. Solo in un caso su 4 l'operatore mi ha indicato l'email "119@telecomitalia.it" per chiedere la rescisssione del contratto nel caso non fossi soddisfatto del comportamento di TIM. Ora invierò, comunque, formale richiesta di rimborso a TIM per addebiti di servizi non richiesti e per non avermi correttamente informato circa la possibilità di bloccare attivazioni non richieste. Per la conciliazione on-line ho letto la procedura e l'attiverò parallelamente.

ciao, ti conviene aspettare la risposta di tim, gli addebiti per i servizi non richiesti non sono consentiti, devono rimborsare anche se sono trascorsi 12 giorni, questo termine infatti lo hanno deciso loro arbitrariamente ma non e' basato su nessuna normativa.

Secondo me conviene aspettare la risposta di tim perche' hanno 30 giorni per rispondere, nel caso non volessero accogliere il tuo reclamo devono risponderti in forma scritta indicandoti i moviti e gli accertamenti compiuti.

TIM non rispettera' mai quanto stabilito da agcom sui reclami perche' non riuscira' a dimostrare la tua volonta' di attivare i servizi.

In questo modo, ritardando la conciliazione potrai richiedere anche gli indennizzi per la mancata risposta al reclamo: 2,50 euro per ogni giorno di ritardo dopo il primo.

Leggevo ultimamente che l'avvio della conciliazione e' la data termine per il calcolo degli indennizzi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2775
1392
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
368