annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM UNICA - problemi con l'attivazione e assenza giga illimitati

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

TIM UNICA - problemi con l'attivazione e assenza giga illimitati

Ciao, spero di scrivere nella sezione corretta.

Premetto che ho una linea fissa ed una linea mobile a me intestate. La domiciliazione bancaria era già attiva sul fisso su conto corrente. Sulla sim è attiva già un'offerta con 50 giga. Avevo già attivo tim ricarica automatica sulla medesima sim, ma con addebito su un'altra prepagata.

Giorno 30/04/2020 ho attivato TIM Unica. Il medesimo giorno ho ricevuto un primo messaggio di presa in carico da parte di Tim, e da lì nulla più (non ho ricevuto il secondo messaggio di attivazione reale dell'offerta).

Verificando dall'app MyTim, sembra che la promo sia attiva sul mia sim primaria, però non vedo da nessuna parte i il contatore dei giga illimitati. Leggendo su vari thread sembra che all'interno dell'app debba essere presente un cruscotto con l'evidenza dei giga illimitati.

Ho contattato credo almeno 20 operatori, ognuno risponde in modo diverso, pertanto risulta difficile capire quale possa essere il problema. 

Qualcuno nella mia stessa situazione che ha trovato soluzione o qualcuno che mi sappia dare una mano?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: TIM UNICA - problemi con l'attivazione e assenza giga illimitati

sarà anche associata ma con presenza di 2 conflitti che inibiscono l'attivazione dei gia illimitati in promozione

tim ricarica automatica su mobile

tim party giga illimitati

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

66 RISPOSTE 66
Highlighted

Fai controllare se la sim ha la domiciliazione attiva sulla fattura. 

O se ancora la pregressa modalità. 

La procedura è semplice e impiega poche ore. Se non va a buon fine ci sarà un intoppo. 

Sul mobile devi far disattivare TIM ricarica automatica,  e far passare l'addebito in fattura

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, la domiciliazione bancaria è attiva sulla fattura, come dicevo è così da sempre.

Sul mobile è attiva tim ricarica automatica, come previsto nei requisiti per attivare l'offerta, con questa funzionalità la ricarica automatica dovrebbe ricarica automaticamente la sim mobile, prelevando i soldi dal medesimo conto sul quale è domiciliato il fisso.

Quindi non credo ci siano problemi di questo tipo..

Però una cosa non mi è chiara, il cruscotto dei giga illimitati deve essere presente o meno? Perche io al momento vedo solo "Tim unica" attiva tra le offerte (oltre le mie già attive) e non i giga illimitati.

grazie

Highlighted

Devi disattivare TIM ricarica automatica sulla tua sim TIM. 

La Tim unica ha la condizione che la ricarica automatica passa sulla fattura Tim fisso a sua volta domiciliata. 

In sostanza sul conto corrente bancario o postale troverai un unico addebito,  quello mensile del conto Tim,  che conterrà a sua volta le spese della linea fissa e della ricarica del tuo TIM mobile. 

Highlighted

sulla linea mobile

troverai i seguenti pop up

tim unica

tim ricarica automatica in fattura

bonus tim giga illimitati

sulla linea fissa

tim unica

Highlighted
Astronauta II livello

Innanzitutto grazie per la risposta, al momento dall'app myTim con riferimento al mobile ho la seguente situazione:

- tim unica

- tim ricarica automatica (sotto e in piccolo c'è scritto: "offerta a tempo indeterminato")

Non so perchè non mi fa caricare le immagini

Quindi mi consigli di procedere con la disattivazione di Tim ricarica automatica? Dopo verrà attivata in automatico l'altra tipologia di tim ricarica automatica?

Highlighted

ciao

disattva la tim ricarica automatica sulla linea mobile.

poi chiama il 187 e fai ri associare tim unica sulla tua tim mobile, fornendo il numero cellulare a te intestato (stesso intestatario linea fissa).

dop un pò se tutto va a buon fine si attiva tim unica, il bonus giga e la ricarica su fattura.

nb.

l'opzione giga illimitati di tim unica, è incompatibile con l'offerta giga illimitati di tim party...potrebbe se hai questa opzione attiva essere motivo di conflitto e incompatibilità

Highlighted
Astronauta II livello

Ok disattivo tim ricarica automatica, anche se più operatori mi hanno detto di non farlo.. però ci provo

però non capisco perchè far riassociare tim ricarica automatica alla mia sim mobile, al momento essa come ti anticipavo prima, è già attiva sulla sim( sia fisso che mobile sono intestati a me). Forse perchè Tim unica viene dissociata in qualche modo dopo che disattivo "Tim ricarica automatica"? 

