annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Multisim e offerte abilitanti

Elia
Astronauta I livello

Tim Multisim e offerte abilitanti

Salve,

leggendo sulla pagina relativa al Multisim (https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/tim-multisim) sembra che questa opzione sia attivabile solo se sulla SIM principale siano presenti una delle offerte indicate, ovvero Supergiga 50GB, Internet 100GB e Internet 200GB. Però poi nei dettagli dell'offerta viene indicato: "L'opzione MultiSIM è compatibile con tutte le offerte internet ad eccezione dell’offerta TIM SMART MOBILE e delle linee aggiuntive SIM Plus e SIM Plus 4GB."
Avete informazioni più precise in merito? Io ho un offerta Tim FIVE Go + 10 GB.
Grazie a tutti!

3 RISPOSTE 3
bernex
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim Multisim e offerte abilitanti

Ciao @Elia,

hai perfettamente ragione, in tanti hanno notato questa incongruenza e in tanti hanno provato ad attivare il MultiSIM, ci sono altri thread al riguardo ma di fatto sembra che ci sia una nota interna intesa a fare applicare in modo più restrittivo possibile e quindi solo alle offerte indicate su quella pagina. Non credo che esista un' incompatibilità tecnica ma è più una volontà specifica di attivarla il meno possibile.

Le offerte abilitanti oltretutto hanno prezzi poco concorrenziali e dunque sarebbe svantaggioso attivarle solo per avere il MultiSIM. Leggevo che dei coraggiosi hanno provato ad attivare una di quelle offerte abilitanti per poi disattivarla il mese successivo e vedere cosa accadeva al MultiSIM, se rimaneva attiva l' opzione. Ma quì poi le esperienze si dividono, a chi rimaneva a chi veniva disattivato... Non so se vuoi provarci ma te lo sconsiglio.

Facci sapere se hai delle novità !!  

AB / 049
Tag (2)
pinotele
Astronauta I livello

comunque oltre la condivisione del numero principale e i giga disponimili, funziona anche come linea telefonica?, grazie per chi mi risponde

bernex
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao @pinotele,

in che senso ?

La MultiSIM ha la sola ed unica funzione di condividere i GB (Giga) fra due line che restano comunque due linee diverse ed indipendenti con proprio numero e propria tariffa. Se effettui chiamate dall' una o dall' altra linea, queste verranno tariffate secondo i rispettivi piani tariffari e opzioni attive. Non c' è nessuna condivisione di numero ma solo dei GB disponibili. Spero di aver chiarito il tuo dubbio. Ciao 🖐

AB / 049

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
26
Comandante spaziale III livello
19
Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
9
Moderatore