annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Opzione Svizzera

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Opzione Svizzera

Io ho provato e mi è successa una cosa strana: i giga vengono scalati, ma comunque i soldi mi vengono prelevati.. Su salt questo, su Swisscom toglie i soldi e basta.
Guardiano della Galassia III livello

Forse dovrebbero eliminare questa opzione se non sono in grado di farla funzionare. Immagino quante persone avranno perso soldi. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

🤔 Questa cosa a me non succede. Io usando sia Salt che Sunrise e sia in 3G che in 4G non ho nessun addebito e i giga vengono scalati normalmente. Il problema mi di pone solo con Swisscom.
Astronauta I livello

Non saprei.. infatti ieri sera ero abbastanza tranquillo, dopo aver visto i vostri feedback e vedendo che scalava tranquillamente dall'offerta. Stamattina ho acceso il telefono ed ero in negativo col credito. Ho chiamato il 119 e mi hanno rimborsato subito, dicendomi che non va attivata quell'opzione, perché non funziona, e che l'unica soluzione al momento è pagare e farsi rimborsare poi.
Astronauta Iperconnesso

No ragazzi, ve l'avevo già scritto, io ho provato con SALT e SUNRISE in 4G e ho avuto l'addebito.

Se si vuole anche il rimborso delle 5 euro dell'opzione Tim la disattiva.

Dalla disperazione io sono passato a Fastweb (questa è la sim secondria), con i miei 4 gb funziona perfettamente.

Con Vodafone ho il piano Red Unlimited Black con 39 euro al mese ho 5 gb in moltissimi paesi extra UE tra cui la Svizzera.

Vi consiglio, come ho fatto io, di segnalare questo problema/truffa dell'opzione svizzera all' AGCOM.

C'è una mail PEC a cui potete lamentare e scrivere questo problema e i mancati rimborsi.

Se non segnaliamo noi utenti questa cosa non lo fa nessuno e Tim non farà niente.

@angj  ha scritto:

No ragazzi, ve l'avevo già scritto, io ho provato con SALT e SUNRISE in 4G e ho avuto l'addebito.

Se si vuole anche il rimborso delle 5 euro dell'opzione Tim la disattiva.

Dalla disperazione io sono passato a Fastweb (questa è la sim secondria), con i miei 4 gb funziona perfettamente.

Con Vodafone ho il piano Red Unlimited Black con 39 euro al mese ho 5 gb in moltissimi paesi extra UE tra cui la Svizzera.

Vi consiglio, come ho fatto io, di segnalare questo problema/truffa dell'opzione svizzera all' AGCOM.

C'è una mail PEC a cui potete lamentare e scrivere questo problema e i mancati rimborsi.

Se non segnaliamo noi utenti questa cosa non lo fa nessuno e Tim non farà niente.

Si può segnalare anche da qui scaricando il modello D

http://www.agcom.it/299

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

comunque è una cosa assurda..ormai è diventato uno stress chiamare il 119. Mi sale il battito del cuore dal nervoso ogni volta. Addirittura hanno cominciato a sparare risposte random "la richiesta di rimborso è stata respinta", "a me risulta il rimborso avvenuto", "a me non risultano segnalazioni a giugno".

Non avrei mai detto ma probabilmente con o senza rimborso presto passerò a vodafone.

Astronauta II livello

TIM Opzione Svizzera

buongiorno ho attivato l opzione svizzera a 5 euro che doveva dare 5gb per un mese... invece in 3 giorni ho speso almeno 20 euro non è possibile .... se sapevo non attivavo l opzione svizzera a quel punto è incredibile a che servono le promozioni se poi non le usa quando sei in svizzera ..! appena torno in italia chiamo o vado al centro tim !

Rif.: TIM Opzione Svizzera

@paolinisimo  ha scritto:

buongiorno ho attivato l opzione svizzera a 5 euro che doveva dare 5gb per un mese... invece in 3 giorni ho speso almeno 20 euro non è possibile .... se sapevo non attivavo l opzione svizzera a quel punto è incredibile a che servono le promozioni se poi non le usa quando sei in svizzera ..! appena torno in italia chiamo o vado al centro tim !

Ciao pretendi il rimborso facci sapere 

@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao

so che TIM sta lavorando per correggere delle anomalie che si verificano su alcuni IP che vengono utilizzati per gestire il traffico dati, non sempre infatti questi IP sono univocamente associabili ad un solo paese. 

Chiamando, chattando o scrivendo al servizio clienti è previsto il rimborso per questi casi...

Spero di esservi stata di aiuto!

Questa soluzione andrebbe "sflaggata" perché non risolve il problema degli addebiti. Tim non dovrebbe vendere opzioni se non riesce a gestirle. 
sai quanta gente desiste dal chiedere il rimborso considerando anche le difficoltà nel poter parlare con  un operatore. Non tutti leggono queste pagine (la maggior parte dei clienti non sta su wetim) sono tutti soldi non dovuti che resteranno a Tim 

Astronauta I livello

Tim opzione svizzera

Ho attivato l'offerta tim opzione svizzera quando ero in Italia. In Svizzera purtroppo non funziona. Il problema grave è che non si può attivare un'offerta sapendo già che darà problemi e che non funzionerà. E molto più grave è che questo accada con tim. Tim non tiene conto del disagio che crea ai propri clienti e di quanto questo possa essere pubblicizzato contro di sé. Risultiamo degli emarginati all'estero. Tim.. Che delusione!
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Tim opzione svizzera

Ciao @cri_sara ,

siamo spiacenti per questa tua disavventura, ma noi non siamo la Tim. Siamo un nutrito gruppo di utenti che si aiutano ed aiutano a superare diverse difficoltà che si possono verificare. Se ci spieghi meglio, nei dettagli, io o i miei "compagni di community", magari ,riusciremo ad aiutarti.

