annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM young social senza limiti - consumo anomale GB

andrexciii
Astronauta I livello

TIM young social senza limiti - consumo anomale GB

Ho attivato da ormai 3 mesi la TIM young social senza limiti, che leggendo attentamente dovrebbe prevedere quanto di seguito:

• La navigazione senza limiti su Social, Chat è consentita nel territorio italiano, a condizione che il Cliente non abbia esaurito il traffico dati previsto dalla propria offerta. In roaming nei Paesi UE, l’utilizzo di tali servizi è consentito senza costi aggiuntivi entro il massimale di traffico dati (c.d. fair use) previsto dall’offerta ed è pari a 15GB. In caso di superamento di tale massimale, verrà applicato un costo di 0,416 cent/MB (IVA inclusa).
  • Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle App, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’App o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’App (es. aggiornamento dell’App).

Tuttavia,  mi vengano continuamente tolti i GB che consumo su Instagram. Ho già aperto un reclamo il 30 giugno, al quanto mi e' stato risposto, oggi 14 agosto, con: i video che visualizzi su Instagram vengono tolti e calcolati come giga effettivamente consumati. Mi chiedo come sia possibile, in quanto si tratta chiaramente di traffico dell'app.

Devo fare un reclamo all'associazione consumatori per farmi ascoltare?

6 RISPOSTE 6
andrexciii
Astronauta I livello

Rif.: TIM young social senza limiti - consumo anomale GB

up

qualcuno puo' aiutarmi?

GS7
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Ciao @andrexciii, mi trovo nella tua stessa situazione...

Hai risolto qualcosa?

MrAndryx
Baby robot

Stesso problema, in assistenza fb mi hanno detto che non riscontrano problemi, insistendo che hanno ragione.

A questo punto cambio operatore, mi ritrovo sempre alla stessa ora del mattino botte da 500/1gb e nel giro di 10 giorni senza dati.

Assurdo e allucinamente come ci siano centinaia di casi e segnalazioni e loro non risolvono.

Sono imbestialito

FabrizioKira
Astronauta II livello

Ciao, ho la Tim young anche io da molti mesi, però solo da gennaio di quest’anno ho riscontrato il tuo stesso problema, che se guardo dirette, video o stories su Facebook e Instagram mi vengono sottratti i giga dei miei dati. Questo succede anche se scarico dei video su whatsapp o telegram, il che è assurdo a mio modesto parere. Ma il bello di questo è che l’anno scorso non mi veniva scalato niente! Com’è possibile? Comunque si deve trovare una soluzione, perché l’offerta social e chat a questo punto è abbastanza inutile, non serve a niente. Siete riusciti a sistemare il problema voi?

Katniss
Community crew

Ciao

segnalate tramite assistenza clienti, per esempio potreste usare l'area clienti My TIM:

https://community.tim.it/t5/APP-MY-TIM/Da-dove-si-apre-un-reclamo-sull-App/m-p/193417

FabrizioKira
Astronauta II livello

perdonami Katniss, che senso ha segnalare se poi ci dobbiamo sentire rispondere che è previsto che le storie o i video in diretta deturpino giga del piano tariffario nonostante provengano comunque da social? 🤦🏻‍♂️😞

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Astronauta Iperconnesso
52
Pilota dello Shuttle II livello
51
Esploratore di Pianeti III livello
48
Esploratore di Pianeti III livello
23