annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Ten One go 3gb + 47gb free

Astronauta II livello

Tim Ten One go 3gb + 47gb free

Salve! Oggi ho chiesto al servizio clienti su Twitter delle delucidazioni su questo piano. Mi è stato detto che i 47gb aggiuntivi vengono utilizzati solo dopo aver consumato i 3gb base.
Tuttavia questo comporterebbe che per il Roaming europeo, pur essendo disponibili i 3gb base + 2gb dell’opzione aggiuntiva (come confermato dall’operatrice su Twitter), possano essere effettivamente usati solo i 2gb.
Infatti i 3gb base, venendo erosi con priorità, saranno quasi sempre già stati utilizzati (a meno che non andiate in vacanza il giorno stesso del rinnovo del piano).
Mi sembra veramente una frega tura l’utilizzo del bundle dati con queste priorità.
Anche ad altri è stata confermata questa cosa?
Inoltre non c’è stato verso di farmi attivare il piano base Tim a secondi. Non viene più attivato neanche citando la delibera AGCOM?
Vi ringrazio per l’aiuto.
7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tim Ten One go 3gb + 47gb free

Ciao,

beh mi sembra del tutto normale in realtà quanto ti viene detto, d'altro canto i 47 GB sono in omaggio e quindi credo sia più che logico non valgano all'estero.

Inoltre è vero che il piano TIM a secondi non sia più attivabile.

Astronauta II livello

In realtà quello che scrivi è errato in quanto nella descrizione dell’opzione +47gb scrive chiaramente che ne posso usare 2gb in Roaming europeo.
La mia perplessità invece è sul fatto che non vengano erosi prima i 47gb (come avviene ad esempio con i gb in regalo) ma i 3gb dell’opzione principale.
Se uso i 3gb dell’opzione principale in un giorno ed il giorno seguente sono ad esempio in vacanza in Francia non posso più utilizzare i 3gb dell’opzione principale all’estero in quanto ne ho già fruito in Italia. A quel punto mi rimangono da usare in roaming solo i 2gb dell’opzione +47gb!
Per cui il fatto di dare priorità di utilizzo ai 3gb dell’opzione principale è svantaggioso per il cliente e questo modo di utilizzo del bundle dati non viene scritto esplicitamente da nessuna parte nel contratto che a me risulti.
Grazie per la conferma che Tim a secondi non è più attivabile.
Comandante spaziale I livello

Ciao @Leles,

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare i 3 Giga di traffico dati della tua offerta base e 2 Giga di traffico dati dell’opzione Giga Free (47 Gb), nel rispetto del regolamento europeo Roaming Like at Home.

Un cordiale saluto.

Astronauta II livello

Quindi lei dice che è sempre possibile fruire in totale di 5gb in roaming europeo indipendentemente dal fatto di aver già consumato i 3gb dell’offerta base in Italia ed essere passati a consumare i gb dell’opzione +47gb?
Chiedo scusa se insisto ma il supporto Tim non è stato chiaro su questa questione.
Astronauta II livello

Esattamente come dice Vittorio!
Se vai su Google e digiti la normativa europea che ti ha scritto alla voce dato illimitati ti fa il conto in base a quanto paghi e quanti giga del tuo piano quanti ne puoi avere minimo all'estero.
Astronauta II livello

A beneficio di altri che magari si troveranno a leggere questa discussione. I dati vengono scalati prima dal bundle +47gb gratis e solo una volta terminati questi si vanno a consumare i 3gb. Quindi i 3gb saranno sempre disponibili per essere usati per il roaming (a meno che non abbiate terminato i 47gb e dopo anche i 3gb). Con questa priorità di utilizzo del bundle dati il problema da me esposto non sussiste.

Bene @Leles

grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Ti chiedo la cortesia di contrassegnare come soluzione accettata la risposta che più ti è stata di aiuto, in questo modo aiuterai altri Utenti col tuo stesso problema.

Un cordiale saluto.

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Moderatore
11
Guardiano della Galassia II livello
11