annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM SMART Mobile disattivata ma...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

TIM SMART Mobile disattivata ma...

Ciao a tutti. Verso la metà di agosto ho rischiesto di disattivare l'opzione Smart Mobile dal mio contratto di casa e fin qui tutto bene, risulta disattivata. Il problema è che, per quando sia stata disattivata, continuo ad avere il rinnovo di questa opzione. Premetto che il mio TIM SMART Mobile prevedeva 1000 Minuti e 3Gb al mese.

Attenzione, qui arriva il bello: Sin da quando l'ho avuta attiva, TIM SMART Mobile me la sempre divisa in due voci, una si chiamava SMART Mobile dove dava 500 MIN e 1 GB e l'altra SMART 500MIN+2GB. Queste venivano rinnovate contemporaneamente come se fossero due opzioni totalmente diverse (che poi dico, TIM fare una cosa pulita no, tutta in unica opzione). Comunque, dato che ricevevo ciò che pagavo sinceramente non ho dato tanto caso a questa cosa. Il problema è che dopo aver disattivato l'opzione, mi è stata tolta l'opzione da 500 MIN e 1GB mentre l'altra continua a rinnovarsi. Ho chiamato al 187 e mi hanno detto più di una volta che l'opzione è stata disattivata, pur specificando che io sul cellulare ho l'opzione da 500MIN e 2GB. Ho pure aggiunto all'operatore che con questa opzione ancora "attiva" stranamente non mi viene scalato ne credito, ne minuti, ne GB. Non vi pare strano?

Chiamare il 119 è impossibile in quanto non mi da nessuna opzione per parlare con un operatore. Potrei disattivare l'opzione dall'account MyTim ma io vorrei capire alcune cose prima di procedere, dato che al 187 si limitano a dirmi "E' stata disattivata" pur insistendo.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? 

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: TIM SMART Mobile disattivata ma...

Onestamente mi pare strano per quanto riguarda la versione mobile credo si possa disattivare facilmente
Pallino Pinko
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

E' strano anche per me. Probabilmente è un'anomalia del sistema ma quello che dico è, come è possibile che pur dopo aver disattivato l'opzione ne rimane parte di questa? E' impensabile che mi rimanga letteralmente l'opzione a metà, io cosa me ne faccio di 500 min e  2 GB che tra l'altro neanche si consumano? Al momento, almeno su carta, potrei chiamare chi voglio, nagivare quanto voglio perchè non mi vengono scalati i contatori. Manco mi avessero regalato minutili e internet illimitato. Non vorrei ritrovarmi poi a dover pagare roba che non volevo avere per un loro problema. Io credo che ste cose succendono solo in questo paese. Assurdo.

Comunque come ho già detto prima, volendo posso dissattivarla dall'app o dal mio account e amen, solo che essendo TIM mi aspetto una ri-attivazione dell'opzione al prossimo mese. Se gli operatori (e il 119 permettesse di parlare con un operatore) non mi metterei a chiedere ste cose qua.

Vedrò che riuscirò a combinare. Grazie lo stesso per l'interesse.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

purtroppo l'unica cosa che mi sembra tu possa fare è aprire una segnalazione tramite o i canali social Facebook/Twitter (che ti consiglio) o tramite il 119.

Highlighted
Baby robot

ho lo stesso problema da qualche giorno come hai risolto? Grazie

Astronauta Iperconnesso

Allora io ho risolto semplicemente contattandoli tramite Facebook. Il 187 è stato inutile. Li ho specificato di aver avuto tutto questo problema e tempo qualche giorno avevano finalmente staccato il rinnovo della promozione, quindi non allarmarti se dopo ancora ti rimane, aspetta che arrivi a fine mese, vedrai che non si rinnoverà più.

Se per qualche assurdo motivo da facebook non dovessero riuscirti a risolvere il problema, prova con l'app Tim Personal per smartphone. Sappi però che io Tim Personal non l'ho mai usato, forse neanche esisteva quando mi risolsero il problema, ma a detta d'altro sembra abbastanza efficiente l'assistenza lì.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
79
Pilota dello Shuttle III livello
55
Comandante spaziale III livello
49
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13