annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

abbonamento non richiesto

Baby robot

abbonamento non richiesto

Mi hanno abbonato a un servizio per colpa di una pagina internet...sottratti 5 euro..si possono riavere il servizio clienti mi può bloccare queste cose?
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: abbonamento non richiesto

@Diego89  ha scritto:
Mi hanno abbonato a un servizio per colpa di una pagina internet...sottratti 5 euro..si possono riavere il servizio clienti mi può bloccare queste cose?

ciao, si puoi chiedere al servizio clienti sia il blocco che il rimborso, contattali quanto prima anche tramite social o app tim personal. I soldi per i servizi che tim addebita senza il tuo consenso non sono dovuti.

Fratello di @ciaodom
Astronauta I livello

Anche a me è appena capitato.ho provato a scrivere un messaggio all'assistenza di tim ma non ho ancora ricevuto risposta. Ti aggiorno appena riesco a ricevere risposta
Esploratore di Pianeti II livello

@Mariella4  ha scritto:
Anche a me è appena capitato.ho provato a scrivere un messaggio all'assistenza di tim ma non ho ancora ricevuto risposta. Ti aggiorno appena riesco a ricevere risposta

dove gli hai scritto?

Fratello di @ciaodom
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Capita di attivare contenuti e servizi senza volerlo, basta la semplice navigazione o cliccando per sbaglio su un banner o per vari furbeschi trucchi a tradimento di cui si è vittime inconsapevoli. L’abbonamento indesiderato è di solito di 5€ a settimana.

Il sistema è gestito da Mobilepay, una piattaforma di pagamento unica per TIM e gli altri gestori di telefonia mobile.
Prima di tutto controllare su MyTim mobile alla voce Dettagli e costi traffico > “servizi a contenuto” la presenza dell’addebito indesiderato.

Ecco come procedere per disattivarlo e chiedere il rimborso:

1) Disattivazione: andare su www.mobilepay.it > selfcare > accedi a selfcare > digitare n° telefono e operatore > invia password > arriva via sms una pw momentanea per accedere > nella pagina che si apre vedere a “pagamenti”, risultano i 5€ > vedere a “abbonamenti” > alla voce “stato” risulta ATTIVO > disattivarlo e poi uscire con Logout

Arriva un sms di conferma della disattivazione.

2) Rimborso (si può chiedere entro 2 settimane dall’attivazione del servizio indesiderato): chiamare il 119 e chiedere il rimborso che deve essere immediato.
Arriva un sms di conferma del rimborso.

Volendo si può chiedere al 119 il blocco totale dei servizi Mobilepay in modo da non attivarli più in futuro. Attenzione però che così insieme ai servizi indesiderati si disattivano anche servizi che qualcuno potrebbe ritenere utili, per es. abbonamenti a giornali online, pagamento parcheggi ecc. Si può vedere quali sono sulla home di mobilepay.it. Personalmente ho bloccato tutto. Questi servizi non vanno confusi con quelli di TIMpersonal (es. pagamento biglietto bus o metro con il cellulare).

Qui c’è una buona guida con anche un video:

https://bastabollette.it/abbonamenti-indesiderati/mobilepay-guida-disattivazione-rimborso/

Moderatore

Re: abbonamento non richiesto

Ciao @Diego89,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
94
Pilota dello Shuttle III livello
52
Esploratore di Pianeti III livello
39
Comandante spaziale I livello
30
Esploratore di Pianeti I livello