annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Ricarica Automatica Febbraio 2020

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Tim Ricarica Automatica Febbraio 2020

Buona sera ragazzi. Ho una domanda per voi. Da un mesetto ho fatto portabilità da Iliad attivando la Tim Supreme New + Tim Star. Questa fantastica offerta offre, tra le altre cose, il servizio tim ricarica automatica e 5gb aggiuntivi proprio per via della ricarica automatica. Ora, in linea generale avere l'autoricarica è comodo per cui ho lasciato il servizio ed i 5gb/mese che mi da. Mi sono però accorto che, saltuariamente, tim fa l'offerta sulla ricarica ovvero ricaricando minimo 15€ da app regala ulteriori 5€, per cui a 3 giorni dalla scadenza dell'offerta ho ricaricato di 15€. Mi ritrovo ora quindi un credito di oltre 20€ ed un punto interrogativo. Ma l'autoricarica automatica nelle 24h che precedono il rinnovo dell'offerta parte anche se il credito è abbondantemente sopra all'importo dell'offerta?

L'app è abbastanza equivoca: "E' il servizio gratuito che ricarica automaticamente il tuo credito quando ne hai più bisogno. Prevede una ricarica automatica entro le 24 ore precedenti il rinnovo di un'offerta e quando il tuo credito residuo scende sotto i 3€"

--> Letta così l'autoricarica parte quando il credito scendo sotto i 3€ e comunque anche il giorno prima del rinnovo

my tim da web invece "Domani si rinnova l'offerta? Il tuo credito residuo sta per terminare?
TIM Ricarica Automatica! La ricarica giusta quando serve! Il giorno prima del rinnovo delle tue offerte verra' accreditata automaticamente sulla tua linea la ricarica di importo pari al costo di rinnovo per continuare ad utilizzare i contenuti della tua offerta senza interruzioni."

e nell'area modifica "Il tuo numero viene ricaricato automaticamente dell'importo necessario
per rinnovare le Offerte TIM attive, il giorno precedente alla scadenza."

---> Logica vuole che se ho credito sufficiente l'importo necessario per rinnovare ce l'ho già per cui non dovrebbe partire la ricarica automatica.

Scusate il pippotto ma, potete confermarmi questa cosa? Ok che tra tre giorni comunque ne avrò la prova però sono curioso.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Tim Ricarica Automatica Febbraio 2020

L'autoricarica viene effettuata indipendentemente dal credito residuo della linea. Sè non vuoi la ricarica automatica il giorno prima del rinnovo dell'offerta puoi gestirla dall'app MyTim.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Astronauta II livello

L'autoricarica viene effettuata indipendentemente dal credito residuo della linea. Sè non vuoi la ricarica automatica il giorno prima del rinnovo dell'offerta puoi gestirla dall'app MyTim.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao e grazie. Si..ho visto che posso "gestire" solo l'importo di ricarica (min 5€) ed il credito minimo per la ricarica automatica (max 5€) nel caso di basso credito residuo, non posso però gestire la ricarica automatica in vista del rinnovo. In sostanza o mi tengo i 5gb che l'autoricarica mi da e con essi la ricarica pre rinnovo indipendentemente dal credito residuo, o la tolgo e perdo i 5gb. Grazie. Per conferma questo mese la tengo

Highlighted
Astronauta II livello

Confermo che funziona esattamente come scritto da gluca. Oggi TIM ha effettuato l'autoricarica automatica di 5.99€ (costo della tim supreme new) nonostante il credito disponibile. Non ha autoricato di 7.99€ perchè evidentemente la TIM star è considerata come opzione.

Highlighted
Astronauta I livello

Ho attivato TIM AUTOMATICA io ho una tariffa che costa 5€ al mese (il costo della tariffa è vincolato solo se è attiva tim automatica e cosi ho fatto)......ma come funziona la ricarica, ogni mese vengono caricati 5€?

Grazie

Paolo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Guardiano della Galassia I livello
27
Comandante spaziale III livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20