Inoltre, ti confermo che ho offerta giga illimitati di tim party attiva, però non riesco a disattivarla dall'app di mytim.

grazie per il supporto

Highlighted

devi operare in modalità desktop dal sito tim, non dalla app.

come  ti ho indicato al tim ricarica automatica con addebito in fattura ha un altro nome, è dunque un altro servizio.

è come se tu attivassi la domiciliazione della ricarica sul conto ti, non sul conto bancario o carta credito.

è dunque un servizio diverso che come vedi ha anche un altro nome, non "Tim ricarica automatica" come attualmente in uso.

sulla linea mobile

troverai i seguenti pop up

tim unica

tim ricarica automatica in fattura

bonus tim giga illimitati

sulla linea fissa

tim unica

Highlighted
Astronauta II livello

Si hai ragione hanno un nome differente.

Prima di fare ulteriore confusione, quindi procedo in tal senso, disattivo le seguenti promo:

- tim ricarica automatica

- giga illimitati di tim party

corretto?

dopo chiamo il 187 e faccio riassociare "Tim unica" sulla mia sim, però questo punto non mi torna, in quanto penso sia gia associata alla mia sim... cosa sbaglio?

grazie

Highlighted

sarà anche associata ma con presenza di 2 conflitti che inibiscono l'attivazione dei gia illimitati in promozione

tim ricarica automatica su mobile

tim party giga illimitati

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Quindi dopo aver disattivato le 2 promo di cui mi parli, cosa dovrò fare? Scusami se non ho capito .. ma non vorrei creare più confusione di quella che già c’è.

nel senso, provvedo a chiamare il 187 e dirò di associare alla mia sinistra mobile l’offerta Tim unica, ok, ma se l’operatore mi risponde che è già attiva? Cosa rispondo?

Highlighted

puoi chattare con gli operatori tim 119 e 187, anche via app, o facebook, o chiamarli.

sarà anche attiva ma non è andato a buon fine l'inserimento del bonus giga illimitati, e il pagamento della ricarica automatica in bolletta.

ed è ciò che a te interessa.

Highlighted
Astronauta II livello

Va bene, grazie, allora procedo in tal senso. Provo a sentirli nuovamente anche se ne avrò sentiti una 20ina e nessuno mi aveva dato questi indicazioni. Pertanto, auspico di risolvere..... vedremo

grazie ancora

Highlighted
Astronauta II livello

Solo per ringraziarti, finalmente mi hanno attivato sulla sim principale i famosi giga illimitati.

Devo verificare la seconda sim.

grazie mille

Highlighted

Mi fa piacere,  alla prossima 

😁

Highlighted
Astronauta I livello

salve, anch'io avrei bisogno di consigli, ma mi è molto difficile spiegare; so che senza spiegarmi bene , mi hanno attivato diversi servizi con costi aggiuntivi rispetto a quello che pagavo prima,  e ho chiesto di toglierli in tutti i modi, ,a mi stanno tirando matta , con innumerevoli telefonate al 187 e mi dirottano ecc. ho anche inviato pec con diritto di recesso entro 14 giorni, ma me l'hanno annullata in seguito a successiva telefonata in cui chiedevo di sapere cosa ci fosse effettivamente attivo sulla mia linea.

non ci siamo , mi stanno facendo pagare un sacco di soldi in piu. aiuto !! 

non capisco più nulla 

Highlighted

Parli di linea casa o cellulare? 

Highlighted
Baby robot

Salve, il 9/5 mi sono recato in un negozio Tim per attivare TIM unica. Essendo già titolare di un contratto TIM Fisso voce, ho proceduto in questo modo:

-richiesta la domiciliazione bancaria della fattura TIM fisso; (quanto tempo ci vuole?, potrebbe essere questo il problema?)

-portabilità del mio numero verso TIM (andata a buon fine);

-associazione della sim al fisso e richiesta di attivazione di TIM unica.

Dal Tracking di MyTIM, la prima richiesta di attivazione di TIM unica è stata fatta il 9/5, ma vedo che si è disattivata il giorno dopo, il 10/5. Ho provato a farmela riattivare dal 187, secondo cui è tutto apposto, ma continua a disattivarsi il giorno dopo. Inoltre, sempre su MyTIM, non vedo la ricarica automatica attiva.

Qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio.

Highlighted
Astronauta II livello

Io piu o meno nella tua stessa situazione. Fibra a casa con  domiciliazione su carta di credito (dal 187 e 119 mi dicono che va bene anche se non è conto bancario, memtre il robot-Angie ti fa capire che domicilato è uguale a conto corrente). Cmq lonea fissa e ci aggancio mia sim e quella di mia moglie che avevano precedentemente attivato la ricarica automatica. Direi che sono situazioni normali forse ce ne sono a migliaia come noi. Dao 187 ho lasciato perdere perché li ho visti impreparati e al 119 mi han confermato che è di loro competenza e mi contatterà il tecnico.....e i giorni passano e come te Nessun GIGA Infinito.

Quindi a che gioco giochiamo? La TIM sa.che ha il problema perché siamo iin tanti cm qs problema a mio avviso.

Mi han detto che c'è un Delivery Bloccato dal 119 che non fa finalizzare le operazioni chieste da me, dalla sim di mia moglie e che lato Nostro sono state fatte tutte correttamemte con tanto di msg di ritorno automatici positivi!!!

Highlighted
Astronauta II livello

A me dal 119 ancora non risolvono. Gli ho parlato dei conflitti, ma fanno gli gnorri e i tecnici non mi richiamano. I giorni passano dal 187 ho visto solo impreparazione. Al 119 sanno e sanno bene, ma sono lenti a risolvere. L'ultima mi ha detto c'è un delivery bloccato. Ma puoi dire ad un Cliente " c'è un delivery bloccato?!?!?" 

È sbloccatelo con una bella ZAPPA sui vostri sistemi informativi tranquilli che si aggiusta.....però la dovete fare...4 telefonate ai contact center dovrebbero bastare no?!?!

Highlighted
Astronauta I livello

buongiorno, vi scrivo (anche qui XD) perchè ormai non so più a che santo votarmi 

squalleon88_0-1593430434221.png

Ho la linea fissa 1000 FTTH di tim dall'8 maggio, come rete mobile avevo vodafone.
Faccio il passaggio in negozio Tim per l'offerta tim unica, come da brochure, 10€ chiamate+sms+giga illimitati confermati anche dal venditore.

al completamento del passaggio da vodafone a tim ho dovuto chiamare il 119 per attivare tim unica perchè su mytim non compariva nulla, inoltre ora ho un sacco di opzioni attive che indicano come prezzo 17,99€ (vedi foto in fondo).

Alla fine chiamo il 119 e mi dicono di chiamare il 187 che a sua volta mi dice di andare in negozio, stamani mi reco in negozio e il commerciante mi dice che è tutto in regola, che sono prezzi indicativi e che mi verrà scalato solo 10€ su fattura tim il mese prossimo.
in tutto questo il servizio clienti risponde una volta su 10 e non sanno bene che indicazioni darmi rimpallandosi tra il 119 e il 187 dicendo ognuno che è compito dell'altro l'offerta 

squalleon88_1-1593430434223.png

chi ha attivato questa benedetta offerta cosa si trova su mytim? posso stare tranquillo che non mi scaleranno soldi in più? a chi posso rivolgermi per avere certezze e chiarimenti in merito? mamma mia comunque una grande azienda come tim non può avere un call center così ridicolo (sopratutto nei tempi d'attesa )

immagini delle promo attive su my tim:

Spoiler
Screenshot_20200629-125929_MyTIM.jpgScreenshot_20200629-125954_MyTIM.jpgScreenshot_20200629-130007_MyTIM.jpg
Highlighted

L'unica cosa a pagamento extra è il lo sai di Tim Che puoi disattivare tu stesso. 

Completata la portabilità,  l'offerta subito cessa alla fine del mese o termine previsto. 

Tutto il resto passa in fattura alle condizioni sottoscritte

Highlighted
Astronauta I livello

perchè sei riuscita a darmi una risposta così chiara e non ci sono riusciti quelli del call center?😂
Ma quindi anche se dice che l'offerta si rinnova a 17,99€ non è da prendere in considerazione? 

Highlighted

Per il rinnovo mensile  da te sottoscritto il cui costo non ti è chiaro verifica con il 119.

Scrivi dalla applicazione stessa usando la chat. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10