annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Opzione Svizzera

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Confermo che anche a me, un'operatrice del 119, mi aveva proposto con una certa insistenza di disattivare l'opzione e che invece del rimborso che era di 12 euro, mi avrebbe attivato "Tim in viaggio Pass" gratuitamente dicendomi che ci avrei pure guadagnato visto che normalmente costa 20 euro al mese... e ha il doppio dei dati... Io, non capendo subito, ho rifiutato (mi sono dovuto imporre affinché lasciasse tutto come era) e dopo 24 ore ho ricevuto il rimborso dei 12 euro. Da quella volta non contatto più telefonicamente ma solo via chat così resta tutto scritto nero su bianco e ogni 2-3 giorni richiedo i rimborsi se uso i dati.
Astronauta II livello

Ma dove si contatta la chat?
Astronauta II livello

Ci sono diversi modi per chattare col servizio clienti
-Sul sito www.tim.it nell'area "myTIM"
-Sulla pagina Facebook o Twitter di TIM
-Scaricando le applicazioni MyTIM o TIMpersonal

In ogni caso sappi che per avere una risposta l'attesa varia da 24 ore fino a 5 giorni.. 
Ah, senza contare il fatto che la maggior parte delle volte ti mandano delle risposte automatiche! 😡

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie, moderatore]

Astronauta I livello

Opzione Svizzera

Opzione Svizzera non funziona

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Opzione Svizzera

@ossobalosso  ha scritto:

Opzione Svizzera non funziona

Ciao, lo dicono in molti che ha problemi. Cosa ti dice il servizio clienti? Devono rimborsarti tutti gli addebiti effettuati a causa del malfunzionamento 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Non hanno risolto nulla, io non lo sapevo e stanotte sono entrato in svizzera e mi ha scalato 3 euro.

Adesso sono stanco di questa M....A di azienda che non fa mai funzionare le cose come devono andare e scrivo all'amministratore delegato come ho fatto in passato !

Astronauta Iperconnesso

scrivi all'amministratore delegato e intasatelo di mail come sto facendo io, almeno si svegliano a la smettono di truffare la gente.

Cerca su internet chi è l'AD, la mail è formata da nome.cognome@telecomitalia.it

Sono dei truffatori belli e buoni e incapaci di far girare dei sistemi informatici

Astronauta Iperconnesso

successo anche a me, con la chat ho chiesto il rimborso, fanno finta di verificare sui sistemi e poi guarda a caso passano 30 minuti e la chat cade

@angj  ha scritto:

successo anche a me, con la chat ho chiesto il rimborso, fanno finta di verificare sui sistemi e poi guarda a caso passano 30 minuti e la chat cade

Mentre li tempestate di richieste in chat per sicurezza mandate anche una mail a 119@telecomitalia.it

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Il (dis-)servizio clienti al massimo rimborsa solo le 3 euro, le 5 euro della opzione peraltro malfunzionante e non utilizzata non viene rimborsata il che è truffaldino e grave !

Astronauta Iperconnesso

Io l'ho attivata in un centro tim senza sms

Astronauta Iperconnesso

Sono le solite balle da ignorantoni del 119 anche perchè in Europa (comunità europea) non si pagano nemmeno le 3 euro della Tim in viaggio.

Per cui abbiamo a che fare con truffatori ma pure stupidi

Astronauta Iperconnesso

Ma cosa c'entrano gli ip ???!!!

L'apn è sempredi Tim, non si utilizza quello svizzero o straniero, basta incorporare tutto il traffico effettuato col gestore Swisscom, Sunrise e Salt.

Cosa si inventano gli IP per quale motivo ?!

Non sono capaci di discriminare le direttrici, tutto qua, oppure è voluto per fatturare i poveri clienti come noi.

Vodafone discrimina in modo perfetto e il traffico fatto in Svizzera non me lo addebita.

Astronauta Iperconnesso

ho fatto di meglio, ho scritto all'AD di Telecom Italia

Astronauta II livello

Ciao Anji. Che offerta ha Vodafone per la Svizzera ? Grazie
Astronauta II livello

al centro tim mi hanno detto che bisogna disattivare il roaming dalle impostazioni del telefono per evitare l'addebito.

Anche questa, non so quanto ci sia di sensato.

Astronauta Iperconnesso

Ciao.

