annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

TIM in viaggio full

RISOLTO
Astronauta I livello

TIM in viaggio full

Oggi ero a Veleso, in piena provincia di Como, Italia e, avendo TIM in viaggio full, mi é arrivato il messaggio come se fossi in Svizzera e la ricarica automatica di 5 euro... È possibile farsi rimborsare?
E mi potete confermare per favore che TIM in viaggio full serve per i paesi extra UE e non per i paesi UE?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: TIM in viaggio full

Ciao @PB70BG ,

prova a chiedere il rimborso al 119 (in fondo a questa pagina trovi "come fare per" in cui sono specificati i vari modi per farlo).

Ti allego quanto dice la Tim a riguardo il tuo secondo quesito:

"per effetto del Regolamento UE n. 2120/2015, dal 15/06/2017 l’opzione TIM in Viaggio Full, eventualmente attiva sulla tua linea, continua ad essere utilizzabile esclusivamente nei Paesi Extra UE. Per il traffico sviluppato nei Paesi dell’Unione Europea si applicano le condizioni economiche nazionali dell’offerta scelta dal cliente oppure del proprio piano base, in assenza di eventuali altre opzioni specifiche solo roaming attivate dal cliente."

Spero di esserti stato d'aiuto e un saluto.

Dodi60
2 RISPOSTE 2
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: TIM in viaggio full

Ciao @PB70BG ,

prova a chiedere il rimborso al 119 (in fondo a questa pagina trovi "come fare per" in cui sono specificati i vari modi per farlo).

Ti allego quanto dice la Tim a riguardo il tuo secondo quesito:

"per effetto del Regolamento UE n. 2120/2015, dal 15/06/2017 l’opzione TIM in Viaggio Full, eventualmente attiva sulla tua linea, continua ad essere utilizzabile esclusivamente nei Paesi Extra UE. Per il traffico sviluppato nei Paesi dell’Unione Europea si applicano le condizioni economiche nazionali dell’offerta scelta dal cliente oppure del proprio piano base, in assenza di eventuali altre opzioni specifiche solo roaming attivate dal cliente."

Spero di esserti stato d'aiuto e un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM in viaggio full

Ciao @PB70BG, il consiglio che ti do, sarebbe di contattare il servizio clienti Tim e di chiedere il rimborso in quanto trattasi sicuramente di anomalia tecnica. La Tim in viaggio full sarebbe un opzione per i paesi extra UE quindi la Tim in viaggio full entra in funzione solo nel momento in cui il telefono si aggancia ad un ripetitore della Svizzera oppure Principato di Monaco. Ti ricordo che il servizio clienti TIM 119 e disponibile ogni giorno dalle 07:00 alle 22:30. Lo staff TIM  e a tua disposizione anche sulla pagina facebook di TIM ITALIA, basta solo inviare un messaggio in privato specificando la tua richiesta ed evidenziando @TIMFISSO se desideri avere informazioni sulla linea fissa oppure @TIMMOBILE se desideri avere informazioni sulla linea mobile. Spero ti sia stato utile. Un saluto! Smiley contento

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
112
TIM crew
81
TIM crew
69