annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Opzione Svizzera

RISOLTO
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

@Vivident5  ha scritto:
Nulla io l'ho attivata dallo stesso giorno in cui è uscita e prima avevo la unlimited, continuano a dire che risolvono, nonostante faccio la scelta dell'operatore come dicono loro, mi scalano i soldi sono arrivato a 30€ poi ora chiamo ogni 15€ .... stò vedendo di passare a vodafone se non mi rimborsano gli ultimi ! (Sono in attesa da 5 giorni con 3 chiamate al 119!) ...

se l'opzione non funziona devono rimborsare.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

ciao
io aspetto da 15 gg il rimborso dei 21€ addebitati. anche io normalmente provedo per rimborsi fino a 15€ per evitare l iter infinito per accrediti superiori. ho addirittura ricevuto sms per comunicarmi che la pratica era stata chiusa positivamente. ho chiamato 119 n volte ma aspettano che sua maesta’ amministrazione si degni di processare il pagamento gia autorizzato dall ufficio tecnico. no comment.
sai se vodafone o wind o chi altro ha tariffe particolari per la svizzera?
grazie mille
Osservatore delle Stelle II livello

buongiorno @loci , volevo chiederti, visto che te hai già visto come funziona, sai per caso quanti GB si hanno a disposizione ogni volta che ti addebitano i soliti 3€ giornalieri?

TIM crew MGB
TIM crew

@thomaspiazza  ha scritto:

buongiorno @loci , volevo chiederti, visto che te hai già visto come funziona, sai per caso quanti GB si hanno a disposizione ogni volta che ti addebitano i soliti 3€ giornalieri?

Ciao dai un occhiata sul sito della tim c'è tutto il dettaglio dell'opzione svizzera.

Osservatore delle Stelle II livello

@MGB no no, quello lo so. Il problema è che volevo sapere visto i commenti precendenti che TIM di addebita 3€ ma i GB dell'opzione svizzera non te li scala! Quindi mi chiedo dove scala?

Astronauta II livello

miseria 500mb soltanto
Astronauta II livello

Rif.: Opzione Svizzera

Confermo: su rete Salt o Sunrise, disattivando il 4G, non avviene nessun addebito e vengono scalati regolarmente i Mb effettivamente utilizzati.
Consiglio a tutti di usare questi accorgimenti se non volete impazzire con la richiesta di rimborsi.
Astronauta Iperconnesso

Ciao ste11381,te hai per caso provato se anche con le connessioni Salt e Sunrise in 4G avvengono gli addebiti? Grazie.
Comandante spaziale III livello

Ciao, avete ricevuto i rimborsi?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

io ho sempre ricevuto i rimborsi chiamando il 119 oppure via chat.

Non ho neanche mai avuto problemi a parlare con un operatore (problema che altri invece hanno).

Astronauta Iperconnesso

Anch'io confermo che via chat o chiamando il 119 sono sempre stato rimborsato senza nessun problema. I rimborsi talvolta sono avvenuti immediatamente, talvolta ho dovuto attendere fino ad un massimo di 4 giorni. Per non fare confusione tra gli addebiti e i rimborsi nelle richieste specifico sempre le date degli addebiti non dovuti in modo da essere più chiaro possibile con l'operatore TIM.
Astronauta II livello

Ciao @nickname71, no non ho provato Salt o Sunrise in 4G, semplicemente per il fatto che sto ancora aspettando più di 20€ di rimborso da ormai 3 settimane e ogni volta che contatto il servizio clienti mi dicono che ci sono delle segnalazioni aperte a mio nome e che devo attendere di essere contattato da un addetto del settore competente.
Diciamo che ho esaurito la pazienza e non ho più tempo per contattarli tutti i giorni, quindi preferisco non aggiungere ulteriori rimborsi a quelli che già mi devono.
Tu hai già provato?
Astronauta II livello

Ciao @LittleJoey, io non ancora. È dal 16 luglio che sto aspettando. Assurdo.

@ste11381  ha scritto:
Ciao @LittleJoey, io non ancora. È dal 16 luglio che sto aspettando. Assurdo.

ciao, dopo 30 giorni se non ti hanno rimborsato io chiederei anche gli indennizzi per mancata risposta al reclamo: 2.5 euro al giorno per ogni giorno di ritardo

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

ciao
stessa situazione e stessa attesa
dicono che ad agosto in amministrazione sono in meno
fantastico

@loci  ha scritto:
ciao
stessa situazione e stessa attesa
dicono che ad agosto in amministrazione sono in meno
fantastico

dovrebbero dire come mai secondo loro sarebbe normale che questo abbia ripercussioni sui clienti. Se ci fanno uno sconto in estate magari ne possiamo parlare Smiley felice

Astronauta Iperconnesso

Ciao @ste11381, non ho ancora provato... Appena ne avrò la possibilità lo farò sicuramente, anche se devo dire che comunque in 3G funziona alla grande...anche con la velocità.
Astronauta Iperconnesso

Ciao @ste11381, dunque a quanto pare anche con il 4G funziona perfettamente. Per il momento ho fatto la prova solo con SALT e non ho avuto alcun addebito.
Vedremo di provare anche con SUNRISE...
Comunque, io spero davvero che mi legga un tecnico della TIM e che queste mie "scoperte" aiutino a risolvere l'anomalia.
Astronauta I livello

Nel mio post lamentavo l'addebito di Tim in Viaggio Full per due giorni.

Mi sono stati restituiti i 6 € e la seconde volta che sono tornato in Svizzera l'opzione ha funzionato correttamente.

Per mio figlio: gli hanno rimborsato il traffico in roaming (dopo qualche giorno).

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao @nickname71 grazie per l'informazione. H
Oggi sono collegato anch'io a Salt in 4G e non mi hanno addebitato nulla.
Pensi quindi che il problema si verifichi solo su rete Swisscom? Possibile che non ci sia il modo di parlare con l'assistenza tecnica o con un ufficio competente per poter comunicare queste tue scoperte?
Astronauta Iperconnesso

Ciao @ste11381, ho appena installato il 4G con rete SUNRISE, se è come credo, non mi verranno addebitati i costi per roaming dati.... A questo punto, la mia supposizione di qualche giorno fa ha avuto conferma: L'ANOMALIA SI PRESENTA SOLO CON LA RETE SWISSCOM 4G.
Guarda, io non sono né un collaboratore TIM né un esperto in tecnologia... Non saprei dirti né chi contattare né come fare per segnalare queste mie scoperte... Forse i moderatori di WE TIM possono aiutarti meglio di me. La mia speranza è che un collaboratore TIM mi legga e possa segnalare ai tecnici TIM queste mie considerazioni, sempre però che loro magari non le sappiano già.
In attesa uso una di queste due reti (SALT o SUNRISE).Ciao!

Astronauta II livello

purtroppo a me ancora nessun rimborso. Quasi ogni giorno chiamo e non fanno altro che "fare solleciti". Spero solo che al cinquantesimo sollecito si vinca qualcosa.

Astronauta II livello

idem. attendo 21€ dal 22 di luglio.
ho perso la pazienza e disattivato per ora l’opzione svizzera. prima o poi rimborseranno
Astronauta II livello

io dal 26..ma di giugno.

se passa troppo tempo potete richiederli tramite la conciliazione

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

e tim non risponde dopo 30 giorni potete chiedere 2.5 euro al giorno per ogni giorno di ritardo fino all'avvio della conciliazione come indennizzo

ciao!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
81
Esploratore di Pianeti III livello
62
Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle II livello
37