annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Supreme new + TIM base e Chat. Perchè due tariffe?

Highlighted
Astronauta I livello

TIM Supreme new + TIM base e Chat. Perchè due tariffe?

Buongiorno,

ho attivato a Gennaio TIM Supreme new con costo 5,99 €/mese con chiamate illimitate e 50 Giga di traffico.

Ora scopro che è stata attivata (a mia completa insaputa) anche l'offerta TIM BASE e Chat, con pagamento di ulteriori 2 €/mese, che come dichiarato dal sito servirebbe solo nel momento in cui si esaurisce l'altra offerta.

Primo dubbio: se ho chiamate illimitate perchè dovrei pagare per una tariffa che mi fa pagare le telefonate.

Secondo problema: ho tentato di disattivarla ma l'unica opzione è modificarla con un altro piano tariffario (TIM Facile o TIM New). Come posso disattivare questo piano tariffario?

Terzo: a questo punto possiamo considerare questa una truffa verso il consumatore visto che non ho avuto nessun tipo di comunicazione a riguardo?

Ho letto diverse richieste per disattivare l'offerta classificate come risolte ma in nessuna di queste si arriva a rispondere concretamente su come disattivare questa offerta.

Unica alternativa è cambiare operatore?

Spero in una risposta chiara ed esaustiva.

Grazie.

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Community crew

Rif.: TIM Supreme new + TIM base e Chat. Perchè due tariffe?

Ciao,

tutte le sim TIM nascono con il piano base TIM Base e Chat che oltre a tariffe per chiamate etc offre una serie di vantaggi per i clienti TIM (es. cinema 2x1). Ogni sim deve avere un piano base e puoi modificare con uno di quelli gratuiti che hai menzionato. Ovviamente essendo gratuiti non hanno alcun costo e non interferiscono con la tua tariffa TIM Supreme new.

In conclusione, per non pagare i 2 euro del TIM Base e Chat passa ad uno dei due piani base gratuiti.

Highlighted
Baby robot

ho lo stesso problema: dal sito mytim, seleziono la tariffa ma quando clicco sul tasto procedi non succede nulla. Provato vari browsers. Il cambio tramite operatore costa 3,99 euro. Ma quando la finirete con queste truffe?

Astronauta II livello

Anche io ho la promo TIM Supreme NEW e oggi a distanza di un mese che sono cliente TIM ho appena scoperto di aver attivo (a mia insaputa) il piano "TIM Base e Chat | 2€ al mese" 😡 😡 😡 😡 😡

ho risolto questa ingiustizia andando nella mia area personale (https://mytim.tim.it/it/la-mia-linea.html)

-> cliccando su TIM "BASE e Chat" (nel riquadro a destra chiamato "Piano Tariffario")

-> e cliccando su "GESTISCI" in basso

-> poi bisogna cliccare su "Vai su MyTIM"

-> Scegli il nuovo Piano Tariffario chiamato TIM Base NEW (gratis al mese se hai un'offerta attiva)

se ti sono stato d'aiuto clicca sulla TIM Star qua sotto per ringraziarmi🤞

[POST EDITATO: è consigliabile fare attenzione nell'uso di parole forti come "truffa". È assolutamente corretto avere chiarezza e ricordiamo che ci sono strumenti a disposizione se avete dubbi su pratiche o telefonate commerciali.]

Highlighted
Astronauta II livello

Io allafine ho optato per Tim Facile in quanto non avendo SMS nella Tim Supreme New almeno con la Tim Facile costano 7 centesimi contro 20 e passa della Tim Base New 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Guardiano della Galassia I livello
27
Comandante spaziale III livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Community Manager
15