annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Opzione Svizzera

RISOLTO
Baby robot

TIM Opzione Svizzera

Ciao So che a giugno TIM ha attivato x i propri clienti la possibilità di sottoscrivere questa tariffa, qualcuno lo ha fatto? E se si come si fa ???
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Community crew

Rif.: Opzione Svizzera

Ciao

so che TIM sta lavorando per correggere delle anomalie che si verificano su alcuni IP che vengono utilizzati per gestire il traffico dati, non sempre infatti questi IP sono univocamente associabili ad un solo paese. 

Chiamando, chattando o scrivendo al servizio clienti è previsto il rimborso per questi casi...

Spero di esservi stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

187 RISPOSTE 187
Community crew

Rif.: TIM Opzione Svizzera

Ciao,

è una tariffa ad personam proposta da TIM per alcuni sui clienti. Se non ti è arrivato nessun sms con la possibilità di attivare questa opzione, non hai modo di attivarla.

Astronauta I livello

Opzione Svizzera

Salve Community, 

Ho attivato l’opzione Svizzera per navigare all’estero, però ogni qualvolta mi connetto in roaming succede che avvien l’addebito del credito anziché quello della promozione attivata: sapresti dirmi per quale motivo?

Tag (1)
Baby robot

e da giorni che voglio attivarla questa opzione Svizzera. Fallisce nel momento del pagamento. Uguale quale carta uso. Neanche con Paypal. Interessante che da 3 Euro ora questa Opzione e salita a 5 Euro

Astronauta II livello

Anch'io stesso problema. Sto aspettando una soluzione da 15 giorni. Ho appena provato a richiamare il 119 ma mi hanno anche tolto la possibilità di parlare con un operatore e in chat mi arrivano solo risposte automatiche.

Astronauta II livello

Ciao. Anche io ho attivato l'opzione Svizzera ma mi addebitano tutte le volte che mi connetto in roaming 3€ al giorno. Ogni 2-3 giorni chiedo il rimborso usando la chat e fino ad ora sono stato rimborsato. Ci vuole 24/36 ore ma il rimborso avviene. Il problema però non sono ancora riusciti a risolverlo.
Astronauta I livello

Opzione Svizzera

Buongiorno, ho attiva opzione Svizzera.

quando sono in Svizzera dovrei avere 5 GB 

Per le chiamate funziona, cioè vengono scalati regolarmente i 500 minuti, invece per quanto riguarda Internet appena attivo i dati (in Svizzera da rete Svizzera)mi vengono scalati tre euro perché subentra l’offerta Tim in viaggio Full.

Come faccio a non farmi portar via ogni giorno 3€ e usare i miei 5 giga?

Tim mi ha risposto che risultano connessioni fatte in Roming in area Europa. Invece non è così  e accade a moltissime altre persone(gruppo frontalieri vco)

Cioè non sono connessione fatte in area Europa ma in Svizzera però  scatta in automatico l’offerta TIM in viaggio full quindi portate via i tre euro.

Riuscite a risolvere il problema?

Grazie

Astronauta I livello

Tim opzione svizzera

Buongiorno ho attivato opzione Svizzera da più di una settimana... Ma quando entro in Svizzera mi scalano 3€ per i dati anche se nella opzioneci sono compresi 5 giga... Ho chiamato più volte ma niente.... A qualcuno funziona bene?
Astronauta II livello

Rif.: Tim opzione svizzera

Cosa ti hanno detto quando hai chiamato?
Baby robot

Ciao,

stesso problema tuo.

Ho fatto disattivare TIM in viaggio full per evitare che scalasse i soldi e funzionasse invece l'opzione Svizzera, ma nientre da fare. E' un mese che ho fatto presente il problema e non mi hanno fatto sapere un bel niente. probabilmente è un problema generale che non sanno come risolvere.

Community crew

Ciao

so che TIM sta lavorando per correggere delle anomalie che si verificano su alcuni IP che vengono utilizzati per gestire il traffico dati, non sempre infatti questi IP sono univocamente associabili ad un solo paese. 

Chiamando, chattando o scrivendo al servizio clienti è previsto il rimborso per questi casi...

Spero di esservi stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Baby robot

Non attivate tim opzione svizzera perché non funziona , vi addebitano tutti i costi e dopo dovete attivarvi per farvi rimborsare.

