annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tariffe chiamate internazionali dall'Italia verso l'estero TIM FACILE

Astronauta II livello

Tariffe chiamate internazionali dall'Italia verso l'estero TIM FACILE

Buongiorno,

qualcuno sa quali sono le tariffe ufficiali per le chiamate internazionali dall'Italia verso l'estero con il piano base TIM FACILE? Sul sito TIM ho trovato solo informazioni contraddittorie, e gli operatori non mi hanno saputo rispondere. Qualcuno mi sa aiutare?

Nella sezione Tariffe Estero (https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/dallitalia/costi-delle-chiamate-internazionali) sono riportati i seguenti costi per le chiamate internazionali dall'Italia verso l'estero:

-Unione Europea: 23,18 cent/min

-Europa (non UE), USA, Canada: 50,84 cent/min

-Nord Africa: 2,04€/min

-Resto del Mondo: 2,54€/min

Sempre nella stessa sezione, a fondo pagina, è però riportato che per i piani base TIM BASE E CHAT, TIM BASE NEW e TIM SEMPLICE, i costi per le chiamate dall'Italia verso l'estero sono:

-Unione Europea: 23,18 cent/min

-Europa (non UE), USA, Canada: 99 cent/min

-Nord Africa e Resto del Mondo: 2,54€/min

*(faccio presente che cliccando sul link corrispondente al piano base TIM SEMPLICE apre la pagine TIM FACILE, suggerendo che i costi si riferiscano proprio a TIM FACILE).

Infine accedendo da APP MYTIM al prospetto del piano base TIM FACILE, i costi per le chiamate internazionali dall'Italia verso l'estero sono ancora diversi!:

-Unione Europea, Europa (non UE), USA, Canada: 99 cent/min

-Nord Africa e Resto del Mondo: 2,54€/min.

Qualcuno riesce a fare un po' di chiarezza?

Grazie in anticipo.

Matteo

2 RISPOSTE 2
Community crew

Rif.: Tariffe chiamate internazionali dall'Italia verso l'estero TIM FACILE

Ciao @xcalenloss,

l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti è di provare a dare un'occhiata anche a questo link per avere le idee più chiare: https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-facile

Astronauta II livello

Rif.: Tariffe chiamate internazionali dall'Italia verso l'estero TIM FACILE

Ti ringrazio, ma è proprio da dove sono partito: la pagina del Piano Base TIM FACILE rimanda alla pagina delle Tariffe Internazionali, dove però ci sono informazioni contrastanti.
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
11
Moderatore
11
Comandante spaziale I livello
10