annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Ricarica Automatica

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Tim Ricarica Automatica

Ciao io purtroppo per sbaglio l'ho attivato adesso per disattivare questa cosa come si fa??
Comandante spaziale II livello

@Mascia92  ha scritto:
Ciao io purtroppo per sbaglio l'ho attivato adesso per disattivare questa cosa come si fa??

Lo puoi fare da solo entrando sul tuo profilo mytim dal sito nella sezione autoricarica oppure chiamando il 119.

Astronauta I livello

TIM ricarica automatica

sono sceso sotto i 3€ di credito ma non mi ha ricaricato automaticamente nonostante ho attiva l'opzione di ricarica automatica
Astronauta I livello

Tim Ricarica Automatica

Ho inserito la carta di credito (non di debito né un bancomat né una postepay)  sulla pagina  https://www.tim.it/checkout/folRicaricaAutomatica.jsp?refId=caring

La risposta è sempre la stessa 

ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto

Come risolvo?

Astronauta II livello

Credo dipenda dal fatto che non basta che sia una carta di credito, bisogna anche che sia stata emessa da appositi circuiti.
Ovviamente TIM non lo scrive dappertutto (e men che meno nei dettagli di attivazione delle offerte), ma dove si parla di rinnovo di offerte domiciliate su carta di credito la cosa è inequivocabile:
TIM alcune VISA sono piu uguali delle altre.jpeg
Nel menù a tendina per scegliere il circuito di rinnovo della domiciliazione la cosa è altrettanto inequivocabile:
TIM alcune VISA sono piu uguali delle altre_2.jpeg

Quindi: o la VISA è emessa da CartaSi, Aura o Bankamericard, oppure - se è stata emessa da un altro istituto di credito - non c'è nulla da fare e bisogna recarsi presso un negozio TIM. Certo, se i nostri avessero indicato la cosa dovunque si parli di carte di credito, il forum non sarebbe pieno di segnalazioni inerenti il messaggio di blocco "ATG-C005".
Stupisce inoltre che la cosa non sia a conoscenza del 119 telefonico, dovrebbe essere la prima ipotesi da tener presente in un trobleshooting.
Consoliamoci con la qualità del segnale fonia e dati di TIM. 

Highlighted
Astronauta I livello

Dai primi giorni del mese di novembre cerco di aggiornare presso TIMla carta di credito  master card che la banca ING

ha consegnato a me e a mia moglie in sostituzione dell "vecchie" carte Visa (erano valide fino al 2021!). All'inizio non venivano accettate dai terminali dei negozi TIM perchè la scadenza era oltre i 5 anni (marzo e aprile 2024). IL 15/11/2018 abbiamo ricevuto dal negozio TIM le"ricevute del cambio carta, na poichè continuavo a ricevere messaggi di "disattivazione delle offerte" il giorno 23/11 sono tornato al negozio TIM e rifatto titta la procedura: fotocopie documenti, dati carte, cod fiscali,ecc, alla fine abbiamo ottenuto due nuove ricevute di cambio carta. Da quel momento mentre per mia moglie la rateizzazione è regolarmente passata sulla nuova carta, a me continuavano ad arrivare messaggi di imminente disattivazione; fatto fax a TIM con tutti i dati, telefonato una trentina di volte al 119, rifatto cambio carta presso un altro centro TIM ottenendo relativa ricevuta, fatto aprire l'ennesimo Ticket presso il centro TIM, inviato tramite messenger (facebook) diversi solleciti al sito TIM: non succede una mazza; rispondono che c'è una segnalazione in atto, dicono che il mio numero è "migrato" su una nuova piattaforma informatica, ecc. ecc. Sono passati ormai tre mesi, mi hanno disattivato l'offerta TIM TENGO, poi  hanno disattivato l'offerta 1GB , infine hanno disattivato 10GB gratis che erano inclusi nell'offerta originale. Un'anima pia del 119 mi ha restituito alcuni euro che con la disattivazione di TIM Tengo (27/12) mi erano stati scalati dal credito residuo, inoltre mi assegava un bonus di 10 euro per andare avanti per un pò di tempo fino a che la cosa non si fosse sistemata ( Tiziana del 119 di Milano, l'operatrice più gentile e affabile con cui ho avuto a che fare in assoluto) ; le cose in effetti non si sono sistemate, il 04/01richiamo il 119, un'altra operatrice riconosce il mio disappunto, attiva dal 04/01/2019 al 04/02/2019 gratuitamente l'offertagra Tim DECA GO per sopperire ai disagi in attesa che le cose si sistemino. Ho preso nota di tutti i messaggi ricevuti da TIM (orari e testo), di tutte le chiamate fatte al 119 (orari e contenuti), ho le copie delle ricevute del cambio carta fatte dai centri TIM (numeri id.pratica), copie dei fax inviati, ricevute dei pagamenti effettuate con la nuova carta di credito per acquisti effettuati on line, per acquisti effettuati in modalità standard (pin), prelievo contanti, aggancio al circuito paypal, ai fornitori di software, ecc, a dimostrazione che i problemi li ho solo con TIM.  Una decina di ore passate c/o i centri TIM, quattro ore in totale di conversazione con il 119. Mi riservo di adire a vie legali se la situazione non si risolvera a breve

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
112
Pilota dello Shuttle II livello
91
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
42
Pilota dello Shuttle III livello
26