annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

TIM Opzione Svizzera

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Lo so ma credo che Tim dovrebbe aggiornarci visto che abbiamo attivato questa opzione, nel mio caso per necessità.
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

A me risulta che FW usa la rete Tim quindi ottima segnalazione. Domani chiamo per avere maggiori info. Aspetterei anche una soluzione sull opzione Svizzera ma il call centre albanese mi ha veramente trattato come un ladro e questo lo trovo inaccetabile
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Anche a me risulta. Unico difetto è che hai 4 gb in totale fra roaming svizzero e anche ue
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Io quando chiamo il 119 sento una registrazione che dice "Per conoscere tutti i dettagli e attivare l'offerta premi 1, se vuoi parlare con un operatore premi 2". Premendo 2 quindi, attendendo qualche minuto (anche una decina o più), parlo liberamente con un operatore. A me è successo di parlare con operatori da Romania, Albania e Italia. Un'altra alternativa per contattare TIM è la chat dell'app MyTIM. E' comoda perché hai sempre una risposta anche se non immediata. Naturalmente all'inizio hai risposte automatiche ma se insisti e fai domande dettagliate passeranno la comunicazione ad un operatore che risponderà... Come detto non è immediata la risposta possono passare anche giorni. Però resta tutto scritto e registrato.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Ciao a te l'opzione funziona anche per le chiamate in arrivo? Io ho notato che ricevo chiamate ma non vengono detratte dai 250 minuti. Solo quelle in uscita vengono conteggiate. I dati non parliamone, io ho disattivato sia il 4G che la connessione dati dal mio smartphone. Quando sono in Svizzera navigo con Wi-Fi.
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Si anche in entrata funziona
Astronauta II livello

Rif.: Opzione Svizzera

ciao

ho attivato l opzione swiss circa 20 gg fa

tim ha un problema tale per cui indipendentemente dall opzione attivata il sistema continu ad addebitare i 3€ al gg di roaming

occorre contattare il 119 dall estero e chiedere il rimborso. 

serve armarsi di pazienza, restare in linea spiegare il problema all operatore, sperare che non cada la linea e poi il rimborso viene effettuato da tim

 

consiglio, contattare il 119 prima di cumulare addebiti roaming non dovuti superiori ai 15€, l’operatrice mi ha spiegato che per importi superiori l’iter si allunga

 

dicono che stanno provando a sistemare il problema......sperem

Tag (1)
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

si avete ragione Fastweb si appoggia a TIM, my fault. Ma sia io che un mio collega (frontalieri) avevamo Fastweb e siamo scappati per la pessima quaita' della linea... nulla a che vedere con TIM direttamente....


@pibi74  ha scritto:
Anche a me risulta. Unico difetto è che hai 4 gb in totale fra roaming svizzero e anche ue

 

Comandante spaziale II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Ciao ho chiamato questa mattina il customer care e mi hanno confermato che è presente un problema tecnico non dipendente da TIM che verrà risolto a breve.

Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Speriamo, è una settimana che dicono così...
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Ma come fate a parlare col servizio clienti del 119?? A me hanno tolto la possibilità da 1 mese a questa parte! Posso solo contattarli via chat/facebook/app, ma ci mettono 2 giorni per rispondere! Anzi, a volte non mi rispondono nemmeno! E vi assicuro che cerco di essere gentile anche se è da più di un mese che mi fanno perdere tempo un giorno sì e uno no!
Assurdo.. Li ho già segnalati alla Federconsumatori.. Appena troverò il tempo li segnalerò anche all'Agcom..
Togliermi la possibilità di contattarli telefonicamente e non rispondere nemmeno alle mie richieste in chat mi sembra davvero un comportamento scorretto!
È successo a qualcun altro?
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Hai ragione, a me rispondono ogni tanto su messenger
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Io riesco, leggi un mio precedente post in questa conversazione... 🤔 Forse è solo dall'estero che ti fanno parlare con operatore? Comunque tramite chat rispondono sempre... Certo è che bisogna pazientare anche un paio di giorni...
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Ho appena riprovato a chiamare il 119. Adesso sono in Italia. Non c'è l'opzione per parlare con un essere umano. Oggi pomeriggio sarò in Svizzera, riproverò a chiamare e ti farò sapere.
Comunque, anche se fosse, non mi sembra un sevizio serio! Anzi, stanno facendo di tutto per convincermi a cambiare operatore!!
Per quanto riguarda messenger e le varie app: su messenger 4 giorni di attesa, su TIMpersonal 5 giorni di attesa e non ho ancora ricevuto risposta!! Assurdo..
Nel frattempo mi stanno scalando 4 euro al giorno tutti i giorni e adesso sono costretto a fare un'altra ricarica perché sono rimasto senza credito!! Imbarazzante, davvero imbarazzante..
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Confermo.. Chiamando il 119 dalla Svizzera, ricompare MAGICAMENTE l'opzione per parlare con un operatore premendo il tasto 2 😡
Mi hanno passato un call center albanese, ma almeno c'è la possibilità di parlare con una essere umano!
Ma secondo voi è corretto un comportamento del genere?? 😤
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Un ultimo aggiornamento: ho richiamato poco fa e sono riuscito finalmente a parlare con il servizio clienti italiano (non albanese, come successo alla prima chiamata). In 15 minuti una ragazza gentilissima mi ha dato tutte le informazioni che le ho chiesto e mi ha rimborsato sia i 4 euro giornalieri per la navigazione in Svizzera, sia i 5.99 euro di un'opzione che avevo riattivato involontariamente!
Quindi il servizio clienti c'è e funziona molto bene! Perché non mi danno la possibilità di contattarli anche quando sono in Italia??
Oppure facciano in modo da rendere più efficienti le varie chat/messenger! È assurdo dover aspettare 5 giorni per risolvere un problema che in realtà si può risolvere in 5 minuti!
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Confermo anch'io che il servizio clienti c'è e funziona molto bene. Oggi via chat sull'app MyTIM sono riuscito a contattare un operatore il e ho già avuto il rimborso richiesto. Non nego che certe volte però i tempi di attesa di sono stati di 24/48 ore prima di ricevere il rimborso.
Il perché non si possa contattare dall'Italia a voce non lo so... bisognerebbe chiedere a TIM...
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Non so se la mia é fortuna ma ho chiamato 4 volte per rimborso e ho parlato 4 volte con operatore chiamando dall'Italia...spero non scompaia anche a me la possibilità di contattarli via 119....
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Oggi in ho ricevuto questo sms da TIM...
Cosa significa?
1. Avranno risolto l'anomalia?
2. Il servizio clienti 119 è diventato a Pagamento?
Qualcuno ha notizie in merito?
Ecco l'sms:
"Benvenuto in Svizzera! Ti ricordiamo che hai attiva TIM Opzione Svizzera. Con TIM Opzione Svizzera hai, a soli 5 euro al mese, 250 minuti per chiamare dalla Svizzera verso la Svizzera e verso l'Italia e 250 minuti utilizzabili per ricevere in Svizzera, 5 Giga quando sei in Svizzera e 50 minuti per chiamare dall'Italia verso la Svizzera. L'offerta si rinnova automaticamente, salvo disattivazione, che puoi richiedere gratis in qualsiasi momento. L'attivazione è gratuita. Al termine dei bundle dati, fonia verranno applicate le condizioni tariffarie di TIM in Viaggio Full se attiva sulla linea o di altra opzione Roaming eventualmente attivata. In assenza di opzioni specifiche per il roaming si applicheranno le tariffe base roaming previste in Svizzera. In assenza di opzioni per il traffico dall'Italia verso la Svizzera, al termine del bundle internazionale si applicheranno le tariffe standard previste dal profilo base dall'Italia verso la Svizzera. TIM ti informa che per ogni info puoi chiamare a pagamento il 119 o andare su tim.it nella sezione offerte per te."
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

È arrivato anche a me ieri, ma non mi hanno risolto l'anomalia.
Il servizio clienti dall'estero è a pagamento, ma se hai i minuti di chiamate dall'estero inclusi, non paghi nulla. Infatti le due chiamate che ho fatto ieri sera al 119 non le ho pagate.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Non credo che il 119 sia a pagamento ain Svizzera... Sul disco automatico dicono che è gratuito in Europa e a pagamento nel resto del mondo... La Svizzera è in Europa (geograficamente) quindi dovrebbe essere gratuita... Altrimenti dovrebbero dire gratuito nella Comunità Europea e allora si che in Svizzera si pagherebbe... O sbaglio?
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Salve, ho attivato due volte (consecutive) questa offerta e per due volte ho verificato disservizi.

Ho segnalato la prima volta il 25 giugno per 2 addebiti da 3€ + 0,47€ di chiamate. Non solo non mi è stato riaccreditato nulla, ma ho verificato altri due addebiti risalenti a pochi giorni fa.

Chiamando il 119 l'unica cosa che possono fare è verificare che la pratica è avviata e effettuare un fantomatico "sollecito", che io mi immagino non molto distante dall'illustrazione seguente.

 

Si può sapere se ci sono altre vie per risolvere o l'unica è rivolgersi alla Procura della Repubblica?

Tag (3)
Astronauta I livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Siamo in Svizzera io e mio figlio e ci stanno succedendo tutte le disavventure elencate: inizialmente io non riuscivo a parlare con l'operatore e non riuscivo ad attivare l'opzione, mio figlio sì per cui ho fatto l'attivazione tramite lui. Lui ha attivato sono l'opzione e gli hanno mangiato 10€ di traffico dati per le mappe di navigazione. Dobbiamo ancora chiedere il rimborso perché dalla Svizzera il 119 è a pagamento. A me hanno attivato anche l'Opzione Tim in viaggio full non richiesta. Insomma un gran casino. Quando torniamo in Italia...
Comandante spaziale II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Non si capisce cosa è successo
La tua tariffa Italiana in Svizzera non funziona questo è risaputo
Dunque che opzione hai attivato per poter navigare e chiamare in Svizzera?

Gianni G.
Astronauta II livello

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Se tuo figlio ha l'opzione svizzera già attiva, chiama il 119 col suo telefono, così non paghi la telefonata 😉
Comunque ieri sera, ennesima telefonata al servizio clienti (sempre dalla Svizzera), l'operatrice voleva disattivarmi l'opzione perché "tanto non funziona, è inutile lasciarla attiva!"
Ho insistito affinché NON me la disattivasse, ma la situazione sta rasentando il grottesco! Mah..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
69
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
32
Esploratore di Pianeti I livello
25