annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Opzione Svizzera

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Opzione Svizzera

Non farlo prima di tutto perchè qualcun altro lo ha fatto e non ha risolto e poi ti precludi viaggi presso altri stati dove tiu può servire la Tim In Viaggio

Astronauta Iperconnesso

si però hai tante altre cose incluse, un piano simile Tim lo fa pagare sulle 50 euro e con roba in meno

Astronauta II livello

ragazzi ma non è che si può togliere il tag "risolto" da questa discussione? Mi sembra quasi una presa in giro

Astronauta Iperconnesso

🤔 Credo sia Uolly78 che abbia messo risolto alla sua prima domanda... In effetti la domanda ha avuto risposta... Poi che l'opzione non è totalmente funzionante è tutta un'altra questione 😊
Astronauta Iperconnesso

Probabilmente, come dici te c'è stata una riduzione di prezzo... Potresti provare a disattivare la "vecchia" TIM IN VIAGGIO FULL. Ti consiglio però poi di riattivarla nuovamente poiché senza opzione ti verranno addebitati comunque 4€ al giorno.
A me il traffico dati in Svizzera non viene proprio conteggiato né dalla TIM IN VIAGGIO FULL né dalla TIM OPZIONE SVIZZERA... mi addebitano "solo" i 3€ e io prontamente e regolarmente richiedo la restituzione. Per esempio ieri sera ho mandato la mia ultima richiesta e stasera ho ricevuto il rimborso...
Astronauta I livello

Devi semplicemente disattivare tim in viaggio full
Astronauta II livello

È quello che ho fatto..
Domani vi dico se ha funzionato.. Stamattina me l'hanno disattivata quando ormai ero già sotto rete Swisscom..
Astronauta Iperconnesso

🤔 Mi sorge un dubbio, qualcuno sa per caso se questi addebiti non dovuti avvengono utilizzando qualsiasi rete telefonica svizzera (Swisscom, Sunrise e Salt)?
Io ho la ricerca rete in automatico e rivela sempre la rete Swisscom... Se uso i dati mi vengono addebitati 3€ al dì... Qualcuno ha impostato magari Sunrise o Salt? Gli addebiti avvengono comunque?
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Ciao @ste11381 

hai poi ricevuto i rimborsi?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Ciao, no non ancora! 😡

Comunque, ho disattivato tim in viaggio full e oggi non mi hanno scalato i 4 euro, ma ho pagato per i kbyte consumati.. Quindi non ho risolto niente, anzi..

Io ci rinuncio.. Non posso perdere mezz'ora tutti i giorni per una cosa che dovrebbe funzionare automaticamente.. Sinceramente ho altro a cui pensare in questo periodo..
Astronauta Iperconnesso

Stasera ho impostato manualmente la rete Salt 3G e ho navigato senza problemi e soprattutto NON mi sono stati addebitati i 3€. Forse ho trovato una soluzione al problema? Qualcuno di voi ha sperimentato magari anche con rete Sunrise e non gli sono stati addebitati 3€? Forse l'anomalia si presenta solo con rete Swisscom?
Astronauta Iperconnesso

A me era andata in automatico su salt poi ho selezionato manualmente sunrise, ma non so l’addebito quando è scattato.

non è comunque normale che l’opzione sia valevole solo con salt, nelle zone della svizzera dove non prende ch fa uno ?!

e in più questo non è specificato da nessuna parte

Astronauta Iperconnesso

Io ho riportato solamente la mia esperienza... Comunque sono d'accordo con te che non è normale... Oltre a non essere specificato da nessuna parte che funzionerebbe solo con Salt, l'opzione è pubblicizzata "connessione 4G"... io ho messo 3G... Sono curioso di verificare nei prossimi giorni se con Salt 4G funziona altrettanto...
Quindi se ho ben capito, a te con Sunrise sarebbe pure scattato l'addebito? Ma hai notato se avevi rete 3G o 4G?
Astronauta Iperconnesso

Ho selezionato manualmente Sunrise ed è andato subito in 4G, anche se il segnale era un po' basso in quel punto.

Comunque ad oggi delle segnalazioni fatte su più livelli, nessuno si è degnato di rispondere o risolvere il problema.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta Iperconnesso

Dopo varie chat e chiamate al 119 finalmente una operatrice sensata e in gamba, rarissima in tim, mi ha rimborsato delle 5 euro dell'opzione disattivandola !

[Post Editato: evitiamo di andare off-topic rispetto al contentuo del thread inserendo giudizi e commenti personali. Leggi il regolamento. Grazie - moderatore] 

Astronauta II livello

ciao
mi hanno rimborsato due tranches da 12 euro tramite operatore, attendo la terza da 21€ dal 22 di luglio. li ho sollecitati diverse volte, ho ricvuto un sms con il quale mi dicevano che la mia pratica e’ stata risolta ma niente rimborso. l operatrice oggi mi ha fatto capire che la pratica e’ stata effettivamente approvata ma manca l’autorizzazione al pagamento ed essendo in agosto si attendono ritardi. comico, ma serve armarsi di pazienza e tanta. gli stessi operatori sono rammaricati del disservizio.
Astronauta II livello

a me ancora nulla. Prima segnalazione risalente al 25 giugno. Mi pare di essere il più sfigato Smiley linguaccia

Astronauta Iperconnesso

Devi insistere e insistere, prima o poi beccherai l'operatrice o operatore che hanno un barlume di dignità e razionalità.

