Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Risolto Vai alla soluzione
Ciao
so che TIM sta lavorando per correggere delle anomalie che si verificano su alcuni IP che vengono utilizzati per gestire il traffico dati, non sempre infatti questi IP sono univocamente associabili ad un solo paese.
Chiamando, chattando o scrivendo al servizio clienti è previsto il rimborso per questi casi...
Spero di esservi stata di aiuto!
Ciao,
è una tariffa ad personam proposta da TIM per alcuni sui clienti. Se non ti è arrivato nessun sms con la possibilità di attivare questa opzione, non hai modo di attivarla.
Salve Community,
Ho attivato l’opzione Svizzera per navigare all’estero, però ogni qualvolta mi connetto in roaming succede che avvien l’addebito del credito anziché quello della promozione attivata: sapresti dirmi per quale motivo?
e da giorni che voglio attivarla questa opzione Svizzera. Fallisce nel momento del pagamento. Uguale quale carta uso. Neanche con Paypal. Interessante che da 3 Euro ora questa Opzione e salita a 5 Euro
Anch'io stesso problema. Sto aspettando una soluzione da 15 giorni. Ho appena provato a richiamare il 119 ma mi hanno anche tolto la possibilità di parlare con un operatore e in chat mi arrivano solo risposte automatiche.
Buongiorno, ho attiva opzione Svizzera.
quando sono in Svizzera dovrei avere 5 GB
Per le chiamate funziona, cioè vengono scalati regolarmente i 500 minuti, invece per quanto riguarda Internet appena attivo i dati (in Svizzera da rete Svizzera)mi vengono scalati tre euro perché subentra l’offerta Tim in viaggio Full.
Come faccio a non farmi portar via ogni giorno 3€ e usare i miei 5 giga?
Tim mi ha risposto che risultano connessioni fatte in Roming in area Europa. Invece non è così e accade a moltissime altre persone(gruppo frontalieri vco)
Cioè non sono connessione fatte in area Europa ma in Svizzera però scatta in automatico l’offerta TIM in viaggio full quindi portate via i tre euro.
Riuscite a risolvere il problema?
Grazie
Ciao,
stesso problema tuo.
Ho fatto disattivare TIM in viaggio full per evitare che scalasse i soldi e funzionasse invece l'opzione Svizzera, ma nientre da fare. E' un mese che ho fatto presente il problema e non mi hanno fatto sapere un bel niente. probabilmente è un problema generale che non sanno come risolvere.
Ciao
so che TIM sta lavorando per correggere delle anomalie che si verificano su alcuni IP che vengono utilizzati per gestire il traffico dati, non sempre infatti questi IP sono univocamente associabili ad un solo paese.
Chiamando, chattando o scrivendo al servizio clienti è previsto il rimborso per questi casi...
Spero di esservi stata di aiuto!
Non attivate tim opzione svizzera perché non funziona , vi addebitano tutti i costi e dopo dovete attivarvi per farvi rimborsare.
Esperienza sia mia che di amici: sono gli stessi operatori a cui vi rivolgete per il rimborso a dire che sanno perfettamente che l’offerta non funziona.
Ho lo stesso problema di addebiti continui nonostate l'opzione svizzera. Se non risolvono la disattivo. Devo continuamente controllare il credito...inizio ad essere stanco di chiedere rimborsi ...ma soprattutto di vedere addebiti...Nessuno che da TIM intervenga per sistemare la situazione?
Buongiorno giorno 11 luglio ho attivato (con messaggio di conferma da TIM) una tariffa voce e dati per la Svizzera. Nonostante ciò la promozione non è stata resa operativa e per 4 giorni ho avuto addebiti per 3 euro. La sim è andata in negativo e la scheda è attualmente bloccata.
ho scritto tramite chat assistenza ma sono 4 giorni che aspetto risposta.
Come si fa a parlare con un operatore ?
grazie
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010