annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Traffico illimitato a credito residuo

RISOLTO
Astronauta I livello

Traffico illimitato a credito residuo

Ciao ragazzi ma voi vi siete mai trovati un addebito. Di 0,80 per "traffico illimitato a credito esaurito?"

Ma. Cosa è? Come. Disattivare? Grazie a tutti
Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello

Rif.: Traffico illimitato a credito residuo

Ciao @Fran48 

il servizio e' il "sempre connesso"

Copio e incollo:

Con la nuova modalità ‘Sempre Connesso’ TIM garantisce la fruizione dei servizi anche nel caso di esaurimento del credito: i clienti non saranno più bloccati, ma avranno la possibilità di effettuare traffico voce/sms/internet, in Italia e nei Paesi UE, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni (1+1), con un costo di 0,90 euro/giorno, SOLO SE il cliente effettua un evento di traffico previsto dalla ‘Sempre Connesso’, ovvero solo se il cliente parla, naviga o invia sms nazionali e Paesi UE.
quindi se il cliente non vuole usufruire del servizio sempre connesso basta che se non ha credito non usi il cellulare (chiamate/sms/dati)
non si puo' disattivare ma se attiva la tim ricarica automatica non usa sempre connesso perche' non rimarra' mai senza credito

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Pilota dello Shuttle II livello

Ciao. Quando il credito residuo è zero la tim ti permette di chiamare e usare internet per due giorni consecutivi al costo obbligatorio totale di un euro e ottanta centesimi. Buona giornata.
Comandante spaziale I livello

Mai rimanere senza credito poi bisogna pagare 😜🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Guardiano della Galassia III livello

@GianniG  ha scritto:
Mai rimanere senza credito poi bisogna pagare 😜🙋🏻‍♂️😉

ma non e' in contraddizione con quando AGCOM dice nella delibera 326/10/CONS?

per i piani che prevedono un plafond di traffico dati tariffato a forfait:

Qualora il cliente non abbia dato indicazioni diverse in forma scritta, gli operatori provvedono a far cessare il collegamento dati non appena il credito o il traffico disponibile residuo (di tempo o di volume) di cui al comma 1 sia stato interamente esaurito dal cliente, senza ulteriori addebiti o oneri per quest’ultimo, avvisandolo di tale circostanza. La connessione dati è riattivata nel più breve tempo possibile dopo che l’utente ha fornito, mediante una modalità semplice, il proprio consenso espresso, che non può, quindi, essere tacito o presunto..
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Difatti a me non sembra molto lecita come cosa. Io ho un piano ricaricabile, non ho mai attivato questa opzione. Ma non si può disattivare? Quelli del customer care mi hanno detto di no......... Mah........

@Fran48  ha scritto:
Difatti a me non sembra molto lecita come cosa. Io ho un piano ricaricabile, non ho mai attivato questa opzione. Ma non si può disattivare? Quelli del customer care mi hanno detto di no......... Mah........

Io segnalerei ad agcom per verifiche http://www.agcom.it/299

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Ciao @Fran48 

Copio e incollo:

Con la nuova modalità ‘Sempre Connesso’ TIM garantisce la fruizione dei servizi anche nel caso di esaurimento del credito: i clienti non saranno più bloccati, ma avranno la possibilità di effettuare traffico voce/sms/internet, in Italia e nei Paesi UE, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni (1+1), con un costo di 0,90 euro/giorno, SOLO SE il cliente effettua un evento di traffico previsto dalla ‘Sempre Connesso’, ovvero solo se il cliente parla, naviga o invia sms nazionali e Paesi UE.
quindi se il cliente non vuole usufruire del servizio sempre connesso basta che se non ha credito non usi il cellulare (chiamate/sms/dati)
non si puo' disattivare ma se attiva la tim ricarica automatica non usa sempre connesso perche' non rimarra' mai senza credito

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

@LittleJoey  ha scritto:

Ciao @Fran48 

Copio e incollo:

questo pero' e' contrario a quanto dice agcom relativamente a queste tipologie di piani, l'operatore deve interrompere la connessione quando il traffico dati o il credito e' terminato, a meno che l'utente non abbia chiesto di continuare, il consenso dell'utente deve essere esplicito

Baby robot

Anche io ho trovato questo addebito, ma io dico, se la ricaricabile è a pagamento anticipato, e dunque pagato per usufruire dei servizi per il mese successivo, perchè dovrei essere addebitato sul credito residuo se zero?? questo deve essere indipendentemente se ho credito o meno

saluti

Io segnalerei ad agcom http://www.agcom.it/299

2.Qualora il cliente non abbia dato indicazioni diverse in forma scritta, gli operatori provvedono a far cessare il collegamento dati non appena il credito o il traffico disponibile residuo (di tempo o di volume) di cui al comma 1 sia stato interamente esaurito dal cliente, senza ulteriori addebiti o oneri per quest’ultimo, avvisandolo di tale circostanza. La connessione dati è riattivata nel più breve tempo possibile dopo che l’utente ha fornito, mediante una modalità semplice, il proprio consenso espresso, che non può, quindi, essere tacito o presunto..

e invece 

Astronauta I livello

@LittleJoey  ha scritto:

Ciao @Fran48 

Copio e incollo:

Ciao, scusa la mia ignoranza, ma se io non ho superato i miei limiti di tariffa, perchè mi viene addebitato lo stesso?

Astronauta II livello

Si a me è capitato!

Il mio caso è bizzarro, oltretutto, in quanto io il credito lo avevo / non era esaurito....

Praticamente è avvenuto questo: TIM ha effettuato un addebito errato (per servizi VAS non richiesti pari a 2,44 € ) sul mio account e ciò ha generato l'esaurimento del mio credito.

Dopo mi ha fatto scattare questo servizio (0,90 giorno/2 gg) a causa di " credito ESAURITO"... che LORO hanno causato!
Astronauta I livello

Buongiorno, a me è successo dopo che si è rinnovata l'offerta, quindi avevo minuti illimitati e giga, non capisco perché mi hanno addebitato euro 1,80 se l'offerta è stata pagata?
Astronauta I livello

Infatti. Due mesi fa hanno iniziato ad addebitarmi £ 0,90 senza che io superi il limite ed a mia figlia, che come me proviene da altro operatore, hanno iniziato ad addebitarli da molti mesi e neanche lei aveva esaurito il credito.

In negozio mi hanno risposto che dovevo pagare £ 20,00 x farmelo annullare, Non se ne parla neanche di pagare per annullare un servizio che non ho richiesto.

Astronauta II livello

Ciao
Quali sono le delibere Agcom di quanto hai affermato? Mi puoi dare qualche indicazione?
Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

@anis19fc  se leggi tutti i messaggi in ordine cronologico trovi i riferimenti;  l'utente "ciaodom" ha fatto copia - incolla e ci anche indicato dei link da poter cliccare Smiley contento

Astronauta II livello

Infatti non rispetta l art 2 comma 2 delibera 326/10/CONS e la violazione é sanzionabile art 3 comma 2.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

114
94
TIM crew
31
28
27