Un saluto.

Dodi60

Rif.: Tim opzione svizzera

@cri_sara  ha scritto:
Ho attivato l'offerta tim opzione svizzera quando ero in Italia. In Svizzera purtroppo non funziona. Il problema grave è che non si può attivare un'offerta sapendo già che darà problemi e che non funzionerà. E molto più grave è che questo accada con tim. Tim non tiene conto del disagio che crea ai propri clienti e di quanto questo possa essere pubblicizzato contro di sé. Risultiamo degli emarginati all'estero. Tim.. Che delusione!

Ciao hai perfettamente ragione. 
Io scriverei a Tim (119@telecomitalia.it)  li tempesterei di messaggi sui social e segnalerei ad agcom il fatto che tim vende una opzione che non funziona ed addebita soldi non dovuti ai clienti che pensano di utilizzarla. 

http://www.agcom.it/299

Astronauta II livello

ciao oggi mi hanno risposto tramite la chat e mi hanno rimborsato i soldi spesi grazie per l aiuto

in chat 119 non sono a conoscenza delle anomalie sugli indirizzi IP assegnati in diversi paesi o di altre anomalie che non permettono di utilizzare l'opzione...

Servizio Clienti 119: Ti informo che non siamo a conoscenza di tali anomalie, pertanto se una volta avvenuta l'attivazione dell'offerta riscontri problemi ricontattaci.

Astronauta II livello

Appena arrivato in svizzera, subito scalati 3€. Due settimane fa mi hanno scalato 22€ che mi hanno rimborsato. Quindi con Salt vi risulta funzionante? 3g o 4g?
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Antonio_81, io ti confermo che a me sia con SALT che con SUNRISE funziona in entrambe le connessioni (3G e 4G). Unicamente con swisscom riscontro problemi di addebiti.
Astronauta II livello

insomma, dopo esattamente 49 giorni dalla prima segnalazione, mi hanno rimborsato dei 12 euro.

Ormai avevo smesso di chiamare il 119. Non mi interessava più.

Cambierò sicuramente operatore alla prima offerta utile.

Astronauta II livello

dopo 25 giorni circa dal primo sollecito oggi mi hanno rimborsato 21€, dopo aver ricevuto gia due accrediti da 12€.
fino ad oggi tutti gli operatori mi hanno sempre risposto c’e’ da attendere che l amministrazione esegua il pagamento in quando loro per importi >15€ non hanno possibilita’ di procedere.
questa mattina l’operatrice gentilissima in 1 minuti ha proceduto autonomamente al rimborso senza ripetere la solita pippa dei >15€.
no comment

@Antonioaltamura  ha scritto:

insomma, dopo esattamente 49 giorni dalla prima segnalazione, mi hanno rimborsato dei 12 euro.

Ormai avevo smesso di chiamare il 119. Non mi interessava più.

Cambierò sicuramente operatore alla prima offerta utile.

ciao, io gli chiederei anche gli indennizzi per il ritardo nella risposta al rclamo: 19 giorni di ritardo

Astronauta Iperconnesso

A me hanno fatto storie anche per 2 euro, hanno dovuto aprire una richiesta amministrativa alla quale dopo 10 giorni non ho avuto risposta e nemmeno dopo la portabilità che ho fatto verso Fastweb.

@angj  ha scritto:

A me hanno fatto storie anche per 2 euro, hanno dovuto aprire una richiesta amministrativa alla quale dopo 10 giorni non ho avuto risposta e nemmeno dopo la portabilità che ho fatto verso Fastweb.

anche dopo la portabilità hai diritto al rimborso

Astronauta I livello

Ciao,
quindi selezionando il gestore SALT vengono scalati i Mb dal contatore ‘tim Svizzera’ e non ti hanno scalato gli ulteriori 3 euro?
Anche in questi giorni?
Io sono entrata in Svizzera stanotte e mi hanno addebitato 3 euro ( ero sotto gestore swisscom, ho scoperto solo ora il problema dell’opzione) e il contatore ‘Tim Svizzera è fermo.
Ho un iPhone 6s
Grazie
Astronauta I livello

Leggendo i tuoi post, ora ho selezionato
SALT 3G.
Il contatore della promo svizzera e’ ancoga fermo, mentre i dati vengono scalati ancora dal contatore ‘Tim in viaggio full’
Forse è così perché per oggi ho pagato 3 euro e quindi la ‘tim in viaggio full’ prevale?
Grazie
Astronauta II livello

vi confermo che anche per importi superiori ai 15€ potete chiedere il rimbroso all operatore del 119 che procede immediatamente e non occorre attendere settimane.
nel mio caso 21€, l operatore ha proceduto a rimborsare 15€ prima e 6€ un secondo dopo.
dovete insistere

Unisciti alla Community

Le Star della Community

115
95
Comandante spaziale III livello
35
TIM crew
29