Esperienza sia mia che di amici: sono gli stessi operatori a cui vi rivolgete per il rimborso a dire che sanno perfettamente che l’offerta non funziona.

Astronauta II livello

Ho lo stesso problema di addebiti continui nonostate l'opzione svizzera. Se non risolvono la disattivo. Devo continuamente controllare il credito...inizio ad essere stanco di chiedere rimborsi ...ma soprattutto di vedere addebiti...Nessuno che da TIM intervenga per sistemare la situazione?

Baby robot

Buongiorno giorno 11 luglio ho attivato (con messaggio di conferma da TIM) una tariffa voce e dati per la Svizzera. Nonostante ciò la promozione non è stata resa operativa e per 4 giorni ho avuto addebiti per 3 euro. La sim è andata in negativo e la scheda è attualmente bloccata.

ho scritto tramite chat assistenza ma sono 4 giorni che aspetto risposta. 

Come si fa a parlare con un operatore ?

grazie 

Astronauta II livello

Peccato che è un mese che ci stanno " lavorando" per risolvere il problema. Intanto continuano gli addebiti e i rimborsi sono sempre più difficili da ottenere visto che è impossibile parlare con un operatore e con la chat passano settimane. Un consiglio per chi ha bisogno di avere il roaming in Svizzera : cambiate operatore l. Fate prima e costa meno.
Astronauta II livello

È da 2 ore e mezza che sto cercando di parlare con un operatore senza risultato. La chat ovviamente non serve a nulla. Spero di recuperare i soldi degli addebiti e poi bye bye. Quanto mai ho fatto l'opzione Svizzera !
Baby robot

Ho attivato opzione per Svizzera però inutile ogni giorno perdo 3 euro.
Ho chiamato tante volte il operatore quando dico di “ attivazione per Svizzera, la linea cade subito. Cosa devo fare a rimborsare i soldi ho perso.. sono molto triste.. Mai avevo avuto una difficoltà cosi dal mio operatore TIM. Per favore mi da risposta.. grazie
Highlighted
Astronauta I livello

Confermo che con l'opzione svizzera vengono comunque addebitati 3 euro per ogni connessione dati. Chiesto il rimborso ma mai ricevuto risposta da Tim.
Astronauta I livello

Corrego. Mi hanno rimborsato le connessione dati in Svizzera
Astronauta II livello

Ho chiamato il 119 parlando con un operatore della sede albanese veramente scortese il quale invece di rimborsarmi gli addebiti fatti, di sua iniziativa mi ha annullato l'opzione Svizzera nonostante gli avessi intimato di non farlo. Quando ho ricevuto l'sms che confermava l'annullamento ho chiamato e parlato con una operatrice della sede di Roma che mi ha invece rimborsato la somma dovuta. Gli operatori delle sedi italiane sono sempre molto professionali. Mi spiace ma dopo anni di Tim sto seriamente pensando di cambiare operatore. Sono stato trattato dalla sede albanese in maniera veramente scortese
Astronauta Iperconnesso

Ciao, scusami ma a te hanno rimborsato anche il canone mensile di 5 Euro oppure solo gli addebiti giornalieri da 3 Euro?
Astronauta II livello

Hanno disdetto contro la mia volontà l'opzione Svizzera e rimborsato i 5 euro perché era stata rinnovata ( da Tim) il giorno prima. Non ha voluto rimborsarmi gli addebiti sostenendo che io sapevo che l'opzione non funzionava e che ne ho comunque approfittato ! Tieni conto che uso i dati solo per pochi k al giorno. Ho quindi chiamato e parlato con la sede italiana che ha riconosciuto il rimborso per gli addebiti riferiti al mese precedente.
Astronauta II livello

Scusa ma come hai fatto a parlare con un operatore? Quando ho chiamato il 119 non mi ha dato la possibilità...
Astronauta II livello

Comunque se non riescono a risolvere e non ci danno comunicazioni sul problema che hanno col traffico dati( per le chiamate nessun problema) conviene passare a fast web che ha un ottima offerta per la Svizzera
Astronauta II livello

io avevo Fastweb, sconsigliato!! sì ottima offerta Svizzera, però poi in Italia non va ...é basato su rete Wind che é una schifezza!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
Pilota dello Shuttle II livello
83
TIM crew
51
Comandante spaziale III livello
48
Pilota dello Shuttle III livello
26