Astronauta I livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Ciao, sono XXXXXXXX Marco intestatario del numero XXXXXXXXXX da mesi ho attivato il servizio "opzione Svizzera" pagando 5€al mese ma ogni giorno che passo la frontiera mi vengono scalati 3€ e ad ora ho accumulato 60€ di debito che deve essere rimborsato.
Chiamando il 119 non ottengo nulla se non un sollecito sul ticket XXXXXXXXXXXX e dicendomi che mi richiamerà qualcuno per darmi il rimborso.
Nessuno ad ora mi ha mai contattato e per di più mi tocca fare continuamente ricariche per rimanere in positivo con il credito.
Chiedo di esser contattato nell'immediato per avere informazioni sul mio rimborso, ho già preso un appuntamento con Agcom per aprire una pratica sull'accaduto.
Spero di ricevere una vostra comunicazione il prima possibile
Buona serata
Marco

Astronauta Iperconnesso

Ho fatto diversi tentativi impostando manualmente le varie reti svizzere e togliendo la connessione 4G (quindi utilizzando solo la connessione 2G/3G).
Ebbene, utilizzando sia SALT, sia SUNRISE, ho potuto constatare che NON avvengono gli addebiti, anzi vengono scalati regolarmente i giga dalla linea di indicazione dell'app MyTIM. Quindi con queste due reti l'opzione funzionerebbe...
Al contrario con SWISSCOM, avvengono ancora gli addebiti di 3€ al giorno in caso di utilizzo e non vengono scalati i giga inclusi nell'opzione.
Dico questo sperando che mi legga un tecnico TIM e aiuti a risolvere l'anomalia degli addebiti non dovuti.
Pilota dello Shuttle III livello

Ciao,

mi spiace per quanto ti sia capitato, ma noi non siamo la TIM. Siamo una community di utenti come te che si aiutano ed aiutano chi ha delle difficoltà in merito. Spiacente.

Un saluto.

ps: un mio consiglio dato con semplicità. Prima di mettere i tuoi dati sensibili (nr tel.) guarda bene dove scrivi.

Dodi60

ciao @mark1810mb ti volevo dire che questa e una comunita a cui accedono tutti clienti tim e il resto.ti consiglio di non mai mettere dati sensibili non si dsa mai,,,chiedi al moderatore di cancellarli ciao

Astronauta Iperconnesso

Ciao Marco, come ti ha già detto Dodi60 non mettere dati sensibili in questa community. Ti consiglio di leggere i vari post nella sezione 'Tariffe e offerte" con riferimento TIM OPZIONE SVIZZERA in modo da farti un'idea della situazione e di vedere come altri hanno fatto... Certo che 60€ sono tanti... In bocca al lupo!
Guardiano della Galassia III livello

@mark1810mb  ha scritto:

Ciao, sono XXXXXXXX Marco intestatario del numero XXXXXXXXXX da mesi ho attivato il servizio "opzione Svizzera" pagando 5€al mese ma ogni giorno che passo la frontiera mi vengono scalati 3€ e ad ora ho accumulato 60€ di debito che deve essere rimborsato.
Chiamando il 119 non ottengo nulla se non un sollecito sul ticket XXXXXXXXXXXX e dicendomi che mi richiamerà qualcuno per darmi il rimborso.
Nessuno ad ora mi ha mai contattato e per di più mi tocca fare continuamente ricariche per rimanere in positivo con il credito.
Chiedo di esser contattato nell'immediato per avere informazioni sul mio rimborso, ho già preso un appuntamento con Agcom per aprire una pratica sull'accaduto.
Spero di ricevere una vostra comunicazione il prima possibile
Buona serata
Marco

ciao, sono tanti soldi! 

se il 119 non di da retta manda una mail a 119@telecomitalia.it, ti arrivera' un form da riempire (purtroppo dovrai riscrivere la cosa) e poi aspetta la loro risposta.

Devono rispondere al reclamo entro 30 giorni, se la risposta non ti soddisfa puoi usare la conciliazione online per recuperare i soldi 

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Nulla io l'ho attivata dallo stesso giorno in cui è uscita e prima avevo la unlimited, continuano a dire che risolvono, nonostante faccio la scelta dell'operatore come dicono loro, mi scalano i soldi sono arrivato a 30€ poi ora chiamo ogni 15€ .... stò vedendo di passare a vodafone se non mi rimborsano gli ultimi ! (Sono in attesa da 5 giorni con 3 chiamate al 119!) ...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
127
67
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
50
30