Vodafone non ha una propria opzione, io ho un piano red unlimited ultra di 39 euro al mese che include non solo la svizzera ma molti paesi extra ue, con 5 giga di traffico dati e funziona, non come tim

Astronauta II livello

A 39 euro al mese ci mancherebbe che non funzioni... 😂
Astronauta II livello

io potrei tornare a vodafone a 7€/m con 50GB..il problema è proprio che non c'è un offerta economica per avere qualche GB in Svizzera (senza contare le continue rimodulazioni di vodafone..)

Astronauta II livello

dubito che l'AD si preoccupi granché delle email degli utenti

Astronauta Iperconnesso

Non proprio, devi disattivare tutte le connessioni dati e anche la rete 4G.
In un primo momento io avevo solo disattivato i dati ma gli addebiti di 3 euro continuavano... Poi qualcuno mi ha detto di togliere pure il 4G e mettere su rete 3G o inferiore... Da allora gli addebiti irregolari sono cessati...
Astronauta Iperconnesso

Ma suvvìa, siate un po' elastici...😊
🤔A conti fatti, finché TIM rimborsa i 3 euro, possiamo navigare "gratis"... Non vengono nemmeno scalati Giga dai 5 inclusi nell'opzione. Per le telefonate in uscita dall'Italia alla Svizzera (50 min) e dalla Svizzera all'Italia (250 min) funziona alla perfezione... Per telefonate in entrata in Svizzera non lo so ma trovatemi un'altra offerta migliore di 5.- Euro al mese...😉
Astronauta II livello

Potrei anche essere elastico:
- se mi rimborsassero i 4 euro (perché a tutti voi ne scalano solo 3??) senza farmi perdere 15 minuti al giorno
- se non mi "minacciassero" ogni volta di disattivarmi l'opzione "...perché tanto non funziona!"
- se mi ridessero i 16 euro che mi hanno sottratto 12 giorni fa (!!!)

Ti assicuro che io sono una persona molto comprensiva e tollerante, ma in questo caso mi sembra proprio che stiano superando ogni limite..
Astronauta Iperconnesso

Appunto io ho detto fintanto che TIM rimborsa...
Nel tuo caso mi sembra invece che qualcosa non quadra..

- Anzitutto molto probabilmente ti vengono addebitati 4.- euro perché non hai attivato nessun'altra opzione per l'estero (penso a TIM IN VIAGGIO FULL).
I 4.- euro sono appunto la tariffa base giornaliera per connessioni dati all'estero. Con TIM IN VIAGGIO FULL invece la tariffa giornaliera è invece di 3.- euro. Ti consiglio quindi di verificare...

- Inoltre, ti consiglio di contattare via CHAT dall'app MyTIM, resta tutto scritto nero su bianco e per eventuali risposte "minacciose" avrai qualcosa in mano come prova da esibire...
Contatta il 119 solo se non avrai risposta entro una settimana... Lo so, è assurdo, bisogna armarsi di pazienza ma considera che i clienti di TIM sono milioni...

- Non so per cosa ti hanno sottratto 16.- euro 12 giorni fa ma, anche in questo caso ti consiglio di chiedere chiarimenti e verificare tutto via CHAT per avere tracce delle risposte.

- Io non lavoro per TIM e non ho nessun interesse nel sostenere TIM OPZIONE SVIZZERA se non che la trovo (attualmente) la più economica opzione sul mercato italiano e ti assicuro che nemmeno gli operatori svizzeri hanno qualcosa così economico. A meno che qualcuno mi smentisca...

Forza quindi e in bocca al lupo!
Astronauta II livello

Ho attivato TIM in viaggio full nel 2014 e, guardando sull'app MyTIM, nei dettagli dell'offerta c'è scritto che, oltre alle chiamate e agli sms, in Svizzera ho 500Mb di traffico a 4€ al giorno.
Sul sito Tim invece parlano di 3 € se attivi adesso la medesima offerta. Mi viene quindi da pensare che quando l'ho attivata io costava di più, mentre adesso hanno abbassato il costo giornaliero.

Comunque, sempre nell'app MyTIM, mi sono accorto che il traffico dati in Svizzera viene conteggiato appunto nella sezione "Tim in viaggio full". Se invece guardo nella sezione "Opzione Svizzera", risulta che non ho navigato e nemmeno effettuato chiamate dalla Svizzera oggi.
A questo punto credo che il problema sia proprio il fatto che le due offerte vadano "in conflitto", quindi proverò a disattivare "Tim in viaggio full" e terrò attiva solo "Opzione Svizzera"

Vediamo se così funziona.. Domani ve lo dico..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
150
Pilota dello Shuttle I livello
149
Comandante spaziale III livello
108
108
TIM crew
81